Gli spalti del PalaFiori
Gli spalti del PalaFiori
Attualità

Impianti sportivi, La corrente: «Amministrazione incapace di stare sul pezzo»

Il movimento civico: «Perse altre occasioni di finanziamento, strutture in stato di abbandono»

Focus piuttosto severo del movimento civico La corrente sulla situazione degli impianti sportivi a Terlizzi, con un accento polemico anche nei confronti dell'atteggiamento dell'amministrazione comunale rispetto alla partecipazione ad alcuni bandi, fra cui #Sporteperiferie2020, promosso recentemente dal dipartimento per lo sport della presidenza del consiglio.

Realizzare e rigenerazione impianti sportivi finalizzati all'attività agonistica, localizzati nelle aree svantaggiate del Paese e nelle periferie urbane; diffondere attrezzature sportive con l'obiettivo di rimuovere gli squilibri economici e sociali esistenti; completare e adeguare gli impianti sportivi esistenti da destinare all'attività agonistica nazionale e internazionale. Questi gli obiettivi del bando riportati da La corrente.

«Sul piatto ci sono 140 milioni di euro e ogni Comune può presentare progetti per un valore massimo di 700 mila euro (non noccioline o bruscolotti). Nella valutazione peseranno la vulnerabilità sociale e materiale del Comune in cui è localizzato l'intervento, la sostenibilità ambientale, la contribuzione da parte del proponente, il livello di progettazione, il grado di definizione del piano di attività di gestione dell'impianto» hanno sostenuto.

«Il bando scade il 30 ottobre! I nostri zelanti amministratori, Il Sindaco, la Giunta, il consigliere delegato avranno fatto tutto ciò che possibile per partecipare a questa importante opportunità?» si sono chiesti.

«Lo stato di abbandono delle strutture sportive comunali e sotto gli occhi di tutti. Il campo sportivo non è dotato di una pista di atletica, di acqua potabile, di fonti di energia alternativa per il riscaldamento dell'acqua o per l'accensione dei fari a risparmio energetico. Il Palafiori di recente costruzione presenta seri problemi strutturali e di manutenzione. Il vecchio Pala Chicoli potrebbe aver bisogno di nuove attrezzature.
La piscina? Niente, secondo noi non si sono neanche posti il problema visto che era propedeutica alla partecipazione quantomeno una delibera di Giunta» hanno affermato.

«Restiamo basiti e, non lo nascondiamo ,monta una rabbia incredibile per l'incapacità endemica all'amministrazione Gemmato di stare sul pezzo!
Dal 2016 ad oggi, 419 impianti sportivi sono stati finanziati in tutta Italia. Terlizzi non pervenuta» hanno concluso i componenti del gruppo La corrente.
  • Comune di Terlizzi
  • la corrente
Altri contenuti a tema
Terlizzi esplode di colori con un “Fior di Carnevale”. Le foto Terlizzi esplode di colori con un “Fior di Carnevale”. Le foto Piazza Cavour gremita e comunità unita nel segno di pace e amore
“Un Fior di Carnevale”, si accende la festa a Terlizzi “Un Fior di Carnevale”, si accende la festa a Terlizzi La manifestazione punta a coinvolgere l’intera comunità nel segno dell’inclusione
Una settimana dedicata alla lettura per gli alunni dell’Istituto Comprensivo Pappagallo – Gesmundo Una settimana dedicata alla lettura per gli alunni dell’Istituto Comprensivo Pappagallo – Gesmundo In collaborazione con la Biblioteca comunale di Terlizzi
Sta per tornare a Terlizzi la seconda edizione di “Un fior di Carnevale” Sta per tornare a Terlizzi la seconda edizione di “Un fior di Carnevale” L’evento mira a coinvolgere l’intera comunità: i dettagli
“M’illumino di Meno”, a Terlizzi i bambini protagonisti della giornata green “M’illumino di Meno”, a Terlizzi i bambini protagonisti della giornata green L’iniziativa nazionale promuove la sensibilizzazione ambientale
Terlizzi è pronta ad accogliere “Un Fior di Carnevale” Terlizzi è pronta ad accogliere “Un Fior di Carnevale” Bambini, famiglie e associazioni insieme per una festa in "Pace e Amore"
Terlizzi: inaugurata una nuova mostra in Pinacoteca de Napoli Terlizzi: inaugurata una nuova mostra in Pinacoteca de Napoli "Contaminazioni: Incursioni sul Classico" il titolo dell’esposizione
“500 volte ti amo!”: lo slogan di San Valentino con Puliamo Terlizzi APS “500 volte ti amo!”: lo slogan di San Valentino con Puliamo Terlizzi APS In una giornata dedicata all’amore e al territorio, presenti anche altre associazioni
© 2001-2026 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.