congedo e marcello gemmato
congedo e marcello gemmato
Attualità

Fratelli d'Italia in visita al Sarcone: risolvere il problema dell'organico

Marcello Gemmato: «Vogliamo capire se è una scelta politica quella di depotenziare questo presidio»

Una delegazione di Fratelli d'Italia questa mattina ha fatto visita alla struttura ospedaliera "M. Sarcone" di Terlizzi dopo aver raccolto le istanze del territorio circa la carenza di organico in un nosocomio. Agli occhi del consigliere regionale Erio Congedo e del portavoce provinciale di FdI Filippo Melchiorre, l'ospedale di Terlizzi è apparso organizzato, ben tenuto e ristrutturato. Purtroppo, però, continua l'emorragia di medici.

Dal segretario regionale di FdI Puglia Marcello Gemmato, dunque, la richiesta di non mortificare l'ospedale cittadino: «Puntualmente vengono smantellati pezzi della struttura, non si provvede a sostituire il personale mancante, se ne depotenzia via via l'efficienza in modo da poter poi dire che non funziona. In pratica si stanno creando le condizioni per la chiusura, a cui noi ci opponiamo fermamente». Ed è per questo che il consigliere regionale Erio Congedo, raccolte le istanze dei cittadini oltreché dei dirigenti di Fratelli d'Italia presenti questa mattina insieme al sindaco di Terlizzi Ninni Gemmato e al portavoce provinciale di Bari Filippo Melchiorre, ha presentato un'interrogazione per chiedere al governatore (nonché assessore alla Sanità) Michele Emiliano di farsi carico dell'assenza di organico che rende di fatto non operativi i reparti del Sarcone e di individuare le scelte più opportune per ripristinarne il funzionamento. Per Fratelli d'Italia è necessario capire se ad alcune carenze non venga data soluzione perché si tratta di blocco di assunzioni oppure di una scelta politica che mira a depotenziare un presidio in favore di un altro nell'ottica di una riorganizzazione che prevede di individuare gli ospedali di primo livello, secondo livello e di base.
  • ospedale
  • Marcello Gemmato
  • erio congedo
Altri contenuti a tema
Guardia di Finanza, il sottosegretario Gemmato fa visita al Comando Regionale Guardia di Finanza, il sottosegretario Gemmato fa visita al Comando Regionale Dall'esponente di Governo parole di grande riconoscenza per l'attività delle Fiamme Gialle
Minacce sui social a Marcello Gemmato. Devoluta somma a famiglia carabiniere Legrottaglie Minacce sui social a Marcello Gemmato. Devoluta somma a famiglia carabiniere Legrottaglie I fatti risalgono al 2022 a pochi giorni dall'insediamento del politico terlizzese come sottosegretario alla Salute
Nuovo Ospedale del Nord Barese, i sindaci fanno fronte comune Nuovo Ospedale del Nord Barese, i sindaci fanno fronte comune De Benedittis: «Investimento sul futuro e sul diritto alla salute». De Chirico: «Visione integrata e nuova viabilità». Chieco: «Un polo di eccellenza a soli 16 km da Ruvo»
Festa dei Patrioti, Marcello Gemmato: «Disponibile alla presidenza della Regione Puglia» Festa dei Patrioti, Marcello Gemmato: «Disponibile alla presidenza della Regione Puglia» Il sottosegretario di Stato promuove l'intera classe dirigente di Fratelli d'Italia
Regionali, Gemmato non si tira indietro: «Pronto a rispondere presente» Regionali, Gemmato non si tira indietro: «Pronto a rispondere presente» Il sottosegretario alla Salute lo ha dichiarato a margine di un incontro a Manfredonia
Immagini rubate e manipolate senza consenso: la condanna di Marcello Gemmato Immagini rubate e manipolate senza consenso: la condanna di Marcello Gemmato Il Sottosegretario alla Salute ha espresso solidarietà alle vittime
All'Oculistica di Terlizzi una terza sala operatoria All'Oculistica di Terlizzi una terza sala operatoria Potenziato il Presidio Post Acuzie Integrato "Michele Sarcone"
Marcello Gemmato: «Minacce figlia della Presidente Meloni gesto vile e inaccettabile» Marcello Gemmato: «Minacce figlia della Presidente Meloni gesto vile e inaccettabile» Le parole rivolte da un utente che lavora presso il Ministero dell'Istruzione e del Merito
© 2001-2025 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.