FB IMG
FB IMG
Vita di città

La distribuzione della pagnotta di Sant'Antonio. Foto

Questa sera la processione del Santo partirà dalla Chiesa di Sant'Ignazio

Come da tradizione, il 13 giugno il culto di Sant'Antonio da Padova si festeggia con la tradizionale distribuzione del pane benedetto. Ieri la pagnotta consacrata dalla forma a nodo è stata regalata a quanti accorsi sul sagrato della Chiesa di San Gioacchino al termine della Santa Messa delle 10. Già dalle 8 alcune volontarie e il parroco erano attivi per organizzare la distribuzione ai fedeli del pane che consuetudine vuole che il capofamiglia spezzi a tavola per il pranzo, dopo aver rivolto con la sua famiglia una preghiera al Santo di Padova.

Forte presenza di anziane signore e bambini: nipotini che le donne, data l'assenza dell'impegno con la scuola ormai finita da qualche giorno, hanno portato con sè per rinnovare la tradizione. A festeggiare il momento anche la Bassa Musica.

Questa sera, dopo la celebrazione eucaristica a cura di Mons. Felice di Molfetta, dalla Chiesa di Sant'Ignazio la statua di Sant'Antonio da Padova si sposterà in processione diretta alla Chiesa di San Gioacchino, accompagnata dal complesso bandistico A. Gisonda e diretta dal maestro Pasquale Gisonda. La processione, a causa delle avverse condizioni metereologiche di ieri, è slittata alle ore 20 di oggi.
Sant'Antonio da PadovaSant'Antonio da PadovaSant'Antonio da PadovaSant'Antonio da PadovaSant'Antonio da PadovaSant'Antonio da PadovaSant'Antonio da PadovaSant'Antonio da PadovaSant'Antonio da PadovaSant'Antonio da PadovaSant'Antonio da PadovaSant'Antonio da Padova
  • Sant'Antonio da Padova
Altri contenuti a tema
1 Terlizzi celebra sant'Antonio da Padova con uno sguardo all'attualità Terlizzi celebra sant'Antonio da Padova con uno sguardo all'attualità Don Michele Stragapede: «Una vergogna aver rifiutato una nave carica di persone»
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.