Declaratio di Francesco de Leo
Declaratio di Francesco de Leo
Chiesa locale

Il terlizzese Francesco de Leo sarà diacono il 12 aprile

L'annuncio dalla Diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi

L'accolito Francesco de Leo sarà ordinato diacono il prossimo 12 aprile nella Concattedrale di Terlizzi.

Il Vescovo, Mons. Domenico Cornacchia, lo ha annunciato ai sacerdoti della diocesi lo scorso 10 febbraio durante il ritiro del clero. Ieri mattina, 10 marzo, sempre durante il ritiro mensile per il clero Francesco ha proclamato la declaratio.

Il suo, sarà un diaconato transeunte: il primo grado dell'ordine presbiterale infatti sarà per Francesco esperienza di passaggio verso l'ordinazione sacerdotale; sarà il tempo dell'esercizio intenso della carità e del servizio ai fratelli, ai poveri e in modo particolare della stretta collaborazione con i sacerdoti e gli altri diaconi – famiglia presbiterale che lo accoglierà – e il Vescovo.

Francesco de Leo, 37 anni, è cresciuto nella parrocchia SS. Medici in Terlizzi. Ha conseguito la maturità classica presso il Liceo classico "C. Sylos" della città dei fiori e poi la Laurea in Giurisprudenza all'Università degli Studi "Aldo Moro" di Bari.
Ha lavorato come consulente aziendale e nel 2016 ha iniziato il suo discernimento vocazionale con l'anno propedeutico e successivamente ha proseguito la sua formazione presso il Pontificio Seminario Regionale Pugliese "Pio XI" dove sta terminando gli studi presso la Facoltà Teologica Pugliese.
  • Francesco de Leo
© 2001-2025 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.