Millico Festival. <span>Foto Paolo Alberto Malerba</span>
Millico Festival. Foto Paolo Alberto Malerba
Eventi e cultura

Grande successo per l’ultimo appuntamento dell’anno col Millico Festival

La chiesa Confraternale di S.Maria della Stella gremita in ogni ordine di posto

Si è tenuto nella serata di ieri sabato 28 dicembre 2024, il quarto ed ultimo appuntamento del Millico Festival. L'evento ha avuto inizio alle ore 19,30 nella splendida cornice della Chiesa Confraternale di Santa Maria della Stella in viale Roma.

La serata "In Furore" ha visto la defezione all'ultimo del solista, il controtenore Nicolò Balducci, reduce da una recente tournée con il Maestro Riccardo Muti, colpito da una forte tracheite.
Le musiche proposte sono state di altissimo livello emozionale e hanno coinvolto il pubblico che ha gremito la chiesa in ogni ordine di posto. L'incipit della serata si è tradotto in un grande messaggio di pace, ovvero "fare più musica e meno danni - cessate il fuoco".
Tra gli autori reinterpretati in scaletta, tutti pugliesi, Traetta, Piccinni, ed il terlizzese Giuseppe Albanese, (Terlizzi 1728 - Parigi 1803).
I musicisti della XVIII edizione del Millico Festival, con la direzione artistica di Michele visaggi sono stati:

Francesco D'Orazio e Silvia Grasso, violini barocchi;
Pasquale Lepore, viola barocca
Nicola Fiorino, violoncello barocco
Paolo Ventrella, tiorba;
Michele Visaggi, clavicembalo.

L'evento gratuito per il pubblico, è stato patrocinato con contributo dal Comune di Terlizzi e rientra nel cartellone degli eventi natalizi dal titolo "Armonie del Natale".
  • Millico Festival
  • Comune di Terlizzi
  • eventi
Altri contenuti a tema
I.C. "Bosco-Moro-Fiore", riconoscimento nazionale per “Sbandati per la Musica” I.C. "Bosco-Moro-Fiore", riconoscimento nazionale per “Sbandati per la Musica” Il progetto realizzato con l’Associazione “V. Giuseppe Millico” entra tra le esperienze di eccellenza selezionate da INDIRE
Notti Medievali, successo per l’XI edizione a Santa Maria di Cesano Notti Medievali, successo per l’XI edizione a Santa Maria di Cesano Due serate immerse nel fascino del Medioevo tra bestiari, falconeria, musica, artigianato e attività per famiglie
Ciliegie, Cataldi lancia l’allarme: «Costi insostenibili e mercato a rischio» Ciliegie, Cataldi lancia l’allarme: «Costi insostenibili e mercato a rischio» Il perito agrario terlizzese analizza la campagna cerasicola 2026
ZTL, via all’ammodernamento dei varchi: dal 3 giugno smontaggio degli impianti ZTL, via all’ammodernamento dei varchi: dal 3 giugno smontaggio degli impianti Il Comune: «La zona resta attiva»
Corpus Domini, il programma del 7 giugno a Terlizzi Corpus Domini, il programma del 7 giugno a Terlizzi Un invito a riscoprire il significato spirituale della presenza di Cristo
Festa Maggiore 2026, affidata la conduzione del Carro Trionfale: annunciata la squadra dei timonieri Festa Maggiore 2026, affidata la conduzione del Carro Trionfale: annunciata la squadra dei timonieri Un incarico dal forte valore simbolico e tradizionale
Terlizzi, un matrimonio internazionale diventa occasione di promozione del territorio Terlizzi, un matrimonio internazionale diventa occasione di promozione del territorio Circa cinquanta persone provenienti da ogni parte del mondo alla scoperta della città
Autovelox sulla S.P. 231, il Tribunale di Trani dà ragione al Comune di Terlizzi Autovelox sulla S.P. 231, il Tribunale di Trani dà ragione al Comune di Terlizzi Confermata la regolarità del servizio prestato in materia di sicurezza stradale
© 2001-2026 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.