I Carabinieri
I Carabinieri
Attualità

«Il nostro sistema funziona quando i cittadini si rivolgono alle forze dell’ordine»

Così Michelangelo De Chirico a seguito di un tentativo di furto sventato dai Carabinieri

A seguito di un intervento svolto dai carabinieri nelle scorse ore, che ha visto sventare il furto di un'auto (una Volvo CX 60) poi restituita al legittimo proprietario, ed arrestare in flagranza di reato un 58enne di Andria, il sindaco di Terlizzi Michelangelo De Chirico, ha voluto esprimere la propria gratitudine nei confronti delle forze dell'Ordine, sempre in prima linea.

«Ritengo doveroso dare un sincero riconoscimento alle Forze dell'Ordine che lavorano per la nostra sicurezza: stavolta, speciale, va alla Tenenza dei Carabinieri di Terlizzi che hanno sventato un furto d'auto. La forza e l'efficienza dello Stato incoraggiano i cittadini a mantenere la fiducia nelle Istituzioni della Repubblica.

È fondamentale evidenziare che il nostro sistema funziona quando i cittadini si rivolgono alle forze dell'ordine. Pertanto, desideriamo esprimere gratitudine a coloro che hanno segnalato furti o comportamenti sospetti ai Carabinieri, dimostrando la loro fiducia e consentendo all'Arma di attuare il modello di sicurezza partecipata, che ha già dimostrato di essere vincente»
, sono state le sue parole.

La qualità della vita di una città, si misura anche e soprattutto, dal grado di sicurezza che questa è in grado di garantire. Un plauso alle forze dell'Ordine, sempre in prima linea, anche mettendo a rischio le proprie stesse vite, come accaduto in questa ultima operazione. L'auspicio è che la presenza dello Stato, possa fare sempre più da deterrente alla criminalità.
  • Michelangelo De Chirico
  • Carabinieri Terlizzi
  • Furti auto Terlizzi
Altri contenuti a tema
Fermato, rifiuta l'alcoltest e aggredisce i Carabinieri: arrestato Fermato, rifiuta l'alcoltest e aggredisce i Carabinieri: arrestato L'uomo, un 28enne di Terlizzi, ha colpito due militari, rimasti feriti: è accusato di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale
Auto rubata come ariete contro il bar. Spaccata alla Tamoil, ladri in fuga Auto rubata come ariete contro il bar. Spaccata alla Tamoil, ladri in fuga L'episodio nella notte: i ladri, sorpresi dalla Metronotte, hanno anche danneggiato una pattuglia, nel tentativo di speronarla
Nuovo Ospedale del Nord Barese, i sindaci fanno fronte comune Nuovo Ospedale del Nord Barese, i sindaci fanno fronte comune De Benedittis: «Investimento sul futuro e sul diritto alla salute». De Chirico: «Visione integrata e nuova viabilità». Chieco: «Un polo di eccellenza a soli 16 km da Ruvo»
“Giornata Nazionale del Veicolo d'Epoca”, a Terlizzi l'esposizione del club "Aste e bilancieri" “Giornata Nazionale del Veicolo d'Epoca”, a Terlizzi l'esposizione del club "Aste e bilancieri" In piazza Cavour settantacinque automobili, dal 1927 agli anni duemila
Riconoscimento diritti popolo palestinese: in Consiglio comunale passa la linea della maggioranza Riconoscimento diritti popolo palestinese: in Consiglio comunale passa la linea della maggioranza De Chirico: «Approvato un ordine del giorno che assume un forte valore politico e morale»
Fine Servizio Civile a Terlizzi, il saluto del sindaco De Chirico Fine Servizio Civile a Terlizzi, il saluto del sindaco De Chirico Il messaggio del primo cittadino ai sei volontari: «Avete donato tempo, energia e cuore»
Tutela degli animali, il sindaco di Terlizzi incontra le associazioni del territorio Tutela degli animali, il sindaco di Terlizzi incontra le associazioni del territorio In programma una riunione con i veterinari
La pace al centro dello Stabat Mater eseguito in Concattedrale La pace al centro dello Stabat Mater eseguito in Concattedrale L'assessora Zappatore: «La musica quale linguaggio universale che arriva dritto al cuore»
© 2001-2025 TerlizziViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.