Voucher
Voucher
Attualità

Il Comune farà lavorare i percettori del reddito di cittadinanza e dignità

30 unità saranno utilizzate per scopi di utilità pubblica e sociale sul territorio terlizzese

Partiranno a fine ottobre i progetti di utilità pubblica e sociale promossi dal Comune di Terlizzi e rivolti ai primi 30 percettori del reddito di cittadinanza e del reddito di dignità residenti nel territorio terlizzese.

Chi beneficia della "carta gialla" dovrà perciò svolgere delle mansioni per la collettività. L'impegno settimanale varierà dalle 8 alle 16 ore complessive.

I servizi sociali - la cui delega è affidata al consigliere Francesco Barione - hanno stipulato in questi giorni una polizza assicurativa per i 30 percettori, ultimo doveroso passaggio burocratico in vista dell'inizio dei lavori di pubblica utilità.

I percettori coinvolti si occuperanno della sicurezza dei pedoni all'ingresso e all'uscita delle scuole, della custodia di parchi e giardini; nel caso in cui dovessero rifiutare di partecipare ai progetti perderebbero il diritto a percepire il rispettivo beneficio.
  • Comune di Terlizzi
  • reddito di dignità
  • reddito di cittadinanza
Altri contenuti a tema
Aumento Tari del 6 %, i chiarimenti da Palazzo di Città Aumento Tari del 6 %, i chiarimenti da Palazzo di Città Approvato l’aggiornamento del Piano Economico Finanziario (PEF) del servizio di gestione dei rifiuti per l’anno 2026
Tra una settimana lo spostamento del Carro Trionfale darà il via alla Festa Maggiore Tra una settimana lo spostamento del Carro Trionfale darà il via alla Festa Maggiore Sarà trasferito come da tradizione dal Lamione fino ai pressi della scuola “Don Pappagallo”
Ipsilon 3vs3: la novità che fa crescere la pallacanestro e la cultura street a Terlizzi Ipsilon 3vs3: la novità che fa crescere la pallacanestro e la cultura street a Terlizzi Due giorni di basket, musica e aggregazione hanno animato il playground di via Torino
Festa Maggiore: il programma Festa Maggiore: il programma Presentato il calendario degli appuntamenti religiosi e civili dedicati alla Madonna di Sovereto
Autocarro rubato ritrovato nelle campagne: cresce l’allarme Autocarro rubato ritrovato nelle campagne: cresce l’allarme Il mezzo era nascosto in un fondo agricolo. Torna il tema della tutela delle aree rurali e della necessità di maggiori controlli
Nuove attrezzature sportive per le palestre di Terlizzi Nuove attrezzature sportive per le palestre di Terlizzi Il Comune ottiene un finanziamento regionale nell’ambito del bando “Puglia 2026”
Notte Bianca, appello a commercianti e artigiani: «Tenete aperte le attività» Notte Bianca, appello a commercianti e artigiani: «Tenete aperte le attività» Al via la manifestazione di interesse per la serata del 5 settembre. Le attività aderenti saranno inserite nel programma ufficiale
Al via gli interventi di sanificazione e lavaggio della rete fognaria Al via gli interventi di sanificazione e lavaggio della rete fognaria Interventi di AQP tra fine luglio e inizio agosto per igiene, decoro e tutela della salute pubblica
© 2001-2026 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.