Sondaggio TerlizziViva Festa Maggiore
Sondaggio TerlizziViva Festa Maggiore
Vita di città

Festa Maggiore 2023: le opinioni dei lettori

Ecco le impressioni in seguito al sondaggio della redazione di TerlizziViva

Terlizzi è entrata proprio in questi giorni nel vivo della Festa Maggiore 2023, un momento partecipato che coinvolge cittadini e turisti e che ogni anno si carica di aspettative differenti.

La redazione di TerlizziViva ha pensato di coinvolgere direttamente i lettori per raccogliere opinioni, impressioni e proposte migliorative in merito a questa ricorrenza così sentita. Attraverso un sondaggio nelle storie Instagram sono emersi i commenti dei lettori, di cui riportiamo un riepilogo di seguito.

Per la maggior parte di coloro che hanno partecipato al sondaggio si è trattato di giorni intensi ed emozionanti, che fanno parte di un appuntamento cui Terlizzi non può rinunciare.

"Emozionante come sempre", "spettacolare", "ben organizzata", queste le osservazioni più ricorrente.

Molti complimenti sono stati fatti all'organizzazione, risultata per alcuni impeccabile, e alla squadra dei timonieri: "Sono di Trani, ho partecipato per la prima volta a questa festa. Sono rimasto sbalordito".

Peccato, invece, per le luminarie, al centro dell'attenzione dei lettori, che scrivono: "Ben organizzata. Qualcosa da ridire sulle luminarie, molte zone al buio".

Non sono mancate alcune proposte migliorative: perché coprire con una struttura la torre dell'orologio, monumento simbolo della città?

Naturalmente ci sono anche i nostalgici, come coloro che hanno dichiarato di aver preferito la Festa Maggiore 2022.
  • festa maggiore
Altri contenuti a tema
Questa sera il ritorno del Carro Trionfale al Lamione Questa sera il ritorno del Carro Trionfale al Lamione Gli orari ed il percorso del Carro in questo ultimo atto della Festa Maggiore 2025
Festa Maggiore, il quasi centenario Carro Trionfale in miniatura della famiglia Fioretti Festa Maggiore, il quasi centenario Carro Trionfale in miniatura della famiglia Fioretti Il desiderio di Tommaso: «Ripristinare la sfilata del piccolo carro a Sovereto»
Questa sera la processione della Sacra Icona di Maria S.S. di Sovereto: il programma Questa sera la processione della Sacra Icona di Maria S.S. di Sovereto: il programma La Celebrazione Eucaristica delle 19.00 sarà presieduta da don Roberto De Bartolo
Il racconto di un’antica tradizione legata al passaggio del Carro Trionfale Il racconto di un’antica tradizione legata al passaggio del Carro Trionfale A riferirla il terlizzese Giuseppe Bonasia
Tutti col naso in su: Terlizzi si colora con lo spettacolo dei droni - FOTO Tutti col naso in su: Terlizzi si colora con lo spettacolo dei droni - FOTO Ieri sera in migliaia hanno assistito alla performance in via Chicoli. Esperienza da ripetere
Festa Maggiore 2025: il programma del 12 agosto Festa Maggiore 2025: il programma del 12 agosto Si tratta dell’ultima serata dei festeggiamenti in onore di Maria S.S. di Sovereto
Le parole del sindaco di Terlizzi al termine della sfilata del Carro Trionfale - VIDEO Le parole del sindaco di Terlizzi al termine della sfilata del Carro Trionfale - VIDEO De Chirico: «Legame indissolubile con le nostre radici»
Festa Maggiore: musica e comicità questa sera in piazza Cavour- Il programma Festa Maggiore: musica e comicità questa sera in piazza Cavour- Il programma A concludere la giornata lo spettacolo di droni luminosi
© 2001-2025 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.