Staff. <span>Foto Cosma Cacciapaglia</span>
Staff. Foto Cosma Cacciapaglia
Attualità

Fumata nera per la nomina dello staff del sindaco

Rinviata la scelta delle tre figure che coadiuveranno il primo cittadino

Dopo l'approvazione del bilancio a novembre del 2022, sono stati indetti tre concorsi pubblici dal Comune di Terlizzi con scadenza fissata al 10 dicembre 2022 per la copertura di tre posti a tempo determinato per lo staff del primo cittadino. Tre figure da assumere a tempo determinato (per la durata del mandato) di 1 collaboratore (categoria D) e 2 collaboratori (categoria C) da assegnare "all'Ufficio di diretta collaborazione del Sindaco".

Si ricercano, dunque, figure professionali di cui attualmente è sprovvista l'amministrazione dopo essere entrata in carica a luglio del 2022.
Si tratta di dipendenti che lavoreranno a stretto contatto con il sindaco e la Giunta. Figure, insomma, di stretta fiducia del primo cittadino, figure che dopo più di cinquanta giorni non sono state ancora nominate.

Sembrerebbe, secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, che ci siano problemi nella maggioranza per la scelta, che in realtà spetterebbe proprio a Michelangelo De Chirico con nomina fiduciaria dopo la valutazione curriculare. Un ritardo che porta a rallentare il lavoro all'interno dell'ufficio Gabinetto del Sindaco.

Nel frattempo, il 26 gennaio scorso è stata nominata la commissione giudicatrice per la valutazione dei candidati partecipanti alla selezione scaduta il 10 dicembre 2022, per l'altro incarico, quello di collaborazione di un esperto tecnico per l'attuazione degli interventi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza(PNRR).

Un ruolo per cui sarà riconosciuto un compenso giornaliero pari ad euro 300,00 oltre IVA, se prevista, e rivalsa del contributo previdenziale, per un importo massimo annuo pari ad euro 38.366,23, in ragione della prestazione professionale esperibile per 100 giornate lavorative.



  • Staff del dindaco Terlizzi
Altri contenuti a tema
Staff del sindaco: il Comune di Terlizzi cerca tre figure Staff del sindaco: il Comune di Terlizzi cerca tre figure Pubblicati sull'albo pretorio gli avvisi del concorso pubblico. Tutte le info
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.