gero grassi
gero grassi
Politica

Gero Grassi entra nell'Assemblea Nazionale del PD

È stato eletto nel collegio "Bari 2" sostenendo Martina

A seguito delle primarie del Partito Democratico dello scorso 3 marzo in cui ha trionfato Nicola Zingaretti come segretario nazionale, l'ex deputato Gero Grassi è entrato a far parte dell'assemblea nazionale del PD poiché è risultato tra gli eletti pugliesi nel collegio "Bari 2", sostenendo il candidato Maurizio Martina.

Per la verità, sin dalla fondazione del PD, Grassi ha ricoperto in maniera continua la carica di consigliere nazionale del partito. «Credo di essere l'unico eletto che non ha speso un minuto di tempo per la campagna elettorale», ci tiene a precisare Gero, «Ringrazio le migliaia di amici che mi hanno votato e le centinaia di persone di Terlizzi che hanno avuto fiducia in me».

Si rammenta che i terlizzesi, in controtendenza rispetto al dato nazionale, hanno prediletto Martina con una preferenza pari al 58,3%; Zingaretti, infatti, si è attestato al secondo posto nel nostro paese con una percentuale del 38,2%; solo il 3,5%, infine, ha dato il proprio voto a Roberto Giachetti.

«Noi addetti ai lavori sapevamo bene che Zingaretti avrebbe vinto. Io infatti mi sono candidato con Martina pur avendo tutti i miei amici candidati con Zingaretti», commenta Grassi che ritiene importante che il PD, da adesso in poi, faccia dell'inclusione e delle nuove proposte le sue parole chiave. «Zingaretti non sarà capo, ma leader di una comunità».

Tra le problematiche da affrontare rientra di certo quella dell'occupazione giovanile che «non si persegue con l'assistenzialismo del Reddito di cittadinanza», ci spiega, biasimando l'operato dell'attuale governo giallo-verde, «ma con politiche occupazionali che diano ai giovani l'orgoglio di un lavoro».

Senza dubbio, a livello italiano il PD dovrà impegnarsi più di quanto abbia mai fatto per essere un partito di governo, arginando gli ulteriori e attuali rischi di populismi e sovranismi. «Difendere la Costituzione e migliorare l'Europa dei popoli, ricordando sempre che grazie all'Europa abbiamo 74 anni di pace e libertà».

Infine, la controversa questione meridionale per incentivare un suo sviluppo. «Il sud ha tante eccellenze», conclude Grassi, «Il Governo deve favorire le nuove infrastrutture ma noi meridionali dobbiamo competere con i settentrionali nel senso dello Stato e del valore della Repubblica».
  • Gero Grassi
  • PD - Partito democratico
Altri contenuti a tema
A Terlizzi Gero Grassi presenta il libro  “Un’ora con e la storia di Agorà” A Terlizzi Gero Grassi presenta il libro “Un’ora con e la storia di Agorà” Incontro fissato per questa mattina
Mercato ortofrutticolo, il botta e risposta tra PD e Comitato Liberi Agricoltori di Terlizzi Mercato ortofrutticolo, il botta e risposta tra PD e Comitato Liberi Agricoltori di Terlizzi Il circolo dem punta il dito contro Francesco Malerba
Una nuova storia per un quadro appeso nelle stanze comunali Una nuova storia per un quadro appeso nelle stanze comunali A svelarne la particolarità Gero Grassi
Area ex Scianatico, il PD di Terlizzi: «Visione di sviluppo urbanistico moderno» Area ex Scianatico, il PD di Terlizzi: «Visione di sviluppo urbanistico moderno» La nota del circolo dem sulla rigenerazione urbana della zona
Giovani Democratici Terlizzi, Marcello Chiffi è il nuovo segretario Giovani Democratici Terlizzi, Marcello Chiffi è il nuovo segretario Studente liceale, ha in programma la costituzione di un consorzio per i proprietari delle case sfitte
Crollo albero, PD Terlizzi attacca Fratelli d'Italia: «Chiedessero scusa» Crollo albero, PD Terlizzi attacca Fratelli d'Italia: «Chiedessero scusa» Il circolo dem fa chiarezza sul progetto PINQUA
Intimidazioni Ruggiero: il PD di Terlizzi prima ironizza, poi corre ai ripari Intimidazioni Ruggiero: il PD di Terlizzi prima ironizza, poi corre ai ripari Il circolo dem al centro delle critiche per alcuni commenti ilari
A Terlizzi la presentazione del libro sul carabiniere Mauro Piemontese A Terlizzi la presentazione del libro sul carabiniere Mauro Piemontese Il volume è stato scritto da Gero Grassi e Mauro Ceglie
© 2001-2025 TerlizziViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.