IMG WA
IMG WA
Religioni

Inaugurato il nuovo stendardo della Confraternita 'Mater Gratiae-Santi Medici'

Il vessillo dei confratelli della parrocchia è stato realizzato dal pittore Giacomo Angarano

Inaugurato durante la Santa Messa vespertina di domenica 16 maggio, tenutasi come da consuetudine alle ore 19.00 nella chiesa dei Santissimi Medici a Terlizzi, il nuovo stendardo del sodalizio della Confraternita 'Mater Gratiae-Santi Medici'

Il parroco don Francesco De Lucia e il priore della Confraternita, Francesco Colasanto, hanno commissionato l'opera al maestro Giacomo Angarano. Il prezioso dipinto si inserisce nella fastosa cornice barocca in tessuto e ricami in oro e rappresenta le immagini dei Titolari.

Alla benedizione del vessillo, realizzato a mano dal pittore terlizzese con ricami in oro di fattura peruviana, erano presenti una rappresentanza dei confratelli ed alcuni membri dell'associazione culturale dedicata alla Madonna delle Grazie di Corato, con cui la Confraternita è gemellata.
IMG WAIMG WAIMG WAFB IMG
  • Confraternita Madonna delle Grazie
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.