Google down
Google down
Cronaca

Hackerato Google: problemi anche per molti studenti italiani

Classroom e Meet fuori uso, così come YouTube, Drive e Gmail

Google è andato in tilt: attorno alle 13.00 ora italiana di quest'oggi, 14 dicembre, il gigante del web ha accusato un down generalizzato in tutta Europa, paralizzando l'attività lavorativa di moltissimi. Google Classroom e la piattaforma Meet non hanno funzionato, paralizzando la didattica a distanza e la consegna dei compiti per milioni di studenti e docenti di tutta Italia.

Inaccessibili sono anche YouTube, Drive, Gmail e gli altri servizi Google a cui fanno riferimento milioni di persone in Europa, per lavoro o per semplice svago.

A confermare i disagi è il sito Down detector, specializzato nello "scovare" i down dei colossi del web: le maggiori segnalazioni sono relative a Gmail, Meet e YouTube, oltre al motore di ricerca di Google, che invece sembra funzionare.

Secondo quanto comunicato dallo stesso Google, il problema sarebbe stato risolto e il servizio è ripartito.
Intanto negli Stati Uniti sono stati violati i sistemi di sicurezza di alcune agenzie federali e da Washington sono arrivate accuse verso la Russia. Il Cremlino, sdegnato, ha respinto al mittente quanto denuciato.
  • Google
© 2001-2021 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.