La Madonna di Sovereto. <span>Foto Cosma Cacciapaglia</span>
La Madonna di Sovereto. Foto Cosma Cacciapaglia
Religioni

Festa Maria SS. di Sovereto: il programma completo

Domani, domenica 17 aprile, si apre il Settenario di preghiera

È tutto pronto per i festeggiamenti della Madonna SS. di Sovereto, grazie allo strenuo lavoro svolto dall'intero staff del Comitato Feste Patronali. Domani, domenica 17 aprile, si aprirà il Settenario di preghiera in devozione alla Patrona di Terlizzi e sabato 23 aprile, dopo due anni di fermo a causa della pandemia, sarà possibile vivere nuovamente in maniera intensa il pellegrinaggio verso il Santuario soveretano.

IL PROGRAMMA COMPLETO


Domenica 17 aprile
Ore 14.00 Diana per l'apertura dei festeggiamenti a devozione del Comitato Feste Patronali Maria SS. di Sovereto. Concattedrale – Apertura dei portoni ed esposizione della Sacra Icona della Madonna di Sovereto e omaggio popolare.
Ore 14.15 Omaggio floreale del Comitato Feste Patronali Maria SS. di Sovereto accompagnato dal pastorello con pecorella a cura della famiglia De Palma. Concerto Bandistico "V.G. Millico" diretto dal M° Rino Campanale e dalla Bassa Musica "Città di Terlizzi Amici della Musica T. Marinelli".
Ore 18.30 Lancio di bombe a devozione dell'impresa edile Gino Bisceglia. Avvio dalla Concattedrale della processione della Sacra Icona di Maria SS. di Sovereto, con la partecipazione del Comitato Feste Patronali, del Concerto Bandistico "V.G. Millico" diretto dal M° Rino Campanale e dalla Bassa Musica "Città di Terlizzi Amici della Musica T. Marinelli".
Ore 19.30 Celebrazione della SS. Messa in Concattedrale presieduta da S.E. Mons. Felice di Molfetta Vescovo Emerito di Cerignola Ascoli Satriano.

Dal 18 al 22 aprile
Ore 7.30-Ore 9.30 SS.Messe.
Ore 18.30 Santo Rosario e preghiera del Settenario alla Madonna di Sovereto.
Ore 19.00 Santa Messa.

Sabato 23 aprile
Ore 7.30 S. Messa in Concattedrale.
Ore 8.00 Grandiosa diana a devozione delle Imprese "Fioreria" di De Palma Nicolò e "Ditelo con un fiore" di Fiore Giuseppe. Giro per le vie cittadine del Complesso bandistico "A. Gisonda" diretto dal M° Pasquale Gisonda e della Bassa Musica "Città di Terlizzi Amici della Musica T. Marinelli".
Ore 9.30 Concattedrale – Solenne Messa Pontificale presieduta da S.E. Mons. Domenico Cornacchia, Vescovo della Diocesi, animata dal coro cittadino Jubilaeum diretto dal M° Fabio D'Amato, con la partecipazione del Clero cittadino, del Sindaco Dr. Ninni Gemmato e la civica Amministrazione, del Comitato Feste Patronali, delle Autorità civili e militari, delle Confraternite, delle Associazioni di volontariato e dei fedeli tutti.
Ore 11.00 Lancio di bombe a devozione dell'Impresa CMS di Francesco Tedeschi. Avvio dalla Concattedrale della Solenne Processione di Maria SS. di Sovereto con la partecipazione di S.E. Mons. Domenico Cornacchia Vescovo della Diocesi, del Clero cittadino, del Sindaco, della Civica Amministrazione, del Comitato Feste Patronali, delle Autorità civili e militari, delle confraternite, delle associazioni di volontariato e dei fedeli tutti.
Ore 13.00 Chiesa S. Maria della Stella – Arrivo della Sacra Icona di Maria SS. di Sovereto.
Ore 13.05 Lancio di palloni aerostatici a devozione di Bioster, Tecno Alluminio, New Flash, Sabino Cagnetta, Sviniamo e Ceramiche D'Aniello a cura della ditta Di Rella Biagio di Ruvo di Puglia.
Ore 13.30 Lancio di bombe a devozione di Antonio De Lucia, Porcu Chantal e F.lli D'Aniello. Partenza della Sacra Icona di Maria SS. di Sovereto dalla Chiesa della Stella verso il Santuario di Sovereto.
Ore 15.30 Sovereto – Arrivo della Sacra Icona di Maria SS. di Sovereto. Lancio di bombe a devozione dell'ingegnere Giuseppe Cannarozzo.
Ore 16.00 Apertura della fiera presso il borgo di Sovereto.
Ore 17.30 Animazione con artisti di strada; spettacolo al Borgo di Sovereto di Mr Big Circus Cabaret.
Ore 18.30 Accensione delle luminarie a cura della ditta Cipriani.
Ore 19.00 Santa Messa presso il Santuario di Sovereto celebrata da Don Nino Pastanella.
Ore 19.30 Spettacolo musicale "Gameboy – new wave – synthpop anni 80" – borgo di Sovereto.
Ore 21.00 Spettacolo pirotecnico a devozione del Comitato Feste Patronali Maria SS. di Sovereto e della cittadinanza tutta a cura della ditta TecnoShow Molfetta.
  • Madonna di Sovereto
  • festa madonna di sovereto
  • comitato feste patronali
Altri contenuti a tema
L’icona di Maria S.S. di Sovereto è tornata in processione in Cattedrale – le foto L’icona di Maria S.S. di Sovereto è tornata in processione in Cattedrale – le foto Si sono cosi conclusi i festeggiamenti per il suo trecentesimo Patrocinio
La sacra icona di Maria SS. di Sovereto fa ritorno in Concattedrale: il programma La sacra icona di Maria SS. di Sovereto fa ritorno in Concattedrale: il programma La giornata sarà aperta dalla Celebrazione Eucaristica di S.E. Mons. Domenico Cornacchia
La Madonna di Sovereto in processione per le vie del centro di Terlizzi – le foto La Madonna di Sovereto in processione per le vie del centro di Terlizzi – le foto L’evento in occasione del trecentesimo anniversario del patrocinio della Vergine
A Terlizzi una settimana di preghiera in onore di Maria S.S. di Sovereto – il programma A Terlizzi una settimana di preghiera in onore di Maria S.S. di Sovereto – il programma L’evento in occasione del trecentesimo anniversario del Patrocinio della Vergine
Solenne Pontificale a Terlizzi per il patrono San Michele Arcangelo: il racconto Solenne Pontificale a Terlizzi per il patrono San Michele Arcangelo: il racconto La Santa Messa è stata celebrata dal vescovo Mons. Domenico Cornacchia
Madonna di Sovereto,  Mons. Cornacchia: «Esercitiamoci nel camminare, insegnare, seminare» Madonna di Sovereto, Mons. Cornacchia: «Esercitiamoci nel camminare, insegnare, seminare» L'appello del vescovo alla comunità terlizzese: «Sforziamoci di essere esempio di amorevole presenza e generatori di speranza»
La mostra della Festa Maggiore in aeroporto: marketing territoriale e turismo culturale La mostra della Festa Maggiore in aeroporto: marketing territoriale e turismo culturale L'obiettivo consiste nel destagionalizzare e alimentare nuovi punti d'incontro
Festa Maggiore, inaugurata la mostra fotografica di Maria Pansini all'aeroporto di Bari Festa Maggiore, inaugurata la mostra fotografica di Maria Pansini all'aeroporto di Bari Sarà visitabile fino al 31 agosto
© 2001-2025 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.