Fratelli d'Italia
Fratelli d'Italia
Politica

Fratelli d'Italia: «Governo ascolti grido di dolore delle Forze dell’ordine»

Proposto l'inasprimento delle pene per oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale

«Il Governo rossogiallo ha il dovere di ascoltare il grido di dolore lanciato dalle Forze dell'ordine scese in piazza questa mattina (ieri, ndr) a piazza Montecitorio». Lo ha dichiarato il deputato biscegliese di Fratelli d'Italia Davide Galantino nel corso di una conferenza stampa alla Camera dei Deputati.

«Fratelli d'Italia - ha sottolineato Galantino - è da sempre al fianco di chi difende la nostra sicurezza. Ci siamo battuti e continueremo a batterci per la riformulazione del reato di tortura e con forza continueremo a chiedere l'inasprimento delle pene per il reato di resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale. Un altro tema da affrontare è quello delle regole d'ingaggio che risalgono al 1931: uno Stato che vuole tutelare le proprie Forze dell'ordine deve affrontare subito queste problematiche. In Italia – ha osservato Galantino – le nostre donne e i nostri uomini in divisa lavorano in condizioni precarie e, spesso, devono ricorrere al proprio portafogli per poter acquistare l'equipaggiamento. Fratelli d'Italia si impegnerà affinché nella Manovra economica vengano stanziate più risorse per il comparto Difesa e Sicurezza».

Dello stesso avviso il deputato terlizzese dell'esecutivo nazionale di FdI, Marcello Gemmato, che plaude al lavoro svolto dai colleghi.
  • FdI - Fratelli d'Italia
  • Marcello Gemmato
  • Davide Galantino
Altri contenuti a tema
Ospedale Nord Barese, Fratelli d'Italia: «Spot già visto» Ospedale Nord Barese, Fratelli d'Italia: «Spot già visto» La presa di posizione dei Consiglieri Barione, Galliani e Mancazzo
Ospedale del Nord Barese, Marcello Gemmato: «Ci saremmo aspettati altro da chi governa da 15 anni» Ospedale del Nord Barese, Marcello Gemmato: «Ci saremmo aspettati altro da chi governa da 15 anni» La posizione dell'esponente terlizzese di Fratelli d'Italia
Crack Mercatone Uno, Governo approva ordine del giorno di Marcello Gemmato Crack Mercatone Uno, Governo approva ordine del giorno di Marcello Gemmato Il parlamentare terlizzese: «Sia garantita tenuta dei livelli occupazionali»
Direzione Italia confluisce in Fratelli d'Italia: il VIDEO di Marcello Gemmato Direzione Italia confluisce in Fratelli d'Italia: il VIDEO di Marcello Gemmato Ieri alla Camera dei Deputati la presentazione del nuovo progetto politico. In Regione Puglia ci saranno sei Consiglieri
Elezioni Umbria, Gemmato: «Pronto lo sfratto anche al centrosinistra pugliese» Elezioni Umbria, Gemmato: «Pronto lo sfratto anche al centrosinistra pugliese» Il parlamentare terlizzese analizza così il voto alle regionali umbre
Marcello Gemmato: «In Puglia Sanità al collasso» Marcello Gemmato: «In Puglia Sanità al collasso» Ieri l'audizione in Commissione Affari Sociali in cui si è toccato anche lo spreco del "Sarcone"
1 Ospedale, Fratelli d'Italia: «La sinistra si schiera ancora una volta contro Terlizzi» Ospedale, Fratelli d'Italia: «La sinistra si schiera ancora una volta contro Terlizzi» Durissima nota dopo i "mi piace" sui social ai post di Michele Emiliano seguiti alla messa in onda della trasmissione "Le Iene Show"
Ospedale "Sarcone": Fratelli d'Italia chiedono un Consiglio comunale monotematico Ospedale "Sarcone": Fratelli d'Italia chiedono un Consiglio comunale monotematico La richiesta di una convocazione urgente è giunta dai Consiglieri Mancazzo, Barione e Galliani
© 2001-2019 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.