Biblioteca bandiere. <span>Foto Cosma Cacciapaglia</span>
Biblioteca bandiere. Foto Cosma Cacciapaglia
Vita di città

La Biblioteca “ Luigi Marinelli Giovine” si dota del servizio WI-FI

Dopo le centinaia di lamentele da parte degli utenti

La cultura e la tecnologia ormai sono diventati indivisibili. Notebook, pc, tablet e anche lo stesso smartphone sono diventati uno strumento di lavoro oltre che di svago, strumenti difficili di far connettere all'interno dello storico edificio "de Paù-Marinelli "dove è collocata la Biblioteca comunale "Luigi Marinelli Giovine". Dopo le centinaia di lamentele dei fruitori della biblioteca per l'assenza del servizio wi-fi, finalmente il disservizio sembra essere stato eliminato.

Uno strumento che porterà notevoli benefici agli utenti della Biblioteca, che con i propri dispositivi si potranno collegare ad internet approfondendo studi e ricerche all'interno di una struttura dotata di un ricco patrimonio librario. Tra i testi classificati e catalogati, infatti, vi sono preziose raccolte di Fondi Locali e di Fondi Antichi, cinquecentine, seicentine e settecentine, oltre ad un'intera sezione dedicata alla storia di Terlizzi.

Fuori dalla Biblioteca rimangono le due bandiere, il tricolore dell'Italia sporco, il cerchio stellato strappato, mentre si attende il calendario degli eventi estivi. Nei paesi limitrofi le attività estive sono già iniziate da qualche settimana.

A Terlizzi per fortuna ci sono gli oratori delle varie parrocchie sempre in piena attività, soprattutto in questo periodo a salvare un po' la situazione.
  • Biblioteca Luigi Marinelli Giovine
Altri contenuti a tema
"Cammino materano - La via peuceta" presentato questa sera alla Biblioteca Comunale "Cammino materano - La via peuceta" presentato questa sera alla Biblioteca Comunale Appuntamento alle 18.30. Interverranno gli autori
© 2001-2019 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.