Millico Festival. <span>Foto Paolo Alberto Malerba</span>
Millico Festival. Foto Paolo Alberto Malerba
Eventi e cultura

Grande successo per l’ultimo appuntamento dell’anno col Millico Festival

La chiesa Confraternale di S.Maria della Stella gremita in ogni ordine di posto

Si è tenuto nella serata di ieri sabato 28 dicembre 2024, il quarto ed ultimo appuntamento del Millico Festival. L'evento ha avuto inizio alle ore 19,30 nella splendida cornice della Chiesa Confraternale di Santa Maria della Stella in viale Roma.

La serata "In Furore" ha visto la defezione all'ultimo del solista, il controtenore Nicolò Balducci, reduce da una recente tournée con il Maestro Riccardo Muti, colpito da una forte tracheite.
Le musiche proposte sono state di altissimo livello emozionale e hanno coinvolto il pubblico che ha gremito la chiesa in ogni ordine di posto. L'incipit della serata si è tradotto in un grande messaggio di pace, ovvero "fare più musica e meno danni - cessate il fuoco".
Tra gli autori reinterpretati in scaletta, tutti pugliesi, Traetta, Piccinni, ed il terlizzese Giuseppe Albanese, (Terlizzi 1728 - Parigi 1803).
I musicisti della XVIII edizione del Millico Festival, con la direzione artistica di Michele visaggi sono stati:

Francesco D'Orazio e Silvia Grasso, violini barocchi;
Pasquale Lepore, viola barocca
Nicola Fiorino, violoncello barocco
Paolo Ventrella, tiorba;
Michele Visaggi, clavicembalo.

L'evento gratuito per il pubblico, è stato patrocinato con contributo dal Comune di Terlizzi e rientra nel cartellone degli eventi natalizi dal titolo "Armonie del Natale".
  • Millico Festival
  • Comune di Terlizzi
  • eventi
Altri contenuti a tema
Millico Festival, quattro concerti per la XX edizione Millico Festival, quattro concerti per la XX edizione Venerdì 4 settembre la presentazione del programma
Clima e agricoltura, l’Udc di Terlizzi: «La Puglia conosce già l’emergenza» Clima e agricoltura, l’Udc di Terlizzi: «La Puglia conosce già l’emergenza» Dagli anni ’80 alle sfide di oggi, il partito richiama gli effetti di caldo e siccità sul comparto agricolo pugliese
Il Carro Trionfale è tornato al Lamione: cala il sipario sulla Festa Maggiore Il Carro Trionfale è tornato al Lamione: cala il sipario sulla Festa Maggiore L’ultimo appuntamento tra tradizione, musica e convivialità
Furgone rubato ritrovato sul ponte di Sovereto Furgone rubato ritrovato sul ponte di Sovereto Il mezzo era fermo sulla S.P. 231 e impediva il transito veicolare
TerraFuoco, aperto l’avviso per la quarta edizione TerraFuoco, aperto l’avviso per la quarta edizione “Mare Nostrum” è il tema del 2026: candidature entro il 10 settembre
Oggi il gran finale della Festa Maggiore: il programma Oggi il gran finale della Festa Maggiore: il programma Il ritorno del Carro Trionfale al Lamione per l’ultimo appuntamento con i festeggiamenti
L’appello di Puliamo Terlizzi: «Tornate a coltivare la terra» L’appello di Puliamo Terlizzi: «Tornate a coltivare la terra» Dopo l’ennesimo incendio al Lago dei Fiori: «Strappiamo queste aree al cemento e alla conurbazione»
Moda in Fiore, madrina dell’evento Adriana Volpe Moda in Fiore, madrina dell’evento Adriana Volpe Una serata tra moda, spettacolo e le eccellenze di Terlizzi: la data
© 2001-2026 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.