santi medici
santi medici
Religioni

La Confraternita di S. Maria delle Grazie e dei SS. Medici in festa per i 200 anni

Durante la settimana il triduo di preparazione

Sono alle porte i solenni festeggiamenti per il bicentenario di fondazione della Confraternita di S. Maria delle Grazie e dei SS. Medici che si terranno nella chiesa dei Santi Medici domenica prossima, 15 maggio, con la celebrazione eucaristica presieduta da Mons. Felice Di Molfetta, vescovo emerito di Cerignola-Ascoli Satriano.

Durante la settimana, però, nei giorni di giovedì, venerdì e sabato, il triduo di preparazione accompagnerà i fedeli in prossimità della ricorrenza dei duecento anni (1822-2022): oltre alle funzioni religiose, sarà predisposto non solo un apposito convegno dal nome "Dispensatores gratiae" ma si terrà anche un appassionante concerto del "Puglia Brass Quintett".

Di seguito il programma completo:

Triduo di preparazione
Giovedì 12 maggio
Ore 18.30 S. Rosario
Ore 19.00 S. Messa

Venerdì 13 maggio
Ore 18.30 S. Rosario
Ore 19.00 S. Messa
Ore 19.45 Presentazione del libro "Dispensatores Gratiae" – Storia, arte e devozione della Confraternita S. Maria delle Grazie e SS. Medici di Terlizzi nel bicentenario della fondazione – a cura di Francesco De Nicolo
Saluti: Lucrezia Chiapparino – Assessore alla Cultura
Interverrà: don Michele Amorosini – Direttore Ufficio Diocesano Beni Culturali Ecclesiastici
Sarà presente: Ninni Gemmato – Sindaco
Modererà: Giacomo Angarano

Sabato 14 maggio
Ore 18.30 S. Rosario
Ore 19.00 S. Messa
Ore 19.45 Concerto dell'Ensemble Strumentale "Puglia Brass Quintett" con Antonio Mastropasqua e Giuseppe Todisco (tromba), Giacomo Angarano (trombone), Giuseppe Bonserio (corno), Michele Cantatore (tuba)

Domenica 15 maggio – Festa in onore di S. Maria delle Grazie, titolare della Confraternita
Ore 18.30 S. Rosario
Ore 19.00 Celebrazione eucaristica presieduta da S.E. Mons. Felice Di Molfetta, Vescovo Emerito di Cerignola-Ascoli Satriano
  • Confraternita S. Maria delle Grazie e SS. Medici
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.