Illuminazione in tilt su corso Vittorio Emanuele II
Illuminazione in tilt su corso Vittorio Emanuele II
Politica

Fratelli d'Italia Terlizzi attacca l'amministrazione comunale su illuminazione pubblica

La nota della segreteria: «Grazie consigliere Volpe»

«Un altra verità è venuta fuori. Qualche giorno fa, il consigliere Giuseppe Volpe, componente della maggioranza, ha svelato la verità sulla condizione delle luci in città. Per mesi è stato riferito da esponenti della attuale maggioranza che il fatto della poca visibilità fosse da imputare alla precedente amministrazione secondo le seguenti affermazioni "aveva lasciato centinaia di lampade nei depositi", "abbiamo ereditato questo contratto"».

Inizia così una nota della segreteria cittadina di Fratelli d'Italia, che attacca l'amministrazione comunale frontalmente: «Addirittura il Sindaco si era spinto ad affermare - sostengono dal gruppo guidato da Lorenzo Chieffi - che in alcuni punti della città, a causa della scarsa luminosità, sarebbero stati installati altri pali della luce per sopperire alla scarsa illuminazione».

«Nel frattempo, giusto per tenere buono qualcuno - asseriscono da FdI Terlizzi - l'amministrazione aveva nominato, con determinazione dirigenziale del 24/10/2023, anche il " DEC" cioè colui che avrebbe dovuto verificare la regolare esecuzione del contratto in essere tra il Comune di Terlizzi e la City Green Light S.r.l., affidando tale incarico ad uno studio di Terlizzi, il tutto per un importo complessivo di € 46.945,27. A questo punto, visto che l'amministrazione ha deciso di modificare il contratto, riducendo le emissioni, ci chiediamo cosa abbia controllato il Dec e cioè il vecchio contratto o quello modificato?
Risulta una modifica contrattuale agli atti del Comune visto che è stata una scelta deliberata della maggioranza di ridurre le emissioni? Il dirigente preposto non ha verificato quanto stesse accadendo?
Speriamo
- chiosano - che qualcuno ci risponda su questo tema oppure anche questa è una strumentalizzazione politica di Fratelli d'Italia?
Ai cittadini la risposta».
  • Fratelli d'Italia Terlizzi
Altri contenuti a tema
Crisi di maggioranza e voto regionale, Fratelli d'Italia Terlizzi replica al PD Crisi di maggioranza e voto regionale, Fratelli d'Italia Terlizzi replica al PD La segreteria guidata da Lorenzo Chieffi: «Quando la democrazia è solo una parola»
Maggioranza in grave difficoltà, FdI Terlizzi: «Si stanno sgretolando» Maggioranza in grave difficoltà, FdI Terlizzi: «Si stanno sgretolando» Un video del segretario cittadino Lorenzo Chieffi sottolinea l'evidente crisi tra i banchi di chi sostiene Michelangelo De Chirico
Consiglio comunale, mancano i numeri: FdI attacca la maggioranza Consiglio comunale, mancano i numeri: FdI attacca la maggioranza Dura nota del gruppo di opposizione
Concessione suolo per nuova RSA, è scontro politico a Terlizzi Concessione suolo per nuova RSA, è scontro politico a Terlizzi Braccio di ferro tra Fratelli d'Italia ed il centrosinistra
Festa dei Patrioti, Marcello Gemmato: «Disponibile alla presidenza della Regione Puglia» Festa dei Patrioti, Marcello Gemmato: «Disponibile alla presidenza della Regione Puglia» Il sottosegretario di Stato promuove l'intera classe dirigente di Fratelli d'Italia
Festa dei Patrioti: inizia la due giorni di Fratelli d'Italia a Terlizzi Festa dei Patrioti: inizia la due giorni di Fratelli d'Italia a Terlizzi In largo Pappagallo a partire dalle ore 17.00 di questa sera
Dopo il comizio del centrosinistra arrivano le considerazioni di Fratelli d'Italia Dopo il comizio del centrosinistra arrivano le considerazioni di Fratelli d'Italia Dalla segreteria: «Abbiamo sognato, a Terlizzi va tutto bene»
FdI Terlizzi rende omaggio a Borsellino: «Eroe moderno» FdI Terlizzi rende omaggio a Borsellino: «Eroe moderno» Sabato 19 luglio l'omaggio alla targa commemorativa
© 2001-2025 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.