Un'aula del Tribunale
Un'aula del Tribunale
Eventi e cultura

"Leggere la legalità": il progetto dell'associazione “É Fatto giorno aps”

Sarà presentato questa sera nella libreria "Le città invisibili"

Questa sera, venerdì 12 gennaio, l'associazione "É Fatto giorno aps" presenterà alla cittadinanza il progetto "Leggere la Legalità", un'iniziativa culturale e letteraria che si propone di esplorare il tema della legalità, dei diritti e della giustizia sociale attraverso una serie di appuntamenti culturali e letterari.

In questa occasione speciale, che si terrà dalle ore 19.30 all'interno della libreria "Le Città Invisibili-Mondadori point", i cittadini sono invitati a scoprire in dettaglio le attività e gli eventi che caratterizzeranno il progetto nel corso del 2024, fino all'appuntamento della XIII edizione del "Festival per la Legalità".

Saranno presentate iniziative culturali e laboratori letterari pensati per coinvolgere attivamente la cittadinanza, promuovendo la riflessione su temi di fondamentale importanza per la nostra comunità.

Durante l'evento, saranno consegnati i libri proposti nel contest "Letto e Parlato", una stimolante iniziativa che ha catturato l'attenzione dei lettori sui canali social.

«Sarà l'occasione ideale per discutere, condividere opinioni e contribuire a creare una comunità sempre più consapevole e impegnata. L'invito è aperto a tutti i cittadini, agli amanti della lettura e a coloro che desiderano conoscere da vicino il progetto "Leggere la Legalità"», si legge nella nota stampa dell'associazione.

«Siete invitati a portare le vostre idee, condividere le vostre opinioni e contribuire a rendere questo progetto un successo collettivo. Vi aspettiamo il 12 gennaio 2024 per una serata dedicata alla cittadinanza attiva, quindi all'impegno civile che ognuno di noi può mettere in campo per costruire una comunità sempre più coesa e solidale».

Per ulteriori informazioni, è possibile contattare "É Fatto giorno aps" all'indirizzo email festivalperlalegalita@gmail.com o seguici sui rispettivi canali social.
  • È fatto giorno
Altri contenuti a tema
Festival "La lettera scarlatta", a Terlizzi Paola Loreto col libro "Miei lari" Festival "La lettera scarlatta", a Terlizzi Paola Loreto col libro "Miei lari" Appuntamento questo pomeriggio in sala consiliare
A Terlizzi 3 workshop di Europrogettazione CERV per giovani ed ETS A Terlizzi 3 workshop di Europrogettazione CERV per giovani ed ETS L'iniziativa dell'associazione È Fatto Giorno APS
Violenza di genere, "È Fatto Giorno" lancia una call per raccogliere proposte di iniziative Violenza di genere, "È Fatto Giorno" lancia una call per raccogliere proposte di iniziative Potranno essere inviate entro il 30 ottobre
Al Mat di Terlizzi laboratori gratuiti di arte e scrittura Al Mat di Terlizzi laboratori gratuiti di arte e scrittura I cinque incontri sono organizzati da "È Fatto Giorno APS"
"Poesia Meridiana": l'incontro sulla raccolta di Giansalvo Pio Fortunato "Poesia Meridiana": l'incontro sulla raccolta di Giansalvo Pio Fortunato Appuntamento nelle sede di “È fatto giorno aps”
“Shakespeare in a Bookshop", il laboratorio di lettura di "È fatto giorno aps" “Shakespeare in a Bookshop", il laboratorio di lettura di "È fatto giorno aps" Si terrà ogni martedì e venerdì fino a fine luglio
Festival per la Legalità, il sindaco De Chirico: «È vita di tutti i giorni» Festival per la Legalità, il sindaco De Chirico: «È vita di tutti i giorni» L'amministrazione comunale presente al primo incontro dell'associazione "È fatto giorno"
“Eduradio&TV": il programma radiotelevisivo rivolto ai detenuti delle carceri pugliesi “Eduradio&TV": il programma radiotelevisivo rivolto ai detenuti delle carceri pugliesi L'iniziativa culturale è promossa dall'associazione terlizzese “È fatto giorno aps”
© 2001-2025 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.