ime realtà virtuale
ime realtà virtuale

Pasquale Brindicci e IME da Terlizzi lanciano la realtà virtuale nell'arredo casa

"Design Experience"

La storia di Pasquale Brindicci inizia trent'anni fa, nel 1988, quando da venditore in rappresentanza decise di aprire uno show room di 1.700 metri quadri, il più grande spazio espositivo di ceramiche e materiali edili per la casa presente nel Nord Barese. Pasquale aveva intuito le potenzialità del settore e decise di rispondere da leader alle esigenze di tecnici e privati in un territorio fertile come la Puglia.

IL PUNTO DI RIFERIMENTO PER LA CASA IN TUTTO IL SUD ITALIA
Pasquale Brindicci è il fondatore di IME. La storia di questa impresa terlizzese s'intreccia con quella di una intera famiglia, di un gruppo di professionisti protagonista di una realtà che oggi si sviluppa su 10.000 metri quadri complessivi diventando il più importante centro integrato per servizi e arredo casa dell'intero Mezzogiorno d'Italia.

IME non si ferma mai. L'evento "Design Experience" dei giorni scorsi presso la sede terlizzese della IME Spa segna un altro grande passo avanti di Pasquale Brindicci che ha così inaugurato il nuovo anno all'insegna dell'innovazione e del design. Circondato dai figli Paolo, Raffaella, Ivan e Stefania, il fondatore della IME ha incontrato centinaia tra tecnici, operatori del settore, clienti e dipendenti per presentare alcune novità per il 2019.

Occhi lucidi, emozionato dal grande pubblico, l'imprenditore ha tracciato i momenti più importanti della storia IME: lo showroom di Terlizzi; l'esperienza di Falegnamo a Molfetta nella vendita di serramenti e realizzazione di porte e infissi su misura; l'ingresso nel 2014 nel mondo dell'arredamento; i grandi progetti realizzati come l'allestimento della nuova area partenze dell'aeroporto di Bari, lo storico Ragno d'Oro di Giovinazzo e villa Ascosa a Trani.

LA REALTÀ VIRTUALE PORTA L'ARREDO ALL'INTERNO DELLA TUA CASA
L'ultimo progetto in ordine di arrivo si chiama "Materica" un nuovo punto di riferimento che nasce nel cuore della città di Bari per soddisfare le esigenze dei clienti più attenti al design e all'innovazione, e alla ricerca di soluzioni esclusive. «I valori di riferimento che hanno guidato la nostra azienda e le nostre azioni sono l'etica, l'onestà e la correttezza», racconta l'imprenditore «ed è proprio grazie a questi valori che in questi anni siamo riusciti a creare sviluppo, a distinguerci e a costruirci un brand di credibilità».

«Nulla nasce per caso. Le aziende virtuose crescono grazie alla professionalità delle persone che contribuiscono a crearle e che rappresentano l'anima e il braccio operativo dell'impresa» spiega Pasquale Brindicci sottolineando il contributo dei soci Antonio Mele e Mimmo Rutigliano «che condividono con me questa bellissima esperienza"

Le conclusioni e la presentazione dei progetti del 2019 toccano alla figlia Raffaella: App IME e Magic House, sono le due novità. L'App Ime permette a tutti i clienti, tecnici del settore e imprese di avere sotto mano tutte le informazioni su ordini, fatture, schede tecniche, prodotti e novità del settore a portata di mano. Una vera grande innovazione è la Magic House, «un'istallazione che sintetizza la ricerca, il desiderio d'innovazione e la voglia di sorprendere sempre i nostri clienti e i nostri partner». Magic House è uno spazio interattivo dove il cliente passo dopo passo, stanza dopo stanza, vedrà apparire davanti ai suoi occhi, come per magia, ambienti arredati come se fossero già casa sua.

La serata si è conclusa nello showroom sperimentando la postazione dedicata alla Magic House. Entusiasti gli ospiti, tra musica e degustazione di prodotti tipici del territorio. Presenti alla manifestazione anche il Sindaco Ninni Gemmato e Vittoria Allegretti vice Presidente del Consiglio comunale di Terlizzi
31 fotoIme e la realtà virtuale
IME Spa evento Design ExperienceIME Spa evento Design ExperienceIME Spa evento Design ExperienceIME Spa evento Design ExperienceIME Spa evento Design ExperienceIME Spa evento Design ExperienceIME Spa evento Design ExperienceIME Spa evento Design ExperienceIME Spa evento Design ExperienceIME Spa evento Design ExperienceIME Spa evento Design ExperienceIME Spa evento Design ExperienceIME Spa evento Design ExperienceIME Spa evento Design ExperienceIME Spa evento Design ExperienceIME Spa evento Design ExperienceIME Spa evento Design ExperienceIME Spa evento Design ExperienceIME Spa evento Design ExperienceIME Spa evento Design ExperienceIME Spa evento Design ExperienceIME Spa evento Design ExperienceIME Spa evento Design ExperienceIME Spa evento Design ExperienceIME Spa evento Design ExperienceIME Spa evento Design ExperienceIME Spa evento Design ExperienceIME Spa evento Design ExperienceIME Spa evento Design ExperienceIME Spa evento Design ExperienceIME Spa evento Design Experience
  • ime
  • realtà virtuale
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.