Gabriella Genisi
Gabriella Genisi
Eventi e cultura

Gabriella Genisi a Terlizzi per presentare l'ultima indagine di Lolita Lobosco

Appuntamento alle 18.00 in un noto locale di corso Dante

Libri e cucina. Narrativa e gastronomia per la prima volta insieme, in occasione dell'atteso ritorno a Terlizzi della scrittrice di gialli più famosa d'Italia, Gabriella Genisi con il suo nuovo romanzo "Lo scammaro avvelenato" - edizioni Sonzogno. Ultimo capitolo dedicato alle indagini della commissaria di polizia Lolita Lobosco, che proprio in questi giorni è in onda su RAI 1 con la seconda stagione della fiction interpretata da Luisa Ranieri.

L'incontro, a cura dell'associazione culturale "Un Panda sulla Luna", da poche settimane attiva in centro con la nuova sede della libreria, è in calendario domenica 5 febbraio alle ore 18.00 in un luogo insolito, l'Osteria "Il Tummà" in Corso Dante 59 a Terlizzi. A dialogare con la scrittrice sarà proprio la chef del ristorante, Marilisa Visaggi, che al termine della conversazione offrirà al pubblico presente una degustazione del piatto che dà il titolo al romanzo.

"Lo scammaro avvelenato" è un thrilling avvincente e delizioso, arricchito dalla raccolta di tutte le ricette di casa Lobosco: oltre cento piatti, dalle stuzzicanti preparazioni finora inedite ai grandi classici della tradizione pugliese, come la focaccia, i panzerotti e la parmigiana, rivisitati secondo il gusto di Lolìta.

CHI È GABRIELLA GENISI
Gabriella Genisi abita a pochi chilometri da Bari. Ha scritto numerosi libri e ha inventato il personaggio di Lolita Lobosco, protagonista dei romanzi pubblicati da Sonzogno che hanno ispirato la fortunata serie tv trasmessa su Rai 1: La circonferenza delle arance (2010), Giallo ciliegia (2011), Uva noir (2012), Gioco pericoloso (2014), Spaghetti all'Assassina (2015), Mare nero (2016), Dopo tanta nebbia (2017), I quattro cantoni (2020) e Terrarossa (2022). Per Rizzoli sono usciti Pizzica amara (2019) e La regola di Santa Croce (2021).
  • Un Panda sulla Luna
  • Gabrella Genisi
  • Lolita Lobosco
Altri contenuti a tema
Andrea Piva a Terlizzi ospite di Un Panda sulla Luna Andrea Piva a Terlizzi ospite di Un Panda sulla Luna Domenica 10 marzo la presentazione del suo libro "La ragazza eterna"
Oscar Iarussi a Terlizzi per raccontare Federico Fellini Oscar Iarussi a Terlizzi per raccontare Federico Fellini Il giornalista e scrittore sarà ospite di Un Panda sulla Luna
Aldo Pagano a Terlizzi ospite di Un Panda sulla Luna Aldo Pagano a Terlizzi ospite di Un Panda sulla Luna Nuovo romanzo per l'autore palermitano
Rita Lopez presenta a Terlizzi "La vita sognata" Rita Lopez presenta a Terlizzi "La vita sognata" Appuntamento alle 18.30 lunedì 29 gennaio
A Terlizzi una maratona di lettura del romanzo “Un dettaglio minore” A Terlizzi una maratona di lettura del romanzo “Un dettaglio minore” L’evento ha avuto luogo nella libreria “Un Panda sulla Luna”
Parte la rassegna "Bigodini – un libro per capello" Parte la rassegna "Bigodini – un libro per capello" Ospite di Un Panda sulla Luna la giornalista e scrittrice Anna Puricella
Daniele Mencarelli a Terlizzi ospite di Un Panda sulla Luna Daniele Mencarelli a Terlizzi ospite di Un Panda sulla Luna Sarà presentato il suo ultimo libro, "Fame d'aria"
"Equinozio d'Autore", doppio appuntamento nel fine settimana di Terlizzi "Equinozio d'Autore", doppio appuntamento nel fine settimana di Terlizzi La rassegna di narrativa si concluderà tra Pinacoteca De Napoli e largo Galliani
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.