Lucia Annunziata
Lucia Annunziata
Eventi e cultura

La giornalista Rai Lucia Annunziata a Terlizzi per presentare “L’Inquilino”

Conversazione in Pinacoteca "De Napoli" con Maddalena Tulanti

La giornalista Rai e conduttrice televisiva, Lucia Annunziata, sarà a Terlizzi il prossimo giovedì 23 febbraio per presentare il suo libro "L'Inquilino" (edito da Feltrinelli). Promosso dall'associazione "Un Panda sulla Luna" e patrocinato dal Comune di Terlizzi, l'evento si terrà nella sala conferenze della Pinacoteca Civica "M. de Napoli" con inizio alle ore 20.

Lucia Annunziata sarà intervistata da Maddalena Tulanti, giornalista e già direttrice del Corriere del mezzogiorno di Puglia.

L'Inquilino - che come sottotitolo ha "Da Monti a Meloni: indagine sulla crisi del sistema politico" - è una sorta di viaggio, dal 2011 al 2022, tra i sette diversi governi che si sono succeduti guidati da sei premier (di cui quattro non erano neppure eletti in Parlamento): Mario Monti, Enrico Letta, Matteo Renzi, Paolo Gentiloni, Giuseppe Conte, Mario Draghi. Il volume è ricco di documenti e interviste inedite, attravero cui l'autrice Lucia passa in rassegna gli ultimi dieci anni della politica italiana nel tentativo di offrire una "diagnosi" della gestione politica nel nostro Paese per spiegare l'origine di quella che l'Annunziata stessa chiama "la deriva populista della storia repubblicana".

«Per dieci anni a Palazzo Chigi sono entrati uomini non indicati direttamente da elezioni politiche: inquilini, provvisori abitanti del potere - si legge sul sito Feltrinelli - Un tentativo di arginare la deriva populista che ha finito per consegnare il Paese alla destra».
  • Un Panda sulla Luna
  • Lucia Annunziata
Altri contenuti a tema
Parte la rassegna "Bigodini – un libro per capello" Parte la rassegna "Bigodini – un libro per capello" Ospite di Un Panda sulla Luna la giornalista e scrittrice Anna Puricella
Daniele Mencarelli a Terlizzi ospite di Un Panda sulla Luna Daniele Mencarelli a Terlizzi ospite di Un Panda sulla Luna Sarà presentato il suo ultimo libro, "Fame d'aria"
"Equinozio d'Autore", doppio appuntamento nel fine settimana di Terlizzi "Equinozio d'Autore", doppio appuntamento nel fine settimana di Terlizzi La rassegna di narrativa si concluderà tra Pinacoteca De Napoli e largo Galliani
Ana Estrela questa sera a Terlizzi Ana Estrela questa sera a Terlizzi Sarà presentato il suo libro "Ethnic cook, sapori e storie del mondo"
Lea Cosentino a Terlizzi per presentare il suo libro "Tutta la verità" Lea Cosentino a Terlizzi per presentare il suo libro "Tutta la verità" L'evento è organizzato dall'associazione culturale Un Panda sulla Luna
Licia Giaquinto presenta il suo "Cuori di nebbia" a Terlizzi Licia Giaquinto presenta il suo "Cuori di nebbia" a Terlizzi Appuntamento giovedì 8 giugno
"Festival - perché Sanremo è Sanremo", la presentazione a Terlizzi "Festival - perché Sanremo è Sanremo", la presentazione a Terlizzi Il libro di Fulvio Frezza in anteprima assoluta in Corso Dante
"Apprendistato alla salvezza", Pasquale Vitagliano dialoga con Nichi Vendola "Apprendistato alla salvezza", Pasquale Vitagliano dialoga con Nichi Vendola Appuntamento in Pinacoteca "de Napoli" giovedì 23 marzo
© 2001-2023 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.