kit umido raccolta rifiuti porta a porta
kit umido raccolta rifiuti porta a porta
Politica

"L'isola ecologica aperta tutti i giorni per ogni tipo di rifiuto"

La proposta del consigliere De Chirico per evitare disagi ai cittadini

"L'isola ecologia di via Balbo dovrebbe essere aperta tutti i giorni per tutti i tipi di rifiuti differenziati per evitare di creare disagi ai cittadini oltre che spiacevoli reazioni che vadano ad inquinare l'ambiente". Questa la proposta del consigliere comunale Michelangelo De Chirico (Pd) il quale in una interrogazione consiliare sollecita l'amministrazione a rivedere le modalità di gestione dell'isola ecologica. I disagi nascono dal fatto che con l'avvio della raccolta porta a porta, i cassonetti per le vie del paese sono stati eliminati e molti cittadini, pur effettuando la raccolta differenziata, decidono di consegnare i sacchetti dei rifiuti (regolarmente differenziati) presso l'isola ecologica di via Balbo. Accade però che gli operatori siano costretti a respingere il conferimento, probabilmente per il motivo che il rifiuto conferito non è ammesso in quella particolare giornata. Da qui il suggerimento di Michelangelo De Chirico di avere un approccio più flessibile nei confronti dei cittadini.
  • Terlizzi
  • Michelangelo De Chirico
  • isola ecologica
  • porta a porta
Altri contenuti a tema
Al via la sesta edizione della gara podistica "Terlizzi Run" Al via la sesta edizione della gara podistica "Terlizzi Run" Il sindaco De Chirico: «Un'occasione per riscoprire la nostra città»
Quando De Chirico incontrò Armani Quando De Chirico incontrò Armani Il sindaco celebra una grande figura del Novecento italiano
Concluso il Sovereto Festival tra musica e riflessioni sulla Palestina Concluso il Sovereto Festival tra musica e riflessioni sulla Palestina Il sindaco De Chirico: «Un’elevazione spirituale in un contesto di imbarbarimento culturale»
Festa Maggiore, il quasi centenario Carro Trionfale in miniatura della famiglia Fioretti Festa Maggiore, il quasi centenario Carro Trionfale in miniatura della famiglia Fioretti Il desiderio di Tommaso: «Ripristinare la sfilata del piccolo carro a Sovereto»
Ferragosto, gli auguri del sindaco di Terlizzi Ferragosto, gli auguri del sindaco di Terlizzi De Chirico ha rivolto un pensiero attraverso i social a quanti approfitteranno di questo ponte per un po' di riposo
L'ultimo saluto del sindaco De Chirico ai tre ciclisti andriesi L'ultimo saluto del sindaco De Chirico ai tre ciclisti andriesi Il primo cittadino ha rappresentato la comunità di Terlizzi ai funerali delle tre vittime del sinistro stradale
Anche Terlizzi presente alla consegna delle chiavi della Città di Bari a Francesca Albanese Anche Terlizzi presente alla consegna delle chiavi della Città di Bari a Francesca Albanese Ha rappresentato la nostra comunità l'assessora Angela Parisi
Incidente mortale SP 231: il cordoglio del sindaco De Chirico Incidente mortale SP 231: il cordoglio del sindaco De Chirico Il messaggio divulgato dal primo cittadino terlizzese
© 2001-2025 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.