Autovelox
Autovelox
Attualità

Autovelox lungo le principali arterie della città

La proposta di De Chirico contro le corse notturne

Istallare autovelox lungo viale Roma, viale dei Garofani e via Diaz. È la proposta del capogruppo Pd in consiglio comunale, Michelangelo De Chirico.

«Il fenomeno delle corse notturne è avvertito da tempo con preoccupazione sia dai cittadini che frequentano la villa che dai commercianti» scrive De Chirico nell'interrogazione indirizzata al comandante dei vigili urbani Michele Lorusso, all'assessore alla polizia municipale Paolo Malerba ed al presidente del consiglio Pasquale Adamo.

È per arginare questo fenomeno infatti, che il consigliere Pd chiede che vengano predisposti dei posti di blocco delle forze dell'ordine per individuare i responsabili, accanto a degli autovelox che, da un alto, farebbero da deterrente, e dall'altro andrebbero ad incrementare le casse comunali con risorse da rinvestire in sicurezza stradale anche in termini di rifacimento del manto.
  • Michelangelo De Chirico
  • PD - Partito democratico
  • Autovelox
  • Corse notturne
Altri contenuti a tema
Tentati furti in abitazione: a Terlizzi è psicosi. L'appello del sindaco Tentati furti in abitazione: a Terlizzi è psicosi. L'appello del sindaco De Chirico era stato nei giorni scorsi dal Prefetto
Sicurezza a Terlizzi, il sindaco De Chirico chiede incontro al Prefetto Sicurezza a Terlizzi, il sindaco De Chirico chiede incontro al Prefetto La nota congiunta insieme agli altri quaranta sindaci dell’Area Metropolitana di Bari
Terza sala operatoria Oculistica Terlizzi, la soddisfazione del sindaco De Chirico Terza sala operatoria Oculistica Terlizzi, la soddisfazione del sindaco De Chirico Il primo cittadino: «Obiettivo raggiunto anche grazie al mio continuo e incessante interessamento»
Arco Portoni, a Terlizzi partono i lavori - VIDEO Arco Portoni, a Terlizzi partono i lavori - VIDEO Il sindaco De Chirico: «Proseguiamo con impegno e dedizione nello sviluppo e nella tutela del nostro territorio»
Rischio incendi a Terlizzi, firmata l'ordinanza con misure urgenti di prevenzione Rischio incendi a Terlizzi, firmata l'ordinanza con misure urgenti di prevenzione Imposti divieti tassativi dal 15 giugno al 15 settembre 2025
Furti Pozzo Lioy, l'amministrazione De Chirico ha incontrato gli agricoltori Furti Pozzo Lioy, l'amministrazione De Chirico ha incontrato gli agricoltori Il sindaco De Chirico e l'assessore De Palma invitano a denunciare qualsiasi movimento sospetto
Lavori al Mercato dei Fiori di Terlizzi: il VIDEO del sindaco Lavori al Mercato dei Fiori di Terlizzi: il VIDEO del sindaco De Chirico spiega la progressione del cantiere, De Palma ironizza sulla visita di Romito e rilancia
Giovani Democratici Terlizzi, Marcello Chiffi è il nuovo segretario Giovani Democratici Terlizzi, Marcello Chiffi è il nuovo segretario Studente liceale, ha in programma la costituzione di un consorzio per i proprietari delle case sfitte
© 2001-2025 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.