Francesca Galizia
Francesca Galizia
Politica

Galizia sulle Europee: «In realtà ha vinto l'astensionismo. Ma noi ancora primo partito»

Commento schietto sul voto a Giovinazzo della parlamentare pentastellata che conferma: «Il Governo va avanti»

Elezioni Regionali 2020
«A Giovinazzo e Terlizzi ancora una volta vince l'astensionismo per le Europee. Hanno votato meno del 44% dei cittadini aventi diritto. I nostri grandi sostenitori delle politiche non hanno votato. Ci confermiamo però come il primo partito sia a Giovinazzo che nella Circoscrizione Sud e questo mi dà la conferma che stiamo lavorando bene».

È schietto il commento dell'On. Francesca Galizia, a 48 ore dalla chiusura delle urne per le Elezioni europee. Il suo MoVimento 5 Stelle è il primo partito sia a Giovinazzo, sia a Terlizzi, comunità che lei visita spesso e dei cui problemi si è fatta carico, e continua a godere del consenso della maggioranza dei pugliesi.

«Ringrazio tutti i sostenitori della mia circoscrizione - ha continuato la portavoce 5 Stelle alla Camera dei Deputati -, ma sono anche ben consapevole che a livello locale occorre fare ancora molto. Sia nell'organizzazione dei nostri sostenitori, che negli interventi da realizzare sul territorio. Per questo mi preme ricordare ai cittadini che sono sempre disponibile ad ascoltare le loro istanze. Da tempo mi interesso di molte questioni che riguardano Giovinazzo, ma occorre molto tempo e lavoro e i risultati si raggiungeranno tra mesi».

«Confido - ha continuato - che gli elettori potranno apprezzare il nostro impegno in tutta la legislatura. È una maratona, non sono 100 metri, per questo non mi preoccupo del posizionamento di altri partiti.

Il Governo va avanti - ha poi annunciato, confermando quanto espresso nelle scorse ore dai leader di 5 Stelle e Lega -, perché continua ad avere ampiamente i numeri e perché c'e' ancora tanto da fare. Non cambia nulla. Noi siamo pronti ad un tavolo sul salario minimo e la flat tax. Poi toccherà al decreto sicurezza con le migliorie apportate e una legge che vincoli il miliardo del reddito agli aiuti alle famiglie. Su quest'ultimo punto mi sono sempre esposta in prima linea - ha ricordato Galizia in chiusura -. Il nostro programma lo porteremo avanti indipendente dai risultati delle europee».
  • movimento 5 stelle
  • francesca galizia
  • Elezioni Europee
Altri contenuti a tema
Francesca Galizia: «30 milioni dal Governo per esami di maturità in tutta sicurezza» Francesca Galizia: «30 milioni dal Governo per esami di maturità in tutta sicurezza» L'intervento della parlamentare 5 Stelle sui fondi per la nostra regione
Ruggiero e Di Bari (M5S), doppia interrogazione a Lamorgese e Nunziante sulla sicurezza nelle campagne di Terlizzi e Bitonto Ruggiero e Di Bari (M5S), doppia interrogazione a Lamorgese e Nunziante sulla sicurezza nelle campagne di Terlizzi e Bitonto La Deputata e la Consigliera regionale vogliono la garanzia per una serenità degli agricoltori
«Test rapidi per chi rientra in Puglia». La richiesta del MoVimento 5 Stelle «Test rapidi per chi rientra in Puglia». La richiesta del MoVimento 5 Stelle Stoccata ad Emiliano: «Non ha predisposto nessun obbligo come fatto in altre regioni»
Galizia, Gemmato e Saitti in diretta su Viva Network Galizia, Gemmato e Saitti in diretta su Viva Network I due deputati e l'imprenditore saranno ospiti domani a partire dalle 17.00
Didattica a distanza, Galizia: «A Terlizzi 37.000 euro» Didattica a distanza, Galizia: «A Terlizzi 37.000 euro» La deputata pentastellata spiega: «Nessuno, tra i più giovani, sarà lasciato solo»
I 5 Stelle: «Dimezziamo indennità Consiglieri regionali» I 5 Stelle: «Dimezziamo indennità Consiglieri regionali» Il danaro andrebbe ad iniziative a beneficio dei cittadini
Regionali, Laricchia (M5S): «Coalizione post-elettorale ultimo atto del teatrino di Emiliano» Regionali, Laricchia (M5S): «Coalizione post-elettorale ultimo atto del teatrino di Emiliano» Dura la presa di posizione della candidata Governatrice dopo le dichiarazioni del Presidente uscente
Francesca Galizia è la Capogruppo 5 Stelle in Commissione Politiche UE Francesca Galizia è la Capogruppo 5 Stelle in Commissione Politiche UE La parlamentare eletta nel collegio di Terlizzi: «Ci aspetta un lavoro impegnativo in vista dell'Agenda Europea 2020-2030»
© 2001-2020 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.