Medjugorje bike tour
Medjugorje bike tour
Vita di città

In bicicletta fino a Medjugorje in memoria dell'agente di polizia Gaetano Morgese

L' A.N.P.S., gruppo Terlizzi, organizza un bike tour in ricordo dell'agente di PS Gaetano Morgese


Medjugoje: ormai meta di numerosi pellegrinaggi, questa piccola località bosniaca è divenuta famosa per le apparizioni della Madonna, detta anche Regina della Pace. L'Associazione Nazionale Polizia di Stato, gruppo Terlizzi, ha voluto organizzare un bike tour con destinazione proprio Medjugorje, in memoria dell'agente Gaetano Morgese, deceduto il 12 Gennaio 1997 nel corso di un servizio di scorta in un incidente ferroviario nei pressi di Piacenza. E così, nella tarda serata di Giovedì, dopo aver ricevuto la benedizione di Don Ciccio Savino presso il santuario SS. Medici di Bitonto, la squadra terlizzese, in sella alle proprie biciclette, è partita alla volta di Bari. Qui, Tony Martucci, Andrea Noviello, Michelangelo Fusaro, Michelangelo de Palma, Giovanni Noviello, Damiano de Palma e Antonio Minenna si sono imbarcati in direzione Dubrovnik, situata lungo la costa della Dalmazia. Da qui hanno proseguito il loro giro, fino a quando, nella giornata di Venerdì, hanno finalmente raggiunto il santuario di Maria di Medjugorje, presso il quale rimarranno nei prossimi giorni.

La devozione e la fede, in ricordo di chi è caduto nell'adempimento del proprio dovere, ricordano quanto amore, quasi fraterno, unisca i volontari di questo corpo riconosciuto dal Ministero degli Interni come Associazione Nazionale: volendo rendere partecipi i nostri lettori dell'esperienza positiva che i nostri concittadini stanno vivendo in questo momento alleghiamo qui di seguito alcune foto che ci stanno inviando in diretta.
  • A.N.P.S.
Altri contenuti a tema
A Terlizzi arriva il calcio balilla umano A Terlizzi arriva il calcio balilla umano il 28 e 29 Agosto l A.N.P.S. porta in piazza un parco giochi gonfiabile
Il calcio saponato approda a Terlizzi Il calcio saponato approda a Terlizzi In programma a fine Agosto per l'A.N.P.S. una nuova variante del calcio a cinque
Andrea Cipriani e sua moglie Rosanna: un solo cuore, un solo rene. Andrea Cipriani e sua moglie Rosanna: un solo cuore, un solo rene. "Donate perché donare è un gesto di vita e una lezione di esistenza"
Andrea Cipriani, nominato Cavaliere Ufficiale della Repubblica Italiana Andrea Cipriani, nominato Cavaliere Ufficiale della Repubblica Italiana Dedico questa onorificenza a mia moglie Rosanna ed ai miei figli, ringrazio il mio gruppo di volontari"
Terlizzi avrà un defibrillatore salvavita mobile, c'è un donatore per l'Anps Terlizzi avrà un defibrillatore salvavita mobile, c'è un donatore per l'Anps Il denaro finora raccolto sarà devoluto in beneficenza
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.