parco comunale
parco comunale
Eventi e cultura

"Letture al parco" ospita il libro di Beatrice Alemagna

L'appuntamento è per sabato 9 settembre al parco comunale

"Letture al parco" è l'incontro culturale organizzato dalla libreria "Le città invisibili", con sede in viale Roma 98, volto a condividere in un'area verde un pomeriggio di quiete in compagnia di lettori che desiderano approfondire le tematiche di un libro scelto in precedenza.

Sabato prossimo, 9 settembre, a partire dalle ore 17.00, infatti, la titolare Marina Santeramo estende l'invito alla cittadinanza per godere all'interno del parco comunale degli ultimi sprazzi d'estate e confrontarsi sul volume "Le cose che passano" (ed. Topipittori) di Beatrice Alemagna.

«Come da tradizione, a settembre ci diamo appuntamento al parco comunale, qui a Terlizzi, per rilassarci un po', leggere una storia, sdraiarci all'ombra di un albero e considerare che il tempo, quello prezioso, quello per noi, è più importante di qualunque altra cosa», si legge nella nota di presentazione dell'evento, «Tra un po' inizia la scuola, la classica routine, abbiamo paura di perderci un po' nella frenetica quotidianità.Tiriamo il freno per un secondo e immergiamoci nei nostri libri!».

Si suggerisce, peraltro, agli interessati di portare con sé sia il testo in modo da scambiarsi facilmente le opportune riflessioni sia un comodo cuscino per immergersi in maniera rilassante nell'atmosfera appositamente creata.

«Nella vita, sono molte le cose che passano. Si trasformano, se ne vanno. Il sonno finisce. Una piccola ferita guarisce (quasi) senza lasciare traccia... La musica scivola via, i pensieri neri svaniscono, il cielo schiarisce sempre dopo la pioggia e la paura se ne va», è un passo dello scritto dell'Alemagna, «Ma in questa metamorfosi delle piccole cose, in questo flusso inarrestabile di cambiamenti, c'è una cosa che non cambierà mai e resterà per sempre».
  • Libri
  • Le città invisibili
  • Parco comunale
Altri contenuti a tema
"Le voci segrete del mare": Mari Caporale presenta il suo ultimo libro "Le voci segrete del mare": Mari Caporale presenta il suo ultimo libro Appuntamento alle ore 17.30 nella libreria "Le città invisibili"
"LIBERiamoci": quattro incontri di lettura rivolti agli studenti di scuola media "LIBERiamoci": quattro incontri di lettura rivolti agli studenti di scuola media Si terranno all'interno della biblioteca comunale "Luigi Marinelli Giovene"
Laboratori di lettura: tutti gli appuntamenti di "È fatto giorno aps” Laboratori di lettura: tutti gli appuntamenti di "È fatto giorno aps” Si comincia questo pomeriggio nella libreria "Le città invisibili"
"Tutto l'azzurro del mare": Giovanna Sgherza presenta il suo ultimo libro "Tutto l'azzurro del mare": Giovanna Sgherza presenta il suo ultimo libro L'evento si terrà sabato 24 febbraio nella libreria "Le città invisibili"
"All you can read": vino e letteratura a Terlizzi "All you can read": vino e letteratura a Terlizzi Un ciclo di incontri letterari che parte giovedì 22 febbraio
Piero Castoro presenta "La Neviera" a "Le città invisibili" Piero Castoro presenta "La Neviera" a "Le città invisibili" Appuntamento venerdì prossimo, 9 febbraio
"Lì dove c'è casa": Rossella Perillo presenta il suo ultimo libro sulla famiglia "Lì dove c'è casa": Rossella Perillo presenta il suo ultimo libro sulla famiglia L'evento si svolgerà il 2 febbraio nella libreria "Le città invisibili"
Ennesimo atto vandalico registrato al Parco Comunale di Terlizzi Ennesimo atto vandalico registrato al Parco Comunale di Terlizzi Si tratta di una panchina divelta e probabilmente addirittura trafugata
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.