Riccardo Riccardi
Riccardo Riccardi
Eventi e cultura

"Le impavide del Sud": Riccardo Riccardi presenta il suo libro alla scuola Pappagallo

Dalla mattina Pap test gratuito al consultorio familiare

Un tris di appuntamenti dedicati alla donna si svolgerà nell'odierna giornata, martedì 5 marzo, a partire sin dalla mattina. Si tratta di incontri inclusi nel cartellone eventistico "L'otto marzo ogni giorno", promosso dall'assessorato terlizzese alle pari opportunità.

Due iniziative si svolgeranno nel consultorio familiare in via Asti, n. 5. Dalle ore 8 alle ore 17 si terrà, infatti, l'open day "Tutte al consultorio", dove le donne di età compresa tra i 25 e 64 anni potranno effettuare in maniera gratuita il Pap test/hpv DNA test.

Dalle ore 11, invece, sarà la volta della donazione di libri sull'argomento "Il latte: che buona pappa!" per diffondere il progetto di prevenzione primaria rivolto alle scuole dell'infanzia.

Nel tardo pomeriggio, dalle ore 18.30, infine, all'interno dell'auditorium della scuola "don Pietro Pappagallo", la sezione terlizzese della Fidapa BPW ha organizzato la presentazione del libro "Le impavide del Sud" (ed. Les Flaneurs) di Riccardo Riccardi.

Porteranno i loro saluti Elisabetta Grande, presidente Fidapa del distretto sud est, e il Sindaco Michelangelo De Chirico. Introdurrà Olga Chiapperini, esperta di storia delle tradizioni, che inquadrerà il profilo delle donne che hanno cambiato la storia del Mezzogiorno. Dialogherà con l'autore Lucia Vendola, presidente della Fidapa locale.

Prenderanno, infine, parte all'evento le sezioni Fidapa BPW Italy di Bitonto e Trani e gli esponenti del comitato di quartiere "Borgo di Sovereto".
  • Festa della donna
  • fidapa
  • Consultorio Terlizzi
Altri contenuti a tema
“Le impavide del Sud”, Riccardo Riccardi ospite della Fidapa Terlizzi “Le impavide del Sud”, Riccardo Riccardi ospite della Fidapa Terlizzi La presentazione del libro nell'ambito della rassegna "L'8 marzo ogni giorno"
"Storie di vini e di donne": l'iniziativa al chiostro delle Clarisse "Storie di vini e di donne": l'iniziativa al chiostro delle Clarisse Dialoghi e degustazioni di vini a partire dalle ore 19
"L'otto marzo ogni giorno": il programma a Terlizzi "L'otto marzo ogni giorno": il programma a Terlizzi La rassegna è partita il 1° e terminerà il 26 marzo
Partecipazione e commozione per il ricordo del Maestro Antonio Volpe Partecipazione e commozione per il ricordo del Maestro Antonio Volpe Un esempio per la comunità terlizzese
"Per non dimenticare. Dalla prigionia alla rinascita": l'evento sul Maestro Antonio Volpe "Per non dimenticare. Dalla prigionia alla rinascita": l'evento sul Maestro Antonio Volpe L'incontro si terrà questa sera nella sala consiliare di Corso Vittorio Emanuele 26
La Fidapa Terlizzi ricorda il pittore Antonio Volpe La Fidapa Terlizzi ricorda il pittore Antonio Volpe L'iniziativa si terrà giovedì 8 febbraio nella sala consiliare di Corso Vittorio Emanuele II
Un caffè con Dante o meglio con Paolo Farina Un caffè con Dante o meglio con Paolo Farina Il 14 dicembre scorso l'incontro con l'autore degli studenti della "Gesmundo-Fiore"
“Italia mostrati gentile”, i podcast della FIDAPA Terlizzi “Italia mostrati gentile”, i podcast della FIDAPA Terlizzi Saranno pubblicati sui canali social dell'associazione "Wonderadio"
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.