Gli spalti del PalaFiori
Gli spalti del PalaFiori
Attualità

Impianti sportivi, La corrente: «Amministrazione incapace di stare sul pezzo»

Il movimento civico: «Perse altre occasioni di finanziamento, strutture in stato di abbandono»

Focus piuttosto severo del movimento civico La corrente sulla situazione degli impianti sportivi a Terlizzi, con un accento polemico anche nei confronti dell'atteggiamento dell'amministrazione comunale rispetto alla partecipazione ad alcuni bandi, fra cui #Sporteperiferie2020, promosso recentemente dal dipartimento per lo sport della presidenza del consiglio.

Realizzare e rigenerazione impianti sportivi finalizzati all'attività agonistica, localizzati nelle aree svantaggiate del Paese e nelle periferie urbane; diffondere attrezzature sportive con l'obiettivo di rimuovere gli squilibri economici e sociali esistenti; completare e adeguare gli impianti sportivi esistenti da destinare all'attività agonistica nazionale e internazionale. Questi gli obiettivi del bando riportati da La corrente.

«Sul piatto ci sono 140 milioni di euro e ogni Comune può presentare progetti per un valore massimo di 700 mila euro (non noccioline o bruscolotti). Nella valutazione peseranno la vulnerabilità sociale e materiale del Comune in cui è localizzato l'intervento, la sostenibilità ambientale, la contribuzione da parte del proponente, il livello di progettazione, il grado di definizione del piano di attività di gestione dell'impianto» hanno sostenuto.

«Il bando scade il 30 ottobre! I nostri zelanti amministratori, Il Sindaco, la Giunta, il consigliere delegato avranno fatto tutto ciò che possibile per partecipare a questa importante opportunità?» si sono chiesti.

«Lo stato di abbandono delle strutture sportive comunali e sotto gli occhi di tutti. Il campo sportivo non è dotato di una pista di atletica, di acqua potabile, di fonti di energia alternativa per il riscaldamento dell'acqua o per l'accensione dei fari a risparmio energetico. Il Palafiori di recente costruzione presenta seri problemi strutturali e di manutenzione. Il vecchio Pala Chicoli potrebbe aver bisogno di nuove attrezzature.
La piscina? Niente, secondo noi non si sono neanche posti il problema visto che era propedeutica alla partecipazione quantomeno una delibera di Giunta» hanno affermato.

«Restiamo basiti e, non lo nascondiamo ,monta una rabbia incredibile per l'incapacità endemica all'amministrazione Gemmato di stare sul pezzo!
Dal 2016 ad oggi, 419 impianti sportivi sono stati finanziati in tutta Italia. Terlizzi non pervenuta» hanno concluso i componenti del gruppo La corrente.
  • Comune di Terlizzi
  • la corrente
Altri contenuti a tema
“500 volte ti amo!”: lo slogan di San Valentino con Puliamo Terlizzi APS “500 volte ti amo!”: lo slogan di San Valentino con Puliamo Terlizzi APS In una giornata dedicata all’amore e al territorio, presenti anche altre associazioni
Terlizzi celebrerà il Carnevale nel segno di “Pace e Amore” Terlizzi celebrerà il Carnevale nel segno di “Pace e Amore” Bambini, famiglie, associazioni insieme per una festa in armonia
La Pro Loco di Terlizzi presente alla BIT di Milano per promuovere il territorio La Pro Loco di Terlizzi presente alla BIT di Milano per promuovere il territorio Raccontate tradizioni, novità, cultura ed eccellenze locali
Da Terlizzi a Lourdes: il racconto del parroco Don Nino Prisciandaro Da Terlizzi a Lourdes: il racconto del parroco Don Nino Prisciandaro La comunità di Santa Maria della Stella in pellegrinaggio alla grotta delle Apparizioni
Proclamati a Terlizzi i sindaci dei bambini Proclamati a Terlizzi i sindaci dei bambini Giulia e Raffaele insieme ad una squadra di consiglieri pronti a mettersi all’opera
Terlizzi si racconta al mondo dei viaggi alla BIT di Milano Terlizzi si racconta al mondo dei viaggi alla BIT di Milano Un’opportunità per promuovere la nostra identità al mercato globale
Terlizzi piange la prematura scomparsa del giardiniere Vito Marinelli Terlizzi piange la prematura scomparsa del giardiniere Vito Marinelli Per anni ha lavorato per rendere più belli gli spazi pubblici della città
Torna a riunirsi il Consiglio Comunale: nove punti all'ordine del giorno Torna a riunirsi il Consiglio Comunale: nove punti all'ordine del giorno Seduta prevista per lunedì 9 febbraio
© 2001-2026 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.