Vigili del fuoco
Vigili del fuoco
Cronaca

Incendio tra via Cappella dei Chicoli e via Molfetta: sul posto i Vigili del Fuoco

Ancora un rogo in giornate caldissime, il terzo in ventiquattrore. Sul posto anche la Polizia Locale

Un esteso incendio di sterpaglie - il terzo nel giro di ventiquattrore - s'è sviluppato a Terlizzi nel primissimo pomeriggio di quest'oggi, in una zona di campagna tra via Cappella dei Chicoli e via Molfetta. A rischio, oltre alla combustione di rifiuti presenti tra la vegetazione, anche quello che resta degli uliveti presenti in zona.

Sul posto, allertati da alcuni residenti e passanti, sono intervenuti i Vigili del Fuoco del Distaccamento di Molfetta e la Polizia Locale. I primi hanno circoscritto l'area d'intervento ed hanno quasi domato le fiamme. Richiesto l'ausilio di un'autobotte proveniente da Bari. Le altissime temperature di queste giornate e i cattivi comportamenti di qualcuno (che abbandona mozziconi di sigarette accesi, per esempio) sono spesso alle origini di questi incendi, domati non senza difficoltà.Anche bottiglie in vetro abbandonate possono far da innesco, con l'effetto detto della "lente di ingrandimento" che favorisce i roghi. Sul posto, dopo aver allertato i soccorsi, anche i volontari di PuliAmo Terlizzi secondo cui «occorrono più controlli e sanzioni nei confronti di chi non rispetta l'ordinanza di prevenzione incendi. Intollerabile, invece, la condotta dei piromani che da ieri (due i roghi) stanno mettendo a ferro e fuoco le periferie da troppo tempo degradate della nostra città».

Sul posto è intervenuto il sindaco Michelangelo De Chirico: «Sono deluso dalla constatazione che il rogo si è sviluppato dalla zona interna, dove evidentemente qualcuno agisce indisturbato ogni anno, mettendo a repentaglio tutti, nonostante le varie misure di prevenzione emanate in tempo e le tante raccomandazioni».
  • Via Cappella dei Chicoli
Altri contenuti a tema
Fiamme in via Cappella dei Chicoli: intervengono i Vigili del Fuoco Fiamme in via Cappella dei Chicoli: intervengono i Vigili del Fuoco Sul posto Vigilanza Apulia, Guardie Campestri e Polizia Locale per la viabilità
Incendio in via Chicoli: intervegono Polizia Locale e Vigili del Fuoco (VIDEO e FOTO) Incendio in via Chicoli: intervegono Polizia Locale e Vigili del Fuoco (VIDEO e FOTO) Terzo rogo in tre giorni. Le fiamme hanno lambito un'area adibita a parcheggio
Conclusi i lavori a fogna bianca, caditoie e manto stradale in via Cappella dei Chicoli Conclusi i lavori a fogna bianca, caditoie e manto stradale in via Cappella dei Chicoli Gemmato: «Erano tra i più attesi e ce l'abbiamo fatta»
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.