Controlli congiunti. <span>Foto Paolo Alberto Malerba</span>
Controlli congiunti. Foto Paolo Alberto Malerba
Vita di città

Intensificati i controlli straordinari e di prevenzione sul territorio e agro di Terlizzi

La nota è giunta dal Prefetto di Bari Francesco Russo

Non si è fatta attendere la risposta del Prefetto di Bari Francesco Russo, dopo l'incontro avuto col sindaco di Terlizzi Michelangelo De Chirico lo scorso 18 ottobre 2024.
In quella circostanza il primo cittadino della città dei fiori aveva palesato preoccupazione circa alcuni episodi deprecabili accaduti, nell'imminenza dell'inizio della stagione olivicola che sta interessando l'intero comparto agricolo e tanti piccoli proprietari di appezzamenti di terra.
Il lavoro di prevenzione e la pubblica sicurezza richiesta da De Chirico in quella occasione, interessa l'intero tessuto sociale della città.

Nella risposta pervenuta al Comune di Terlizzi nel corso della giornata di martedì 29 ottobre 2024 circa la problematica che accomuna l'intera area metropolitana barese, «si comunica che quest'ultima è stata oggetto di esame in sede di riunione di comitato provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica, tenutasi presso questa Prefettura lo scorso 24 ottobre - è la nota firmata dal Prefetto di Bari - Al riguardo si è convenuto di disporre l'intensificazione dei servizi straordinari di prevenzione e controllo del territorio con la partecipazione di tutte le forze di Polizia, con l'ausilio delle Polizie Locali e Metropolitana allo scopo di prevenire i furti di olive nelle campagne e ai danni dei mezzi di trasporto di olive e cisterne con particolare riferimento al comprensorio di Terlizzi, Bitonto, Palo del Colle, Ruvo di Puglia, Molfetta e Giovinazzo».

Contestualmente nelle parole del Consigliere Comunale di Città Civile Michele Volpe alla redazione di TerlizziViva l'invito «a tutti indistintamente, a denunciare qualsiasi irregolarità ed eventuali furti di ogni genere, e collaborare con le Forze dell'Ordine», è stato il suo appello.
Con l'auspicio che la comunità tutta, si riveli unita e sensibile alle tematiche sopracitate, legate inevitabilmente alla tenuta sociale, al vivere civile e alla legalità.
  • Polizia Locale
  • Comune di Terlizzi
  • Polizia Locale Terlizzi
Altri contenuti a tema
Fuochi, applausi e meraviglia: Terlizzi incanta con il Trofeo Festa Maggiore. Le foto Fuochi, applausi e meraviglia: Terlizzi incanta con il Trofeo Festa Maggiore. Le foto Grande successo per la sfida pirotecnica in via Chicoli
Il Carro Trionfale si ferma in piazza IV Novembre Il Carro Trionfale si ferma in piazza IV Novembre Dopo la processione la grande Macchina da Festa viene posizionata davanti a Palazzo di Città
Festa Maggiore 2026, Ermal Meta in concerto a Terlizzi Festa Maggiore 2026, Ermal Meta in concerto a Terlizzi Stasera in Piazza Cavour l’evento conclusivo dei festeggiamenti
Festa Maggiore, il programma di lunedì 10 agosto Festa Maggiore, il programma di lunedì 10 agosto Il cartellone di eventi in onore di Maria S.S. di Sovereto entrano nella fase finale
Processione del Carro Trionfale 2026: TUTTE LE FOTO Processione del Carro Trionfale 2026: TUTTE LE FOTO In migliaia hanno seguito il lungo percorso della Macchina da Festa
Festa Maggiore, il programma di domenica 9 agosto Festa Maggiore, il programma di domenica 9 agosto Terlizzi vive il momento più atteso della festa: la processione del Carro Trionfale
De Chirico: «La Festa che vivevo da ragazzo» De Chirico: «La Festa che vivevo da ragazzo» Il sindaco racconta i suoi ricordi e invita tutti al senso di responsabilità
Festa Maggiore, il programma di sabato 8 agosto Festa Maggiore, il programma di sabato 8 agosto Con l’arrivo del Carro Trionfale davanti alla scuola don Pappagallo, la città è entrata nel vivo della festa
© 2001-2026 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.