municipale balcanica
municipale balcanica
Attualità

La Municipale Balcanica e Inigo in classifica alla Indie Music Like

Al ventinovesimo posto il gruppo balkan con "Constellation"

Anche i terlizzesi scalano la vetta degli ascolti nella Indie Music Like, la classifica musicale più storica d'Italia che trasmette il meglio dell'indie italiano. Su ben 250 posizioni, la Municipale Balcanica si aggiudica il ventinovesimo posto con "Constellation", etichetta Red Tomato Records. Più in fondo, al posto 156, Inigo con "La tesi del coraggio", etichetta Interbeat Records.

Uscito lo scorso 21 settembre, "Constellation" rappresenta il secondo singolo estratto dall'album "Night Ride", brano del genere world music che si ispira al pittore di origine ebraica Marc Chagall. Il testo si rivolge a tutti coloro che si trovano costretti ad abbandonare la propria terra d'origine, speranzosi di cominciare una nuova vita in un posto straniero più accogliente.

Sono nove i componenti del gruppo balkan terlizzese: Michele de Lucia al clarinetto e clarinetto basso; Nico Marziale alle percussioni, batterie e suoni elettronici; Raffaele Piccolomini al sax tenore; Giorgio Rutigliano al basso elettrico; Paolo Scagliola alla tromba; Raffaele Tedeschi, cantante e chitarrista; Armando Giusti al sax alto; Giacomo de Nicolo alla batteria acustica; infine, Claudio de Leo al sintetizzatore.

"La tesi del coraggio" di Inigo Giancaspro, invece, è il singolo estratto dal "Terzo disco d'esordio" uscito lo scorso 19 Marzo per Intebeat/Egea. Realizzato in collaborazione con la compositrice Andrea Mirò, il brano punta alla ricerca della serenità interiore.

Con circa duecento novità al mese, la Indie Music Like si attesta quale certezza indiscussa nel panorama delle piattaforme di gradimento della musica indipendente ed emergente italiana. Un nuovo format radiofonico, Indie Music Like On Air, va in onda su un numero elevatissimo di frequenze, tanto che la radio si conferma ancora oggi uno dei mezzi di comunicazione prediletti dagli artisti e dagli utenti.
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.