La Direzione Investigativa Antimafia
La Direzione Investigativa Antimafia
Cronaca

Immobili e conti: confiscati beni per 900mila euro ad un 73enne di Terlizzi

Operazione dell'Antimafia: l'uomo, un imprenditore residente a Genova da anni, faceva affari anche con le cosche

Due immobili di pregio, a Genova e Viareggio, un'auto e conti correnti pari a 900mila euro. A tanto ammonta il decreto di confisca emesso dalla sezione Misure di Prevenzione del Tribunale di Genova a carico di un 73enne di Terlizzi, residente nel capoluogo ligure, con precedenti per bancarotta fraudolenta e reati tributari.

Ad eseguire il decreto di sequestro, negli scorsi giorni, è stata la Direzione Investigativa Antimafia: in capo all'uomo, titolare di numerose società, tutte attive nel settore della lavorazione e della vendita di ferro e rottami, secondo la richiesta di sequestro formulata congiuntamente dal procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Genova e dall'Antimafia, è stata riconosciuta la sussistenza della «pericolosità sociale generica» sui cui si fonda la misura di prevenzione adottata.

Gli investigatori, infatti, hanno accertato che l'uomo faceva a volte accordi pure con esponenti della criminalità organizzata L'imprenditore è titolare di numerose società, attive nel settore della lavorazione, vendita di ferro e rottami, spesso intestate a prestanome. Secondo le indagini, l'uomo è stato, negli anni, dedito alla commissione di reati lucrogenetici, fra cui i reati tributari che hanno consentito al 73enne di accumulare una considerevole ricchezza illecita già dagli anni '80.

L'attività investigativa svolta dall'Antimafia, attraverso degli accertamenti patrimoniali, ha consentito di ricostruire il patrimonio acquisito illegalmente dal 73enne. L'ammontare dei beni oggetto del provvedimento, che include due appartamenti, un'auto e vari rapporti finanziari, raggiunge un valore pari a circa 900mila euro.
  • Sequestri Terlizzi
Altri contenuti a tema
Antimafia: sequestrati a Bitonto beni per milioni di euro. Sigilli anche a Terlizzi Antimafia: sequestrati a Bitonto beni per milioni di euro. Sigilli anche a Terlizzi Sequestrate 43 unità immobiliari dislocate anche in città, 8 veicoli e un conto corrente con 220mila euro
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.