torre orologio
torre orologio
Eventi e cultura

Film, mostre e dibattiti per favorire l’intercultura

“Officina di strada” partecipa a una selezione indetta dal Ministero

Contribuire alla valorizzazione delle culture delle popolazioni immigrate in Italia. È questo l'obiettivo con cui l'associazione "Officina di strada" ha chiesto e ottenuto il patrocinio del Comune utile per la partecipazione al "MigrArti – cinema", una selezione pubblica indetta dal Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, per favorire lo sviluppo del confronto interculturale.

"Welcome- rassegna cinematografica", il titolo del progetto presentato dall'associazione terlizzese, che si propone di programmare tra maggio e giugno una serie di eventi aperti al pubblico e la proiezione di film per ragazzi che si terranno presso il laboratorio urbano "Mat - centro per l'arte la cultura e l'interculturta" di Terlizzi. Nel progetto sono previsti anche momenti di approfondimento e discussione con mediatori interculturali e con ospiti immigrati, attività laboratoriali, mostre fotografiche e installazioni multimediali che hanno lo scopo di sensibilizzare la popolazione residente sui temi della immigrazione.

«Il progetto - secondo l'amministrazione comunale che ha voluto patrocinare la partecipazione alle selezioni previste la Ministero – può contribuire alla crescita e allo sviluppo culturale dei giovani e favorire la conoscenza di altre culture».
(Mino Ciocia)
  • laboratorio urbano
Altri contenuti a tema
Laboratori Urbani, a Terlizzi 150 mila euro Laboratori Urbani, a Terlizzi 150 mila euro Lo annuncia l'assessore regionale alle Politiche giovanili Raffaele Piemontese
1 Gara Mat: GD, Corrente e Rifondazione lamentano lo stallo Gara Mat: GD, Corrente e Rifondazione lamentano lo stallo Giovani di Città Civile:«La commissione è stata nominata. Vigileremo sul rispetto delle regole»
Musica, dj set, fotografia, cinema, multimedialità al Mat di Terlizzi Musica, dj set, fotografia, cinema, multimedialità al Mat di Terlizzi Questa sera appuntamento al Mat
"Scarabocchi" al Mat "Scarabocchi" al Mat Una delle produzioni teatrali italiane più irriverenti degli ultimi anni
Festival "Contaminazioni", si parte Festival "Contaminazioni", si parte Al Mat prima giornata di incontri e rassegne
Domenica prossima riapre il MAT Laboratorio Urbano Domenica prossima riapre il MAT Laboratorio Urbano Si riparte con due concerti e la sala studio per gli studenti
Una copertura ombreggiante per il MAT Una copertura ombreggiante per il MAT Il nuovo cantiere aperto dei laboratori Tanè
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.