De Chirico col figlio al Luna Park
De Chirico col figlio al Luna Park
Vita di città

Il sindaco al Luna Park coi figli: «C'è anche il tempo degli affetti»

Un post del primo cittadino è diventato virale nelle ultime ore

«Papà ti prego. Da questo momento in poi non ci sei più per nessuno. Ci hai promesso di andare al Luna Park!».

La richiesta di uno dei due figli del sindaco di Terlizzi, Michelangelo De Chirico, ha intenerito la rete, quando il padre l'ha raccontata via social. Padre, appunto, prima che sindaco. Uomo, prima ancora che uomo politico.

«Davanti alla tenerezza di due occhi che ti cercano e alla dolcezza di un abbraccio che non vorrebbe mai farti andare via, potrei mai tirarmi indietro? - ha spiegato De Chirico alla platea virtuale - C'è un tempo per tutto, ma quello da dedicare ai propri affetti, alla famiglia, è ineguagliabile. Regalarsi momenti autentici, in cui vivere pienamente la nostra quotidianità, onora ancora di più il mio ruolo nella nostra comunità. Ci insegna a non perdere mai di vista quei valori intramontabili che voi, Giuseppe e Leonardo, puntualmente siete lì a ricordarmi. Ovviamente ho guidato io», ha ironizzato alla fine il primo cittadino.

Speriamo non usi quella disinvoltura anche in auto, aggiungiamo noi scherzando.
La Festa Maggiore è anche questo, è un Luna Park che al lunedì ospita tantissimi ragazzi e ragazze che vogliono divertirsi nello stesso modo in cui lo facevano i padri e le madri. Cambiano i tempi, non lo spirito di questi giorni agostani a Terlizzi.
  • Michelangelo De Chirico
  • Luna park
Altri contenuti a tema
Nuovo Ospedale del Nord Barese, i sindaci fanno fronte comune Nuovo Ospedale del Nord Barese, i sindaci fanno fronte comune De Benedittis: «Investimento sul futuro e sul diritto alla salute». De Chirico: «Visione integrata e nuova viabilità». Chieco: «Un polo di eccellenza a soli 16 km da Ruvo»
“Giornata Nazionale del Veicolo d'Epoca”, a Terlizzi l'esposizione del club "Aste e bilancieri" “Giornata Nazionale del Veicolo d'Epoca”, a Terlizzi l'esposizione del club "Aste e bilancieri" In piazza Cavour settantacinque automobili, dal 1927 agli anni duemila
Riconoscimento diritti popolo palestinese: in Consiglio comunale passa la linea della maggioranza Riconoscimento diritti popolo palestinese: in Consiglio comunale passa la linea della maggioranza De Chirico: «Approvato un ordine del giorno che assume un forte valore politico e morale»
Fine Servizio Civile a Terlizzi, il saluto del sindaco De Chirico Fine Servizio Civile a Terlizzi, il saluto del sindaco De Chirico Il messaggio del primo cittadino ai sei volontari: «Avete donato tempo, energia e cuore»
Tutela degli animali, il sindaco di Terlizzi incontra le associazioni del territorio Tutela degli animali, il sindaco di Terlizzi incontra le associazioni del territorio In programma una riunione con i veterinari
La pace al centro dello Stabat Mater eseguito in Concattedrale La pace al centro dello Stabat Mater eseguito in Concattedrale L'assessora Zappatore: «La musica quale linguaggio universale che arriva dritto al cuore»
Stagione sportiva 2025-26, il messaggio del sindaco Michelangelo De Chirico Stagione sportiva 2025-26, il messaggio del sindaco Michelangelo De Chirico Pronti per l'utilizzo palestre e palazzetti. Per il calcio nessuno stadio comunale
Inizio scuola, i messaggi del sindaco De Chirico e dell'assessora Zappatore Inizio scuola, i messaggi del sindaco De Chirico e dell'assessora Zappatore «Mettete curiosità nello zaino e coraggio nel cuore»
© 2001-2025 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.