antonio ferrara
antonio ferrara
Eventi e cultura

Lo scrittiore Antonio Ferrara a Terlizzi

Appuntamento nella libreria Le Città Invisibili

Mercoledì 13 marzo alle 18,30 presso la libreria le città Invisibili sita in V.le Roma 98 a Terlizzi, Antonio Ferrara presenterà i suoi libri, le sue storie, le sue passioni.
Autore, illustratore, educatore, formatore, ha pubblicato libri, vinto il "Premio Andersen" nel 2012 per il miglior libro oltre i 15 anni. Vincitore del 61° Premio Bancarellino.
Dialogheranno con lui Vito De Leo, Silvia De Robertis e Antonella Tedeschi.

Antonio Ferrara è nato nel 1957 a Portici, in provincia di Napoli, dove ha vissuto fino all'età di vent'anni. Da allora vive a Novara, dove ha lavorato come educatore in una comunità alloggio. È scrittore, illustratore e formatore. È convinto che scrittura, lettura e illustrazione costituiscano un dirompente e proficuo mezzo per fare educazione sentimentale, prevenzione del disagio. Un modo speciale per imparare a nominare e a condividere le emozioni. Ha ricevuto diversi premi, tra i quali il «Premio Andersen», nel 2012 per il miglior libro oltre i 15 anni con Ero cattivo (San Paolo) e nel 2015 come illustratore. Nel 2017 è tra i vincitori del «Premio Letteratura Ragazzi» della Fondazione Cassa di Risparmio di Cento con Il fiume è un campo di pallone (Bacchilega). Con Edizioni EL / Einaudi Ragazzi ha pubblicato Certi fiori stanno all'ombra, 80 miglia, Bestie, Il grande Gatsby, Harry, Casa Lampedusa, Pusher, vincitore del 61° Premio Bancarellino, e Vivavoce.
  • antonio ferrara
© 2001-2019 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.