Controlli congiunti. <span>Foto Paolo Alberto Malerba</span>
Controlli congiunti. Foto Paolo Alberto Malerba
Vita di città

Intensificati i controlli straordinari e di prevenzione sul territorio e agro di Terlizzi

La nota è giunta dal Prefetto di Bari Francesco Russo

Non si è fatta attendere la risposta del Prefetto di Bari Francesco Russo, dopo l'incontro avuto col sindaco di Terlizzi Michelangelo De Chirico lo scorso 18 ottobre 2024.
In quella circostanza il primo cittadino della città dei fiori aveva palesato preoccupazione circa alcuni episodi deprecabili accaduti, nell'imminenza dell'inizio della stagione olivicola che sta interessando l'intero comparto agricolo e tanti piccoli proprietari di appezzamenti di terra.
Il lavoro di prevenzione e la pubblica sicurezza richiesta da De Chirico in quella occasione, interessa l'intero tessuto sociale della città.

Nella risposta pervenuta al Comune di Terlizzi nel corso della giornata di martedì 29 ottobre 2024 circa la problematica che accomuna l'intera area metropolitana barese, «si comunica che quest'ultima è stata oggetto di esame in sede di riunione di comitato provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica, tenutasi presso questa Prefettura lo scorso 24 ottobre - è la nota firmata dal Prefetto di Bari - Al riguardo si è convenuto di disporre l'intensificazione dei servizi straordinari di prevenzione e controllo del territorio con la partecipazione di tutte le forze di Polizia, con l'ausilio delle Polizie Locali e Metropolitana allo scopo di prevenire i furti di olive nelle campagne e ai danni dei mezzi di trasporto di olive e cisterne con particolare riferimento al comprensorio di Terlizzi, Bitonto, Palo del Colle, Ruvo di Puglia, Molfetta e Giovinazzo».

Contestualmente nelle parole del Consigliere Comunale di Città Civile Michele Volpe alla redazione di TerlizziViva l'invito «a tutti indistintamente, a denunciare qualsiasi irregolarità ed eventuali furti di ogni genere, e collaborare con le Forze dell'Ordine», è stato il suo appello.
Con l'auspicio che la comunità tutta, si riveli unita e sensibile alle tematiche sopracitate, legate inevitabilmente alla tenuta sociale, al vivere civile e alla legalità.
  • Polizia Locale
  • Comune di Terlizzi
  • Polizia Locale Terlizzi
Altri contenuti a tema
Terlizzi "Comune iscritto sostenitore" del Fondo per l'Ambiente Italiano Terlizzi "Comune iscritto sostenitore" del Fondo per l'Ambiente Italiano Iniziativa su impulso dell'Assessorato alla Cultura guidato da Daniela Zappatore
Crisi olivicola, a Terlizzi cresce la mobilitazione: si valuta una protesta a Roma Crisi olivicola, a Terlizzi cresce la mobilitazione: si valuta una protesta a Roma Assemblea molto partecipata in Aula Consiliare con gli olivicoltori e i rappresentanti delle associazioni di categoria
Blocchi stradali, possibili disagi nella raccolta dei rifiuti Blocchi stradali, possibili disagi nella raccolta dei rifiuti SANB comunica la possibilità che si verifichino rallentamenti o temporanee sospensioni delle attività di raccolta
Si dimette il comandante della Polizia Locale di Terlizzi Si dimette il comandante della Polizia Locale di Terlizzi La nota del sindaco Michelangelo De Chirico
Terlizzi intitola una strada a Mons. Gaetano Valente, studioso della storia cittadina Terlizzi intitola una strada a Mons. Gaetano Valente, studioso della storia cittadina Un omaggio a una figura che ha dedicato la vita alla cultura, alla fede e alla memoria del territorio
Carburante, code ai distributori anche a Terlizzi Carburante, code ai distributori anche a Terlizzi I disagi nelle forniture si inseriscono in un quadro di proteste e difficoltà nella viabilità
Olivicoltura in allarme, Coldiretti in piazza: «La Regione dichiari lo stato di crisi» Olivicoltura in allarme, Coldiretti in piazza: «La Regione dichiari lo stato di crisi» Migliaia di agricoltori a Bari contro il caro costi e le difficoltà del settore
Luca De Leo, da Terlizzi al Mondiale Enduro Luca De Leo, da Terlizzi al Mondiale Enduro Il biker classe 2004 si prepara alla sfida iridata a Finale Ligure
© 2001-2026 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.