pinacoteca
Eventi e cultura

Il sito internet della Pinacoteca si è rifatto il look

Realizzato in economia senza costi per le casse comunali

Il sito internet della pinacoteca «Michele De Napoli» si è rifatto il look. All'indirizzo pinacoteca.comune.terlizzi.ba.it è disponibile una nuova finestra online dedicata a uno dei più celebri e noti contenitori artistici-culturali di Terlizzi: nuova interfaccia mobile responsive (per la fruizione ottimale sui dispositivi mobili), nuovo layout grafico, contenuti e immagini inedite.

Nel sito è possibile consultare la storia della pinacoteca di corso Dante, insieme alla biografia del celebre artista e intellettuale terlizzese (vissuto tra il 1808 e il 1892) che dà il nome a questo gioiello della cultura. Inoltre, attraverso l'apposita sezione «Mostra De Napoli» è possibile ammirare le opere pittoriche contenute nelle sette sale di cui è composta la pinacoteca e, per ciascuna di esse, leggere anche la didascalia tecnica.

Il progetto fa parte di un programma di alternanza scuola lavoro ed è realizzato da Donato Montaruli, responsabile dei sistemi informatici del Comune di Terlizzi, e da Giovanna Altamura studentessa dell'ITC «Padre Tannoia» di Ruvo di Puglia. Il sito internet è prodotto in economia ed è ospitato su server comunali, dunque non ha e non avrà alcun costo per le casse comunali.
  • pinacotec
© 2001-2018 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.