michelangelo de chirico
michelangelo de chirico
Politica

Il centrosinistra si presenta: tanti giovani, donne e anche due candidati marocchini

Tanti i volti nuovi a sostegno di Michelangelo De Chirico

A meno di un mese dalle elezioni amministrative, ieri sera sul palco di piazza Cavour si è aperta la stagione dei comizi con la presentazione della coalizione di centro sinistra: sei liste, ciascuna da sedici candidati, a sostegno di Michelangelo De Chirico. «Innovazione e tradizione» lo slogan scelto per definire al meglio la composizione di una «squadra affiatata» nella quale fanno da leganti «entusiasmo e fiducia reciproca».

Tanti cittadini alla loro prima esperienza elettorale, numerosi giovani e un paio di veterani della politica: Michele Grassi, consigliere uscente del Partito Democratico, e Michele De Chirico, storico aderente dell'Italia dei Valori. «Sono orgoglioso di avere accanto a me persone esperte, ma soprattutto l'ardore del volto pulito e speranzoso dei giovani», commenta soddisfatto il candidato sindaco.

Michele De Chirico dell'IDV definisce «anomala» questa campagna elettorale proprio per la partecipazione di tanti candidati a digiuno di politica e aggiunge che l'intento della coalizione è quello di «ricominciare da zero e creare condizioni idonee perché Terlizzi abbia come obiettivo l'assunzione di personale». La sua idea è quella di trasformare Terlizzi in una «azienda in grado di sviluppare il settore terziario».

La lista del Partito Democratico è quella che vanta il maggior numero di presenze femminili, in un rapporto di nove donne e sette uomini, a differenza delle altre liste i cui numeri sono invertiti, nove uomini e sette donne o, nel caso della lista "Tradizione e innovazione", dieci uomini e sei donne. Tra i volti nuovi ci sono Giovanna Volpe, insegnante di 52 anni, Isabella Giannattasio, avvocato di 46 anni, Angela Castro e Rosangela Buonpensiere, entrambe lavoratrici nell'ambito medico, rispettivamente di 41 e 49 anni, tutte candidate al consiglio comunale.

Si contano poi due terlizzesi di origini marocchine: Abdelkrim Ed-Drissi, detto Karim, 56 anni, che da tanti anni abita nel nostro paese, candidato nella lista del PD; Abdelfettah Moufadil, 60 anni, espressione della lista Terlizzi Democratica.

Michelangelo De Chirico, a chiusura del comizio, accenna ad alcuni punti del suo alfabeto dei valori, concentrandosi soprattutto sull'edilizia e sulla volontà di venire incontro a cittadini che vivono in situazioni di disagio, «Nel nostro programma abbiamo individuato strumenti adeguati per soddisfare una maggiore domanda di case con il canone sociale».
  • centrosinistra
  • Michelangelo De Chirico
  • Amministrative 2017
Altri contenuti a tema
A Terlizzi una traversa intitolata a don Gaetano Valente A Terlizzi una traversa intitolata a don Gaetano Valente L'iniziativa è stata annunciata nel corso della serata in onore del Monsignore
Il sindaco Michelangelo De Chirico incontra la neo campionessa del mondo Luciléia Il sindaco Michelangelo De Chirico incontra la neo campionessa del mondo Luciléia Il primo cittadino: «Vederla così determinata e contenta nelle sue vesti ci dà la possibilità di implementare la promozione per il calcio a 5 femminile»
Il sindaco di Terlizzi ricorda Nicola Pietrangeli Il sindaco di Terlizzi ricorda Nicola Pietrangeli Un post del primo cittadino-tennista per ricordare uno dei più grandi sportivi italiani
Accoglienza lavoratori stagionali: la soddisfazioni degli amministratori di Terlizzi Accoglienza lavoratori stagionali: la soddisfazioni degli amministratori di Terlizzi Siglato il protocollo con associazioni datoriali, sindacati, Prefettura di Bari ed Arpal Puglia
A Terlizzi sottoscritto il protocollo d'intesa per accoglienza lavoratori stagionali A Terlizzi sottoscritto il protocollo d'intesa per accoglienza lavoratori stagionali De Chirico: «Un passo concreto verso modello responsabile e condiviso in vista della stagione olivicola»
Concessione suolo per nuova RSA, è scontro politico a Terlizzi Concessione suolo per nuova RSA, è scontro politico a Terlizzi Braccio di ferro tra Fratelli d'Italia ed il centrosinistra
Nuovo Ospedale del Nord Barese, i sindaci fanno fronte comune Nuovo Ospedale del Nord Barese, i sindaci fanno fronte comune De Benedittis: «Investimento sul futuro e sul diritto alla salute». De Chirico: «Visione integrata e nuova viabilità». Chieco: «Un polo di eccellenza a soli 16 km da Ruvo»
“Giornata Nazionale del Veicolo d'Epoca”, a Terlizzi l'esposizione del club "Aste e bilancieri" “Giornata Nazionale del Veicolo d'Epoca”, a Terlizzi l'esposizione del club "Aste e bilancieri" In piazza Cavour settantacinque automobili, dal 1927 agli anni duemila
© 2001-2025 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.