Controlli congiunti. <span>Foto Paolo Alberto Malerba</span>
Controlli congiunti. Foto Paolo Alberto Malerba
Vita di città

Intensificati i controlli straordinari e di prevenzione sul territorio e agro di Terlizzi

La nota è giunta dal Prefetto di Bari Francesco Russo

Non si è fatta attendere la risposta del Prefetto di Bari Francesco Russo, dopo l'incontro avuto col sindaco di Terlizzi Michelangelo De Chirico lo scorso 18 ottobre 2024.
In quella circostanza il primo cittadino della città dei fiori aveva palesato preoccupazione circa alcuni episodi deprecabili accaduti, nell'imminenza dell'inizio della stagione olivicola che sta interessando l'intero comparto agricolo e tanti piccoli proprietari di appezzamenti di terra.
Il lavoro di prevenzione e la pubblica sicurezza richiesta da De Chirico in quella occasione, interessa l'intero tessuto sociale della città.

Nella risposta pervenuta al Comune di Terlizzi nel corso della giornata di martedì 29 ottobre 2024 circa la problematica che accomuna l'intera area metropolitana barese, «si comunica che quest'ultima è stata oggetto di esame in sede di riunione di comitato provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica, tenutasi presso questa Prefettura lo scorso 24 ottobre - è la nota firmata dal Prefetto di Bari - Al riguardo si è convenuto di disporre l'intensificazione dei servizi straordinari di prevenzione e controllo del territorio con la partecipazione di tutte le forze di Polizia, con l'ausilio delle Polizie Locali e Metropolitana allo scopo di prevenire i furti di olive nelle campagne e ai danni dei mezzi di trasporto di olive e cisterne con particolare riferimento al comprensorio di Terlizzi, Bitonto, Palo del Colle, Ruvo di Puglia, Molfetta e Giovinazzo».

Contestualmente nelle parole del Consigliere Comunale di Città Civile Michele Volpe alla redazione di TerlizziViva l'invito «a tutti indistintamente, a denunciare qualsiasi irregolarità ed eventuali furti di ogni genere, e collaborare con le Forze dell'Ordine», è stato il suo appello.
Con l'auspicio che la comunità tutta, si riveli unita e sensibile alle tematiche sopracitate, legate inevitabilmente alla tenuta sociale, al vivere civile e alla legalità.
  • Polizia Locale
  • Comune di Terlizzi
  • Polizia Locale Terlizzi
Altri contenuti a tema
Aggiornamento albo scrutatori: requisiti e scadenze Aggiornamento albo scrutatori: requisiti e scadenze Il Comune di Terlizzi invita gli elettori non ancora iscritti a presentare domanda
Olivicoltori, lunedì nuova protesta in piazza Prefettura Olivicoltori, lunedì nuova protesta in piazza Prefettura Il Comitato di base “Rivolta Olivicoltori” sarà in piazza a Bari con “Orgoglio Olivicolo”
InfoPoint Turistico, sei mesi di accoglienza e valorizzazione del territorio InfoPoint Turistico, sei mesi di accoglienza e valorizzazione del territorio Dall’apertura, un presidio nel cuore della città
Salvatore De Chirico, una firma terlizzese nel film “L’estranea” in corsa per gli Oscar Salvatore De Chirico, una firma terlizzese nel film “L’estranea” in corsa per gli Oscar È co-sceneggiatore del film di Paolo Strippoli, nelle sale dall’8 ottobre
Crisi olivicola, i sindaci al fianco degli agricoltori. Il comparto «Ora attendiamo i fatti» Crisi olivicola, i sindaci al fianco degli agricoltori. Il comparto «Ora attendiamo i fatti» In Prefettura a Bari consegnato l’esposto-denuncia del Comitato “Rivolta Olivicoltori”
Oltre quarant’anni tra i banchi del mercato, Massimo Da Pisa va in pensione Oltre quarant’anni tra i banchi del mercato, Massimo Da Pisa va in pensione Dal lavoro iniziato da ragazzo alla lunga storia familiare nel posteggio di via Carelli
Mercedes contromano sulla SP231, paura sulla strada Mercedes contromano sulla SP231, paura sulla strada L’episodio tra Bitonto e Terlizzi. Un camionista avrebbe tentato di richiamare l’attenzione dell’automobilista
Terlizzi cementifica mentre perde abitanti, Legambiente: «Serve invertire la rotta» Terlizzi cementifica mentre perde abitanti, Legambiente: «Serve invertire la rotta» All’attenzione i dati sul consumo di suolo: dal 2016 persi 37 ettari, mentre la popolazione è diminuita del 3,2%
© 2001-2026 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.