carro lamione
carro lamione
Eventi e cultura

Il giovedì della Festa Maggiore: si sposta oggi il Carro Trionfale dal Lamione

In programma diversi eventi dalla mattina alla sera

È finalmente giunto il tanto atteso giovedì della Festa Maggiore. Oggi, 4 agosto, si rinnoverà, dopo due anni di stasi, il primo emozionante momento religioso dei festeggiamenti in onore di Maria SS. di Sovereto: il Carro Trionfale sarà spostato dal Lamione, sua sede attuale nei pressi del Calvario, e verrà posizionato in viale Roma, agli inizi della villa, vicino alla scuola elementare Don Pietro Pappagallo.

È densa, inoltre, di appuntamenti dal taglio trasversale l'agenda odierna predisposta dal Comitato Feste Patronali: al mattino donazione del sangue a cura della Fidas; dal tardo pomeriggio annullo filatelico di Poste Italiane, accensione di luminarie e corteo storico. In serata, poi, due momenti musicali: uno culturale con il Festival "M'illumino di jazz" e l'altro d'intrattenimento con un dj set in Corso Vittorio Emanuele.

Di seguito il programma completo.

Ore 8.00
Donazione di sangue straordinaria organizzata da Comitato Feste Patronali in collaborazione con Fidas. Ospedale di Terlizzi - Centro Trasfusionale.

Ore 17.00
Annullo filatelico Poste Italiane/Festa Maggiore 2022, con logo dedicato ai timonieri e cartoline a tiratura limitata. Gazebo in Piazza Cavour - Comitato Feste Patronali.

Ore 18.30
Apertura dei festeggiamenti in onore di Maria SS. di Sovereto. Giro per le vie cittadine del complesso Bandistico "V.G. Millico" diretto dal M° Rino Campanale e dalla Bassa Musica "Città di Terlizzi Amici della Musica T. Marinelli".

Ore 20.00
Lancio di bombe a cura della ditta TecnoShow di Molfetta a devozione dell'impresa "Ditelo con un Fiore" di Fiore Giuseppe.

Ore 20.15
Spostamento del Carro Trionfale dal Lamione, guidato dal capo timoniere Sig. Michele De Lucia, con la partecipazione dei timonieri Antonio De Lucia, Piero De Lucia, Gabriele Fidelfo, Giuseppe De Lucia, capo carovana Domenico Tamborra e Michele D'Elia.
Accensione delle Luminarie Artistiche a cura dell'azienda "La Fabbrica dei Lumi".
Corteo storico per le principali vie cittadine a cura dell'associazione "I FieraMosca" della città di Barletta.

Ore 21.00
III Serata del Festival "M'illumino di Jazz" Apulia Art Fest - direttore artistico e conduzione Emma Ceglie. "Atomic Bass" di Giuseppe Bassi con Giovanni Scasciamacchia feat.Javier Girotto e Sumire Kuribayasci organizzata dal Comitato Feste Patronali in collaborazione con Dan Agency e EcoDomus srl Bisceglie. Saluti: Sindaco ing. Michelangelo De Chirico, Assessore Ornella Rutigliani, Assessore Michelangelo De Palma, Presidente del Comitato Feste Patronali Carmine D'Aniello. Largo Lago Dentro.

Ore 22.00
DJ Set a cura di Danny Dee e Biro. Evento organizzato dal Comitato Feste Patronali in collaborazione con Trelicio, Posta Centrale, PDL Comunicazione ed eventi. Corso Vittorio Emanuele.
  • festa maggiore
  • Madonna di Sovereto
  • carro trionfale
  • lamione
  • comitato feste patronali
  • Comitato Maria SS. di Sovereto
Altri contenuti a tema
A Terlizzi il settenario in onore di Maria SS. di Sovereto – Il programma A Terlizzi il settenario in onore di Maria SS. di Sovereto – Il programma Le celebrazioni eucaristiche avranno luogo nella Concattedrale di San Michele Arcangelo
Terlizzi in festa per Maria SS. di Sovereto Terlizzi in festa per Maria SS. di Sovereto Grande partecipazione di pubblico anche durante la processione e la celebrazione eucaristica serale
Emozioni e folklore per “la Madonna in mezzo alla chiesa” (FOTO) Emozioni e folklore per “la Madonna in mezzo alla chiesa” (FOTO) Si è ripetuta a Terlizzi la tradizione del “16 Aprile”
Grande attesa a Terlizzi per la “Madonna in mezzo alla chiesa” Grande attesa a Terlizzi per la “Madonna in mezzo alla chiesa” Fortissimo il legame della città con la data del “16 aprile” – Il programma
Il programma dei festeggiamenti primaverili in onore di Maria SS. di Sovereto Il programma dei festeggiamenti primaverili in onore di Maria SS. di Sovereto Si inizierà martedì 16 aprile
Festa Maggiore 2024: scelta la ditta per le luminarie Festa Maggiore 2024: scelta la ditta per le luminarie Spettacolari sculture luminose irradieranno di bellezza e maestosità Terlizzi
Inaugurato a Terlizzi il Comitato Feste Patronali 2024 Inaugurato a Terlizzi il Comitato Feste Patronali 2024 Tra circa due mesi il primo appuntamento con i festeggiamenti in onore di Maria SS di Sovereto
Il 25 febbraio si inaugura il Comitato Feste Patronali 2024 Il 25 febbraio si inaugura il Comitato Feste Patronali 2024 L’evento segnerà ufficialmente l’inizio dei preparativi per i festeggiamenti in onore di Maria SS di Sovereto 2024
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.