L'allestimento del Carro Trionfale
L'allestimento del Carro Trionfale
Vita di città

Inizia la Festa Maggiore: gli auguri del Sindaco con uno sguardo alla Fondazione Carro Trionfale

Gemmato: «Tappa fondamentale per la valorizzazione e la promozione delle nostre tradizioni»

Di seguito vi riportiamo gli auguri del Sindaco di Terlizzi, Ninni Gemmato, per la Festa Maggiore 2021, con uno sguardo alla Fondazione Carro Trionfale.

«È il giovedì della Festa Maggiore. Inizia la nostra festa, la Festa Maggiore, la festa della Madonna di Sovereto. Sarà un evento diverso da quello a cui tutti siamo abituati, ma sarà comunque festa e certamente sarà una festa da vivere nella sua dimensione più profonda, legata alla fede e al culto della Madonna di Sovereto.
Abbiamo dovuto fare delle scelte, scelte anche difficili, con l'obiettivo di contemperare il rispetto delle norme legate al contenimento della pandemia con il desiderio collettivo di vivere la festa.
La costruzione del Carro trionfale è una di queste scelte. Il Carro è uno degli emblemi della Festa Maggiore, rappresenta il legame che unisce la Comunità terlizzese con la Madonna di Sovereto. La sua presenza, nonostante questo momento difficile, significa suscitare il più possibile l'atmosfera della festa; significa far conoscere uno dei simboli di Terlizzi anche in questo momento difficile; significa proseguire sul percorso, avviato negli ultimi anni, all'insegna della promozione di Terlizzi, della Festa Maggiore, del Carro Trionfale: tre autentici brand caratterizzanti la storia e le tradizioni della nostra Comunità.
Un percorso che si interseca con un altro percorso importante, quello della Fondazione Carro Trionfale, tappa fondamentale per la valorizzazione e la promozione della nostra festa.
Percorsi di promozione e di crescita che porteremo a compimento definitivamente».


NINNI GEMMATO

A questo link il video della costruzione del Carri Trionfale https://www.facebook.com/ninni.gemmato/videos/271203474339323
  • Ninni Gemmato
  • festa maggiore
  • fondazione carro trionfale
  • carro trionfale
Altri contenuti a tema
Consiglieri di opposizione lasciano l'assise. Gemmato furioso Consiglieri di opposizione lasciano l'assise. Gemmato furioso Il sindaco: «Prevalso il dispetto dell’aritmetica al confronto politico per la gloria di una sera»
Gemmato duro con le opposizioni: «Abbiate un sussulto di serietà» Gemmato duro con le opposizioni: «Abbiate un sussulto di serietà» Il post del sindaco dopo il ritorno ad un Consiglio comunale in presenza
La fiera del libro accessibile inaugurata alla Pinacoteca de Napoli (FOTO) La fiera del libro accessibile inaugurata alla Pinacoteca de Napoli (FOTO) Presenti il sindaco Ninni Gemmato e l'assessora Lucrezia Chiapparino
Nuovo anno scolastico: gli auguri del Sindaco di Terlizzi Nuovo anno scolastico: gli auguri del Sindaco di Terlizzi Gemmato: «Il ritorno a scuola è ogni volta un ritorno al futuro»
Il Comitato Festa Maggiore ha consegnato il Carro Trionfale al Comune di Terlizzi Il Comitato Festa Maggiore ha consegnato il Carro Trionfale al Comune di Terlizzi I lavori di smontaggio inizieranno mercoledì 1 settembre
Per Carmine D'Aniello bilancio più che positivo della Festa Maggiore 2021 Per Carmine D'Aniello bilancio più che positivo della Festa Maggiore 2021 Intervista in esclusiva al Presidente del Comitato Feste Patronali Maria SS. di Sovereto
Edilizia scolastica, Terlizzi candidata al bando del Ministero dell’Istruzione Edilizia scolastica, Terlizzi candidata al bando del Ministero dell’Istruzione La replica di Gemmato: «Dalle opposizioni polemiche vecchie e stantie». Tesoro: «Modo di fare politica poco serio e ancor meno credibile»
Gemellaggio Terlizzi-Rivello rinsaldato durante la Festa Maggiore Gemellaggio Terlizzi-Rivello rinsaldato durante la Festa Maggiore Il Sindaco Altieri ha invitato il vescovo Cornacchia a celebrare la Messa della Madonna del Sovereto il prossimo anno
© 2001-2021 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.