Note di Puglia Note di Cinema
Note di Puglia Note di Cinema
Eventi e cultura

In pinacoteca il concerto di "Note di Puglia" e "Ceremonie Duo"

Direzione affidata al Maestro Benedetto Grillo

Ritorna nella nostra città "Note di Puglia", l'orchestra da camera tutta al femminile, in occasione delle manifestazioni del cartellone "Natale Insieme – Terlizzi 2022", patrocinato dal Comune. Il concerto di sabato 10 dicembre vedrà anche la partecipazione di "Ceremonie Duo" e sarà diretto dal Maestro Benedetto Grillo.

«L'orchestra si propone come punto d'incontro e di scambio di esperienze per tutti coloro che desiderano far crescere l'elaborazione di idee e il confronto tra gli artisti e il territorio. Il minimo comune denominatore condiviso dai promotori di "Note di Puglia" è l'amore per l'arte, espressa in tutte le sue forme», chiosa soddisfatta l'Assessora alla cultura Ornella Rutigliani.

Composta interamente da giovanissime donne pugliesi animate da talento, passione e desiderio di offrire un contributo e un esempio in nome della parità di genere, l'orchestra riunisce alcune tra le migliori musiciste delle province di Bari e Bat le quali si cimentano nello studio di molteplici repertori.

«È una gioia, per noi tutti, tornare a Terlizzi dopo l'accoglienza straordinaria dello scorso luglio. Esibirsi con musica e canti, aspettando e festeggiando il Natale con le parole e i suoni conosciuti in tutto il mondo, è per noi vita!», commenta il direttore d'orchestra Benedetto Grillo, «Ringraziamo il Comune di Terlizzi per aver accolto la nostra proposta artistica nel cartellone degli eventi natalizi e vi aspettiamo per "cantare insieme" in attesa del Natale».

Attraverso la sinergia tra l'orchestra e due voci, lo spettacolo "Note di Natale" consta di un programma adatto ad ogni tipo di pubblico, volto a ripercorrere insieme i classici e ricercati brani natalizi.

L'evento si terrà all'interno della pinacoteca "Michele De Napoli" in Corso Dante Alighieri 9, con ingresso libero a partire dalle ore 20. L'inizio è previsto per le ore 20.30.
  • Natale
  • pinacoteca
  • Concerto
  • Pinacoteca De Napoli
  • Note di Puglia
Altri contenuti a tema
A Terlizzi un tavolo di lavoro sulle Comunità Energetiche Rinnovabili A Terlizzi un tavolo di lavoro sulle Comunità Energetiche Rinnovabili Appuntamento sabato 18 marzo in Pinacoteca "De Napoli"
"C'era il mio nome", l'opera prima di Gabriella Ottini presentata a Terlizzi "C'era il mio nome", l'opera prima di Gabriella Ottini presentata a Terlizzi Appuntamento alle ore 18.30 in Pinacoteca "de Napoli"
Michele de Napoli racconta Terlizzi in un libro-guida per i più piccoli Michele de Napoli racconta Terlizzi in un libro-guida per i più piccoli Un progetto per far conoscere al meglio la città dei fiori alle nuove generazioni
"Don Tonino Bello. Una storia che parla di futuro": presentazione della graphic novel a Terlizzi "Don Tonino Bello. Una storia che parla di futuro": presentazione della graphic novel a Terlizzi Appuntamento il 31 marzo con l'Arcivescovo di Napoli, Mons. Mimmo Battaglia
Michele De Napoli, «pragmatico uomo d'arte» Michele De Napoli, «pragmatico uomo d'arte» La biografia a cura della Pro Loco Unpli Terlizzi
La Pinacoteca De Napoli tra i "Tesori nascosti di Puglia" La Pinacoteca De Napoli tra i "Tesori nascosti di Puglia" A maggio una manifestazione della Pro Loco per apprezzare produzioni artistiche mai esposte
"Sostenibilità della nostra comunità": questa sera l'incontro del Movimento Cinque Stelle "Sostenibilità della nostra comunità": questa sera l'incontro del Movimento Cinque Stelle Ore 18.15 in pinacoteca M. de Napoli
Primo convegno del Punto Pax Christi: si discuterà di guerra e di pace Primo convegno del Punto Pax Christi: si discuterà di guerra e di pace Giovedì 26 gennaio in Pinacoteca "de Napoli"
© 2001-2023 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.