Laboratori di lettura
Laboratori di lettura
Eventi e cultura

Laboratori di lettura: tutti gli appuntamenti di "È fatto giorno aps”

Si comincia questo pomeriggio nella libreria "Le città invisibili"

Tornano i laboratori di lettura su giustizia sociale e diritti, targati "È fatto giorno aps", con ben cinque appuntamenti tra marzo e aprile. Essi rientrano nell'ambito del progetto "Leggere la Legalità" promosso dalla Regione Puglia, Avviso Puglia Capitale Sociale 3.0.

«Dopo il successo dei precedenti incontri, siamo entusiasti di riproporre questa esperienza coinvolgente e illuminante», si legge nella nota stampa dell'associazione terlizzese, «Un sentito ringraziamento va a tutti i referenti coinvolti, in particolare alla libreria "Le Città Invisibili" di Marina Santeramo, per il loro prezioso contributo».

È un'esperienza libera e gratuita che si svolgerà all'interno della suddetta libreria, sita in viale Roma n. 98, e che richiede una previa iscrizione. Verranno, peraltro, messi a disposizione copie dei libri dei laboratori.

Si comincia questo sabato, 16 marzo, a partire dalle ore 18.30, con la dissertazione sul libro "L'elefante invisibile" di Luciano Canova. L'evento è curato da Roberta Rutigliano.

Vito de Leo e Marisa Tamborra, invece, si occuperanno della disquisizione del volume di Luca Trapanese, "Non chiedermi chi sono", venerdì prossimo, 22 marzo, dalle ore 17.30.

"La legalità è un sentimento" di Nando dalla Chiesa sarà al centro del dibattito di sabato 23 marzo. Alle ore 18.30, infatti, Ornella Vitagliano si focalizzerà sul "Manuale controcorrente di educazione civica".

Nico Marinelli e Sara de Bartolo saranno i protagonisti del tardo pomeriggio di venerdì 5 aprile. Dalle ore 18 sarà loro compito invitare i presenti a riflettere sul testo di Giovanni Moro, "La cittadinanza in Italia, una mappa".

Sabato 6 aprile, infine, alle ore 19, Pierluca Prudente affronterà il caso scottante di Emanuela Orlandi. Sarà interessante immergersi nelle pagine di Laura Sgrò col suo "Cercando Emanuela. Le verità nascoste e le nuove indagini sul ruolo del Vaticano nel caso Orlandi".

«Vi invitiamo a partecipare numerosi a questi laboratori che offriranno un'occasione unica di riflessione e approfondimento su temi fondamentali per la nostra società» è l'appello rivolto ai cittadini affinché possano affinare la loro coscienza critica.
  • Libri
  • Le città invisibili
  • È fatto giorno
Altri contenuti a tema
"Mamma colorami il cuore": Gigi Mintrone presenta il suo libro a Terlizzi "Mamma colorami il cuore": Gigi Mintrone presenta il suo libro a Terlizzi Appuntamento questa sera a Mirò Enoteca
"Le voci segrete del mare": Mari Caporale presenta il suo ultimo libro "Le voci segrete del mare": Mari Caporale presenta il suo ultimo libro Appuntamento alle ore 17.30 nella libreria "Le città invisibili"
"Giustizia è Poesia": a Terlizzi presentazione dell'antologia poetica civile "Giustizia è Poesia": a Terlizzi presentazione dell'antologia poetica civile Appuntamento questa sera nella sala consiliare
"LIBERiamoci": quattro incontri di lettura rivolti agli studenti di scuola media "LIBERiamoci": quattro incontri di lettura rivolti agli studenti di scuola media Si terranno all'interno della biblioteca comunale "Luigi Marinelli Giovene"
"Tutto l'azzurro del mare": Giovanna Sgherza presenta il suo ultimo libro "Tutto l'azzurro del mare": Giovanna Sgherza presenta il suo ultimo libro L'evento si terrà sabato 24 febbraio nella libreria "Le città invisibili"
"All you can read": vino e letteratura a Terlizzi "All you can read": vino e letteratura a Terlizzi Un ciclo di incontri letterari che parte giovedì 22 febbraio
Scomparsa Emanuela Orlandi, un laboratorio letterario a Terlizzi Scomparsa Emanuela Orlandi, un laboratorio letterario a Terlizzi Si terrà questa sera, 17 febbraio, nella Libreria Le Città Invisibili
Piero Castoro presenta "La Neviera" a "Le città invisibili" Piero Castoro presenta "La Neviera" a "Le città invisibili" Appuntamento venerdì prossimo, 9 febbraio
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.