michelangelo de chirico
michelangelo de chirico
Politica

Il centrosinistra si presenta: tanti giovani, donne e anche due candidati marocchini

Tanti i volti nuovi a sostegno di Michelangelo De Chirico

A meno di un mese dalle elezioni amministrative, ieri sera sul palco di piazza Cavour si è aperta la stagione dei comizi con la presentazione della coalizione di centro sinistra: sei liste, ciascuna da sedici candidati, a sostegno di Michelangelo De Chirico. «Innovazione e tradizione» lo slogan scelto per definire al meglio la composizione di una «squadra affiatata» nella quale fanno da leganti «entusiasmo e fiducia reciproca».

Tanti cittadini alla loro prima esperienza elettorale, numerosi giovani e un paio di veterani della politica: Michele Grassi, consigliere uscente del Partito Democratico, e Michele De Chirico, storico aderente dell'Italia dei Valori. «Sono orgoglioso di avere accanto a me persone esperte, ma soprattutto l'ardore del volto pulito e speranzoso dei giovani», commenta soddisfatto il candidato sindaco.

Michele De Chirico dell'IDV definisce «anomala» questa campagna elettorale proprio per la partecipazione di tanti candidati a digiuno di politica e aggiunge che l'intento della coalizione è quello di «ricominciare da zero e creare condizioni idonee perché Terlizzi abbia come obiettivo l'assunzione di personale». La sua idea è quella di trasformare Terlizzi in una «azienda in grado di sviluppare il settore terziario».

La lista del Partito Democratico è quella che vanta il maggior numero di presenze femminili, in un rapporto di nove donne e sette uomini, a differenza delle altre liste i cui numeri sono invertiti, nove uomini e sette donne o, nel caso della lista "Tradizione e innovazione", dieci uomini e sei donne. Tra i volti nuovi ci sono Giovanna Volpe, insegnante di 52 anni, Isabella Giannattasio, avvocato di 46 anni, Angela Castro e Rosangela Buonpensiere, entrambe lavoratrici nell'ambito medico, rispettivamente di 41 e 49 anni, tutte candidate al consiglio comunale.

Si contano poi due terlizzesi di origini marocchine: Abdelkrim Ed-Drissi, detto Karim, 56 anni, che da tanti anni abita nel nostro paese, candidato nella lista del PD; Abdelfettah Moufadil, 60 anni, espressione della lista Terlizzi Democratica.

Michelangelo De Chirico, a chiusura del comizio, accenna ad alcuni punti del suo alfabeto dei valori, concentrandosi soprattutto sull'edilizia e sulla volontà di venire incontro a cittadini che vivono in situazioni di disagio, «Nel nostro programma abbiamo individuato strumenti adeguati per soddisfare una maggiore domanda di case con il canone sociale».
  • centrosinistra
  • Michelangelo De Chirico
  • Amministrative 2017
Altri contenuti a tema
Al via la sesta edizione della gara podistica "Terlizzi Run" Al via la sesta edizione della gara podistica "Terlizzi Run" Il sindaco De Chirico: «Un'occasione per riscoprire la nostra città»
Quando De Chirico incontrò Armani Quando De Chirico incontrò Armani Il sindaco celebra una grande figura del Novecento italiano
Concluso il Sovereto Festival tra musica e riflessioni sulla Palestina Concluso il Sovereto Festival tra musica e riflessioni sulla Palestina Il sindaco De Chirico: «Un’elevazione spirituale in un contesto di imbarbarimento culturale»
Festa Maggiore, il quasi centenario Carro Trionfale in miniatura della famiglia Fioretti Festa Maggiore, il quasi centenario Carro Trionfale in miniatura della famiglia Fioretti Il desiderio di Tommaso: «Ripristinare la sfilata del piccolo carro a Sovereto»
Ferragosto, gli auguri del sindaco di Terlizzi Ferragosto, gli auguri del sindaco di Terlizzi De Chirico ha rivolto un pensiero attraverso i social a quanti approfitteranno di questo ponte per un po' di riposo
L'ultimo saluto del sindaco De Chirico ai tre ciclisti andriesi L'ultimo saluto del sindaco De Chirico ai tre ciclisti andriesi Il primo cittadino ha rappresentato la comunità di Terlizzi ai funerali delle tre vittime del sinistro stradale
Anche Terlizzi presente alla consegna delle chiavi della Città di Bari a Francesca Albanese Anche Terlizzi presente alla consegna delle chiavi della Città di Bari a Francesca Albanese Ha rappresentato la nostra comunità l'assessora Angela Parisi
Incidente mortale SP 231: il cordoglio del sindaco De Chirico Incidente mortale SP 231: il cordoglio del sindaco De Chirico Il messaggio divulgato dal primo cittadino terlizzese
© 2001-2025 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.