parco comunale
parco comunale
Eventi e cultura

"Letture al parco" ospita il libro di Beatrice Alemagna

L'appuntamento è per sabato 9 settembre al parco comunale

"Letture al parco" è l'incontro culturale organizzato dalla libreria "Le città invisibili", con sede in viale Roma 98, volto a condividere in un'area verde un pomeriggio di quiete in compagnia di lettori che desiderano approfondire le tematiche di un libro scelto in precedenza.

Sabato prossimo, 9 settembre, a partire dalle ore 17.00, infatti, la titolare Marina Santeramo estende l'invito alla cittadinanza per godere all'interno del parco comunale degli ultimi sprazzi d'estate e confrontarsi sul volume "Le cose che passano" (ed. Topipittori) di Beatrice Alemagna.

«Come da tradizione, a settembre ci diamo appuntamento al parco comunale, qui a Terlizzi, per rilassarci un po', leggere una storia, sdraiarci all'ombra di un albero e considerare che il tempo, quello prezioso, quello per noi, è più importante di qualunque altra cosa», si legge nella nota di presentazione dell'evento, «Tra un po' inizia la scuola, la classica routine, abbiamo paura di perderci un po' nella frenetica quotidianità.Tiriamo il freno per un secondo e immergiamoci nei nostri libri!».

Si suggerisce, peraltro, agli interessati di portare con sé sia il testo in modo da scambiarsi facilmente le opportune riflessioni sia un comodo cuscino per immergersi in maniera rilassante nell'atmosfera appositamente creata.

«Nella vita, sono molte le cose che passano. Si trasformano, se ne vanno. Il sonno finisce. Una piccola ferita guarisce (quasi) senza lasciare traccia... La musica scivola via, i pensieri neri svaniscono, il cielo schiarisce sempre dopo la pioggia e la paura se ne va», è un passo dello scritto dell'Alemagna, «Ma in questa metamorfosi delle piccole cose, in questo flusso inarrestabile di cambiamenti, c'è una cosa che non cambierà mai e resterà per sempre».
  • Libri
  • Le città invisibili
  • Parco comunale
Altri contenuti a tema
Ennesimo atto vandalico registrato al Parco Comunale di Terlizzi Ennesimo atto vandalico registrato al Parco Comunale di Terlizzi Si tratta di una panchina divelta e probabilmente addirittura trafugata
Vandalizzata la recinzione del campetto di via Casalicchio Vandalizzata la recinzione del campetto di via Casalicchio I frequentatori: «La rete era stata divelta sin dalle primissime settimane dopo l'inaugurazione»
31 Tommy Colasanto cerca una sistemazione temporanea per un centinaio di libri Tommy Colasanto cerca una sistemazione temporanea per un centinaio di libri In vista del suo trasferimento in una struttura socio-sanitaria, il ragazzo disabile lancia un appello alle istituzioni
Giovanni Bitetto presenta il suo "Sacro niente" a "Le città Invisibili" Giovanni Bitetto presenta il suo "Sacro niente" a "Le città Invisibili" Venerdì 6 ottobre in libreria anche un evento per bambini
Dati alle fiamme i tavoli dell'area relax del Parco comunale di Terlizzi Dati alle fiamme i tavoli dell'area relax del Parco comunale di Terlizzi Vandali in azione nella serata di giovedì 24 agosto
Parco comunale: pali divelti, staccionate danneggiate, tavoli sradicati. FOTO Parco comunale: pali divelti, staccionate danneggiate, tavoli sradicati. FOTO La denucia del consigliere Francesco Barione (FdI)
"Cadenze per la fine del tempo": Vittorino Curci presenta la sua ultima raccolta poetica "Cadenze per la fine del tempo": Vittorino Curci presenta la sua ultima raccolta poetica Appuntamento venerdì 23 giugno in pinacoteca
Lo scrittore Nicola Pesce questa sera a Terlizzi Lo scrittore Nicola Pesce questa sera a Terlizzi Presenterà il suo ultimo libro "La volpe che amava le piccole cose"
© 2001-2023 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.