Campo sportivo
Campo sportivo
Attualità

Figc al Comune: «Lo stadio non è omologato, va adeguato per l'Eccellenza»

Il consigliere De Chirico chiede all'amministrazione comunale se c'è l'intenzione di mettere in sicurezza la struttura

«Mi risulta che Fgci, la federazione calcistica sezione dilettanti, a seguito di un sopralluogo effettuato il 21 marzo scorso, abbia richiamato il sindaco del comune di Terlizzi, al rigoroso rispetto di alcune prescrizioni entro 90 giorni, con l'intesa che il mancato adempimento avrebbe comportato provvedimenti sanzionatori oltre che la sospensione del certificato di omologazione». Il consigliere comunale del Pd, Michelangelo De Chirico, rende noto il contenuto di una visita che la federazione ha svolto a Terlizzi. Lo stadio così come è oggi non potrebbe ospitare partite di Eccellenza. Va messo in sicurezza. Devono essere realizzati lavori per sistemare l'illuminazione, la recinzione interna deve essere innalzata fino a due metri e venti insieme al cancello, il tracciamento dell'area tecnica delle panchine, muretti, pali, dislivelli, materiale infortunistico. «Ad oggi - scrive il consigliere De Chirico in una interrogazione presentata all'amministrazione - nessuno di questi interventi sembra essere stato predisposto o eseguito.

Una bella grana per la squadra del Terlizzi Calcio che, dopo due promozioni consecutive e l'approdo nella categoria dell'Eccellenza, ora dovrà fare i conti con l'omologazione del campo. «Si avvicina la preparazione al campionato - ricorda ancora De Chirico - e la società, i calciatori e i tifosi chiedono di sapere se il campo possa essere omologabile in tempi utili».

Intanto, a maggio si sarebbe tenuto un vertice tra amministrazione comunale e società del Terlizzi Calcio per affrontare questi problemi.
De Chirico chiede che l'amministrazione comunale faccia sapere se e quando inizieranno questi lavori e se è pronto uno studio di fattibilità per stimare qualità e quantità degli interventi necessari per rendere lo stadio sede di pubblici spettacoli. Tra le altre cose il consigliere comunale chiede di conoscere lo stato di avanzamento della gara per la gestione del campo.
  • Michelangelo De Chirico
  • stadio
  • terlizzi calcio
Altri contenuti a tema
A Terlizzi una traversa intitolata a don Gaetano Valente A Terlizzi una traversa intitolata a don Gaetano Valente L'iniziativa è stata annunciata nel corso della serata in onore del Monsignore
Il sindaco Michelangelo De Chirico incontra la neo campionessa del mondo Luciléia Il sindaco Michelangelo De Chirico incontra la neo campionessa del mondo Luciléia Il primo cittadino: «Vederla così determinata e contenta nelle sue vesti ci dà la possibilità di implementare la promozione per il calcio a 5 femminile»
Il sindaco di Terlizzi ricorda Nicola Pietrangeli Il sindaco di Terlizzi ricorda Nicola Pietrangeli Un post del primo cittadino-tennista per ricordare uno dei più grandi sportivi italiani
Accoglienza lavoratori stagionali: la soddisfazioni degli amministratori di Terlizzi Accoglienza lavoratori stagionali: la soddisfazioni degli amministratori di Terlizzi Siglato il protocollo con associazioni datoriali, sindacati, Prefettura di Bari ed Arpal Puglia
A Terlizzi sottoscritto il protocollo d'intesa per accoglienza lavoratori stagionali A Terlizzi sottoscritto il protocollo d'intesa per accoglienza lavoratori stagionali De Chirico: «Un passo concreto verso modello responsabile e condiviso in vista della stagione olivicola»
Nuovo Ospedale del Nord Barese, i sindaci fanno fronte comune Nuovo Ospedale del Nord Barese, i sindaci fanno fronte comune De Benedittis: «Investimento sul futuro e sul diritto alla salute». De Chirico: «Visione integrata e nuova viabilità». Chieco: «Un polo di eccellenza a soli 16 km da Ruvo»
“Giornata Nazionale del Veicolo d'Epoca”, a Terlizzi l'esposizione del club "Aste e bilancieri" “Giornata Nazionale del Veicolo d'Epoca”, a Terlizzi l'esposizione del club "Aste e bilancieri" In piazza Cavour settantacinque automobili, dal 1927 agli anni duemila
Riconoscimento diritti popolo palestinese: in Consiglio comunale passa la linea della maggioranza Riconoscimento diritti popolo palestinese: in Consiglio comunale passa la linea della maggioranza De Chirico: «Approvato un ordine del giorno che assume un forte valore politico e morale»
© 2001-2025 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.