Galantino con Giorgia Meloni
Galantino con Giorgia Meloni
Politica

L'On. Galantino lascia i 5 Stelle, entra in FdI e ringrazia Meloni e Gemmato

Il deputato pentastalleto è passato alla formazione di destra

Aderisce a Fratelli d'Italia il deputato biscegliese Davide Galantino, che dal M5S ha ufficializzato due giorni fa il passaggio al partito di Giorgia Meloni. Nella nota che vi riportiamo, l'ex grillino ringrazi anche il parlamentare terlizzese Marcello Gemmato per l'opportunità concessagli.

«Mi hanno protetto dalle barbare aggressioni verbali dei "democratici pentastellati", creando un vero e proprio scudo umano attorno a me, riparandomi da spintoni, urla e grida, inaccettabili nell'aula della Camera -dichiara Galantino-; purtroppo in tutta questa baraonda un deputato della Lega è cascato per terra battendo la testa, procurandosi una ferita. Ha perso sangue e in molti ci siamo spaventati. Sono vicino al collega che spero si riprenda presto da questo spiacevole accadimento.
I grillini sono passati così dalle diffamazioni a mezzo web alle minacce, adesso anche alle aggressioni.
Evidentemente le buone maniere ed il rispetto non sono di casa nei 5 Stelle. Le mie dichiarazioni in Aula devono aver procurato loro qualche disagio. Non ho più parole per descrivere certi personaggi, il mio unico rammarico è il non aver compreso la loro vera essenza prima di arrivare a Roma.
Il paradosso è che l'esperienza più brutta della mia vita mi ha portato in Parlamento, dove posso, nonostante tutto, portare avanti le battaglie intraprese da libero cittadino.
Ieri ho votato il taglio dei parlamentari riducendo le mie stesse possibilità di essere rieletto.
Per questo, se la mia esperienza politica deve terminare, voglio che si concluda da Patriota.
Ringrazio la Presidente di Fratelli d'Italia Giorgia Meloni e Marcello Gemmato, il deputato della regione Puglia, per avermi concesso questa opportunità.
La mia unica richiesta, prima di aderire al gruppo parlamentare, è stata quella di poter continuare ad occuparmi del settore Difesa con la certezza che la valorizzazione delle donne e degli uomini che ogni giorno lavorano per la nostra sicurezza è intrinseca nel DNA del nuovo gruppo».

Davide Galantino
  • FdI - Fratelli d'Italia
  • Davide Galantino
Altri contenuti a tema
Festa dei Patrioti, Marcello Gemmato: «Disponibile alla presidenza della Regione Puglia» Festa dei Patrioti, Marcello Gemmato: «Disponibile alla presidenza della Regione Puglia» Il sottosegretario di Stato promuove l'intera classe dirigente di Fratelli d'Italia
11 Un nuovo grande supermercato a Terlizzi, la contrarietà del centrodestra Un nuovo grande supermercato a Terlizzi, la contrarietà del centrodestra La nota congiunta delle opposizioni sulla proposta di modifica del Documento Strategico del Commercio
Carabiniere ucciso: Gemmato «Chi indossa la divisa presidia la nostra libertà, anche a costo della vita» Carabiniere ucciso: Gemmato «Chi indossa la divisa presidia la nostra libertà, anche a costo della vita» Il sottosegretario alla Salute in visita al feretro di Carlo Legrottaglie
«Un disastro su tutta la linea»: Fratelli d'Italia sui tre anni di amministrazione De Chirico «Un disastro su tutta la linea»: Fratelli d'Italia sui tre anni di amministrazione De Chirico Aspra la critica politica di centrodestra sulla coalizione di maggioranza
Fratelli d'Italia Terlizzi, ufficializzato il nuovo direttivo Fratelli d'Italia Terlizzi, ufficializzato il nuovo direttivo Lo scorso 10 giugno l'assemblea generale del circolo cittadino
Barione attacca la giunta: «Pagato oltre mezzo milione di euro violando la contabilità pubblica» Barione attacca la giunta: «Pagato oltre mezzo milione di euro violando la contabilità pubblica» Il consigliere comunale di Fratelli d'Italia solleva dubbi sulla trasparenza dell'agire amministrativo
Crollo albero, PD Terlizzi attacca Fratelli d'Italia: «Chiedessero scusa» Crollo albero, PD Terlizzi attacca Fratelli d'Italia: «Chiedessero scusa» Il circolo dem fa chiarezza sul progetto PINQUA
Città Civile risponde a Fratelli d'Italia: «Linguaggio politico improntato allo scontro» Città Civile risponde a Fratelli d'Italia: «Linguaggio politico improntato allo scontro» Tirato in causa, il movimento civico ribatte all'opposizione
© 2001-2025 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.