Giancarlo Visitilli
Giancarlo Visitilli
Eventi e cultura

Giancarlo Visitilli ospite a Terlizzi di Un Panda sulla Luna

Stasera, 4 dicembre, alle 18.30

Un debutto narrativo in una Bari dicotomica, fatta di case borghesi e periferie degradate, che fanno da sfondo a vicende in cui si fronteggiano amore e violenza, ambientate in una geografia fatta di spazi umani, rette parallele senza posti fissi.

Terzo appuntamento autunnale con gli incontri d'autore a cura della libreria Un Panda sulla Luna di Terlizzi. Domenica 4 dicembre alle 18.30 torna lo scrittore e giornalista Giancarlo Visitilli con il suo romanzo d'esordio "Una storia sbagliata" – Liberaria Edizioni. In un dialogo condotto dalla prof.ssa Clara Spagnoletta.

Saverio ha 16 anni, una vita familiare difficile e una rapina finita male alle spalle. Anche Anna ha sedici anni, ma frequenta il liceo classico e proviene da una famiglia benestante di Bari. Il destino che li unisce sarà lo stesso che li dividerà, uno in carcere, l'altra fuori ad aspettarlo e a cercare notizie sul suo conto. Fra loro la scuola, gli assistenti sociali e i familiari ma anche il teatro, la letteratura, il cinema e la musica come ancora di salvezza, come tentativi di sfuggire a un destino. Una storia senza redenzione, in cui lo spazio e il tempo rimangono solo per il volo, per andare via senza previsione di ritorno.

Giancarlo Visitilli vive e lavora a Bari. Insegna Lettere in un liceo e si occupa di sociale. Ha fondato la cooperativa sociale "I bambini di Truffaut", che cura bambini e adolescenti disagiati. Organizza e dirige il Festival di Cinema & Letteratura "Del Racconto, il Film". Ghostwriter per cantautori e scrittore, da anni giornalista e critico cinematografico. Ha pubblicato "E la felicità, prof?" (Einaudi, 2012), diventato uno spettacolo teatrale; "La pelle in cui abito" (Laterza, 2019); "È bravo ma potrebbe fare di più. Ha le capacità ma non le sfrutta" (Progedit, 2021). "Una storia sbagliata" (LiberAria, 2022) è il suo primo romanzo.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti.
  • Un Panda sulla Luna
Altri contenuti a tema
A Terlizzi la settima edizione di "Equinozio d'Autore" A Terlizzi la settima edizione di "Equinozio d'Autore" Ideata e realizzata dall’associazione culturale Un Panda sulla Luna, la rassegna ospita Nicola Gardini con Vladimir Luxuria, Ivan Cotroneo con Fabio De Chirico e Chiara Tagliaferri con Nichi Vendola.
Francesco Forlani presenta a Terlizzi "L'amico spagnolo" Francesco Forlani presenta a Terlizzi "L'amico spagnolo" Appuntamento con Un Panda sulla Luna fissato per lunedì 23 febbraio
Violenza di genere e disabilità, Valeria Alpi a Terlizzi Violenza di genere e disabilità, Valeria Alpi a Terlizzi Appuntamento martedì 9 dicembre
Bartolomeo Smaldone ospite a Terlizzi di Un Panda sulla Luna Bartolomeo Smaldone ospite a Terlizzi di Un Panda sulla Luna Il 20 novembre la presentazione del suo libro "Padre"
"Volevo un tè al limone", Fabio Macaluso a Terlizzi ospite di Un Panda sulla Luna "Volevo un tè al limone", Fabio Macaluso a Terlizzi ospite di Un Panda sulla Luna Appuntamento fissato per giovedì 13 novembre alle 19.00
A Terlizzi la sesta edizione di “Equinozio d’Autore” A Terlizzi la sesta edizione di “Equinozio d’Autore” Si svolgerà dal 18 al 21 settembre. Tra gli ospiti Vladimir Luxuria
A Terlizzi e Bari gli ultimi incontri d'autore di Un Panda sulla Luna A Terlizzi e Bari gli ultimi incontri d'autore di Un Panda sulla Luna Doppio appuntamento il 9 e l'11 giugno
Vito Santoro ospite di Un Panda sulla Luna al "FuoriBif&st" Vito Santoro ospite di Un Panda sulla Luna al "FuoriBif&st" Appuntamento venerdì 28 marzo alle 19.00
© 2001-2026 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.