Cuffie termiche per chemioterapia
Cuffie termiche per chemioterapia
Associazioni

L’Inner Wheel di Trani e il Rotary di Molfetta acqusitano cuffie termiche per chemioterapia

Burraco di beneficenza alla Madonna della Rosa. Riguarda anche il territorio terlizzese

La chemioterapia ha come effetti collaterali la perdita dei capelli, un fattore negativo sia dal punto di vista fisico sia da quello emotivo, soprattutto su pazienti di sesso femminile. Tra l'altro, molte donne rifiutano di sottoporsi alla chemio proprio per il timore di perdere i capelli.

Un rimedio a questo problema è rappresentato dalle cuffie ipotermiche da mettere sulla testa dei pazienti per evitare o ridurre la perdita dei capelli.

Di qui l'iniziativa dell'Inner Wheel di Trani, presieduto da Dina Nappi, e del Rotary di Molfetta, nel cui territorio rientra anche il comune di Terlizzi, presieduto da Gildo Gramegna, di promuovere un service per acquistare le cuffie termiche per donne che si sottopongono alla chemioterapia.

Per questo nobile obiettivo, i due Club, oltre ad offrire un proprio contributo, hanno deciso di promuovere un torneo di burraco di beneficenza presso l'auditorium della Parrocchia Madonna della Rosa di Molfetta per oggi, domenica 10 novembre, alle ore 17.

Con il ricavato di questa iniziativa benefica verranno acquistate alcune cuffie termiche da donare al reparto di oncologia dell'ospedale di Barletta, del quale è primario il dott. Gerry Gadaleta Caldarola.
  • Rotary Club
Altri contenuti a tema
Rotary, oggi la premiazione dei maturandi di Terlizzi Rotary, oggi la premiazione dei maturandi di Terlizzi Appuntamento alle 18.00 all'Istituto alberghiero di Molfetta
Torna in presenza il premio Rotary. Coinvolte le scuole di Terlizzi Torna in presenza il premio Rotary. Coinvolte le scuole di Terlizzi Oggi la premiazione a Molfetta. L'evento coinvolge anche gli studenti di Giovinazzo e Ruvo di Puglia
"Dono anch'io!": la FIDAS Terlizzi ospite del Rotaract Molfetta "Dono anch'io!": la FIDAS Terlizzi ospite del Rotaract Molfetta Appuntamento sulla piattaforma Zoom il 29 gennaio alle 19.30
Premio scuola Rotary stasera al liceo Sylos-Fiore Premio scuola Rotary stasera al liceo Sylos-Fiore Relatore il Rettore di Uniba Stefano Bronzini
Gildo Gramegna nuovo presidente del Rotary Club Molfetta-Giovinazzo-Terlizzi-Ruvo Gildo Gramegna nuovo presidente del Rotary Club Molfetta-Giovinazzo-Terlizzi-Ruvo Il suo slogan: «Connessi per costruire un mondo migliore»
Carmen Rubini premiata dal Rotary Club Bari Ovest. FOTO. Carmen Rubini premiata dal Rotary Club Bari Ovest. FOTO. Da TerlizziViva alla passione per il diritto commerciale
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.