Vandalismo a scuola
Vandalismo a scuola
Politica

La Corrente su vandalismo a scuola: «Ora basta, sindaco lei è complice degli incivili»

Un duro post pubblico per lamentare l'assenza di videosorveglianza e di azioni a tutela dei plessi

Sui furti alla scuola di viale Indipendenza anche le opposizioni alzano il tiro e si focalizzano su quelle, che a detta loro, sarebbero le mancanze dell'Amministrazione comunale-

Lo fa con forza il movimento civico La Corrente che scrive attraverso i social network: «Due effrazioni in quattro giorni solo nel plesso di Viale Indipendenza del Secondo Circolo Didattico "San Giovanni Bosco" - Terlizzi. Armadi divelti, materiali didattici violati, odore acre di urina, foto di bimbi profanate».

«A cosa servono le denunce, le lettere inviate al Sindaco per invocare cura, le interpellanze, le interrogazioni, le PEC?», si chiedono con amarezza dal direttivo guidato da Michelangelo De Palma.

«A cosa serve un impianto di video sorveglianza non attivo? A cosa serve la stanchezza delle famiglie e dei docenti che vedono violato il loro spazio di vita sociale se chi dovrebbe ascoltare il nostro grido di allarme non ascolta e quindi non fa? Sindaco, ora basta - è l'accusa diretta al primo cittadino di Terlizzi -, lei è complice di questi vandali incivili!!!».

Una posizione molto dura quella del movimento rappresentato in Consiglio comunale da Giuseppe Volpe, che però rispecchia lo stato d'animo di molti genitori e di tanti terlizzesi che chiedono l'attivazione delle telecamere. All'Amministrazione il compito di fare chiarezza e di aiutare i dirigenti ed i docenti a lavorare in totale serenità in tempi brevi. Sono schiaffi, quei furti e gli atti vandalici, che la comunità scolastica terlizzese non merita più di subire.
  • scuola
  • La Corrente Terlizzi
Altri contenuti a tema
Eliminazione barriere architettoniche: 60mila euro impegnati dal Comune di Terlizzi Eliminazione barriere architettoniche: 60mila euro impegnati dal Comune di Terlizzi La Corrente: «La città deve diventare spazio inclusivo»
A Terlizzi corsi di inglese e di informatica per adulti A Terlizzi corsi di inglese e di informatica per adulti Le lezioni sono gratuite – la modalità d’iscrizione
Crescono a Terlizzi le iscrizioni ai servizi scolastici Crescono a Terlizzi le iscrizioni ai servizi scolastici Si punta ad un’istruzione inclusiva e di qualità
Licenza media per adulti, aperte le iscrizioni a Terlizzi Licenza media per adulti, aperte le iscrizioni a Terlizzi I corsi di studio anche per la lingua italiana per stranieri
Divieto di cellulari a scuola, la contrarietà degli psicologi Divieto di cellulari a scuola, la contrarietà degli psicologi Le riflessioni di Giuseppe Vinci: «Non proibire in blocco, ma insegnare a usare, stando loro accanto»
Inizio scuola, i messaggi del sindaco De Chirico e dell'assessora Zappatore Inizio scuola, i messaggi del sindaco De Chirico e dell'assessora Zappatore «Mettete curiosità nello zaino e coraggio nel cuore»
Costituito a Terlizzi il Distretto Urbano del Commercio Costituito a Terlizzi il Distretto Urbano del Commercio Via libera anche al nuovo Regolamento per la concessione di contributi e benefici economici
Scuola, bando per fornitura libri di testo e agevolazioni per trasporto pubblico Scuola, bando per fornitura libri di testo e agevolazioni per trasporto pubblico Le domande scadono il 4 agosto
© 2001-2025 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.