Solennità San Giuseppe. <span>Foto Paolo Alberto Malerba</span>
Solennità San Giuseppe. Foto Paolo Alberto Malerba
Religioni

In corso a Terlizzi i festeggiamenti in onore di San Giuseppe: il programma

L’organizzazione a cura dell’omonima Confraternita

Sono iniziati a Terlizzi i festeggiamenti in onore di San Giuseppe, organizzati dalla Confraternita a lui dedicata, guidata dal priore Enrico Del Re.
Si sta dunque rinnovando l'appuntamento della comunità con la tradizione e con la preghiera, che sta vedendo moltissimi fedeli, in diversi momenti della giornata, riunirsi nella chiesetta di San Giuseppe, situata in pieno centro storico, in via Ospedale.

In onore di colui che è considerato il patrono dei lavoratori e dei padri di famiglia, si sta celebrando tutti i giorni, e fino al 19 marzo, la recita del Santo Rosario alle ore 17.30, con seguente Santa Messa alle ore 18.00.
Simbolo di umiltà e dedizione, la chiesa cattolica ricorderà San Giuseppe mercoledì 19 marzo 2025, con una Solennità a lui intitolata.
I festeggiamenti avranno luogo anche a Terlizzi nel Santuario di via Ospedale, col seguente programma.

19 marzo Solennità di San Giuseppe

-Ore 7.30, Santa Messa presieduta da don Gianluca D'Amato
- Ore 10.00, Santa Messa presieduta da S.E. Mons Felice di Molfetta, vescovo emerito della Diocesi di Cerignola - Ascoli Satriano.
-Ore 17.30, recita del Santo Rosario
-Ore 18.00, Santa Messa presieduta da don Gianluca D'Amato e ammissione dei nuovi confratelli. Seguirà il TE DEUM di ringraziamento con la partecipazione della corale diretta dal maestro Tommaso Pagano e Nica De Palo.
Il pane benedetto sarà distribuito al termine di tutte le Sante Messe.

«La cittadinanza è invitata a partecipare a questo straordinario momento di fede e di tradizione che si rinnova» e l'invito della Confraternita di San Giuseppe rivolto alla comunità, a partecipare ai festeggiamenti.
  • Religione
  • San Giuseppe
  • Comune di Terlizzi
Altri contenuti a tema
La Banda Millico omaggia Giuseppe Verdi La Banda Millico omaggia Giuseppe Verdi L’appuntamento al Chiostro delle Clarisse per un concerto gratuito dedicato al grande compositore italiano
Terlizzi si accende: torna la Notte Bianca Terlizzi si accende: torna la Notte Bianca Musica, spettacoli, gastronomia e shopping per una notte dedicata alla città e alle sue eccellenze
Clima e agricoltura, l’Udc di Terlizzi: «La Puglia conosce già l’emergenza» Clima e agricoltura, l’Udc di Terlizzi: «La Puglia conosce già l’emergenza» Dagli anni ’80 alle sfide di oggi, il partito richiama gli effetti di caldo e siccità sul comparto agricolo pugliese
Il Carro Trionfale è tornato al Lamione: cala il sipario sulla Festa Maggiore Il Carro Trionfale è tornato al Lamione: cala il sipario sulla Festa Maggiore L’ultimo appuntamento tra tradizione, musica e convivialità
Furgone rubato ritrovato sul ponte di Sovereto Furgone rubato ritrovato sul ponte di Sovereto Il mezzo era fermo sulla S.P. 231 e impediva il transito veicolare
TerraFuoco, aperto l’avviso per la quarta edizione TerraFuoco, aperto l’avviso per la quarta edizione “Mare Nostrum” è il tema del 2026: candidature entro il 10 settembre
Oggi il gran finale della Festa Maggiore: il programma Oggi il gran finale della Festa Maggiore: il programma Il ritorno del Carro Trionfale al Lamione per l’ultimo appuntamento con i festeggiamenti
L’appello di Puliamo Terlizzi: «Tornate a coltivare la terra» L’appello di Puliamo Terlizzi: «Tornate a coltivare la terra» Dopo l’ennesimo incendio al Lago dei Fiori: «Strappiamo queste aree al cemento e alla conurbazione»
© 2001-2026 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.