Michelangelo De Chirico
Michelangelo De Chirico
Politica

Fermata autobus di via Bovio, De Chirico scrive al Sindaco

L'esponente PD ha protocollato una richiesta all'Amministrazione di ripristino degli stalli

Ripristino del servizio di trasporto pubblico in via Bovio.

È questa la richiesta che giunge dal Consigliere comunale Michelangelo De Chirico all'Amministrazione Gemmato, in una interrogazione protocollata nella giornata di ieri, 13 novembre.

De Chirico si fa sostanzialmente portavoce delle esigenze dei residenti della zona, che si sono visti "sottrarre" la fermata autobus delle linee extraurbane che conducono a Ruvo di Puglia ed a Molfetta, spostate dopo i lavori del piano strade, in via Pacecco e via Federico II, senza che queste abbiano nemmeno alcuna pensilina a protezione dei pendolari in attesa.

L'esponente democratico, nella sua interrogazione fa presente che sono tante le segnalazioni giuntegli dai cittadini per un disagio dovuto allo spostamento che riguarda soprattutto utenti deboli, quali gli anziani, spesso con difficoltà deambulatorie.

Nelle more De Chirico scrive che «si ritiene più efficace che il percorso dei soli autobus di linea venga riportato in via Bovio, posizione sicuramente più centrale e più facile da raggiungere a piedi anche da cittadini che risiedono in periferia, anche nell'ottica di una mobilità sostenibile che va incoraggiata».

Dal Consigliere comunale arriva quindi una proposta di allestimento «un'area di scambio, lunga circa 100 mt, disponendo divieto di parcheggio su via Bovio nel tratto tra via P.Fiore e via Petrarca, agevolando contemporaneamente le manovre di uscita» da entrambe le arterie, in alcuni momenti della giornata molto trafficate per la presenza in zona di due istituto scolastici, ed evitando altri incidenti come quelli registratisi ultimamente.

De Chirico, in conclusione, chiede dunque all'Amministrazione se abbia in animo di seguire le sue indicazioni sia per ciò che concerne il ripristino della fermata in via Bovio sia per ciò che riguarda l'area di scambio.
  • Michelangelo De Chirico
  • via bovio
Altri contenuti a tema
Degrado in Largo Torino, dopo il servizio Rai l'indignazione del Consigliere De Chirico Degrado in Largo Torino, dopo il servizio Rai l'indignazione del Consigliere De Chirico Presentata una richiesta di bonifica agli amministratori da un gruppo di cittadini
Mezzi dell'ASIPU vecchi e fatiscenti utilizzati per la raccolta dei rifiuti a Terlizzi Mezzi dell'ASIPU vecchi e fatiscenti utilizzati per la raccolta dei rifiuti a Terlizzi La denuncia del consigliere Michelangelo De Chirico sullo stato di quelli che svolgono il servizio porta a porta
Consegnato nuovo tratto di via Bovio. Gemmato ironizza sugli attacchi sull'avanzo di amministrazione Consegnato nuovo tratto di via Bovio. Gemmato ironizza sugli attacchi sull'avanzo di amministrazione Il Sindaco: «Noi governiamo con responsabilità. Sarebbe troppo facile apostrofare i soliti professionisti del sospetto»
Piano strade: la prossima settimana un nuovo tratto di via Bovio riapre al transito Piano strade: la prossima settimana un nuovo tratto di via Bovio riapre al transito Quasi pronto per la consegna il terzo segmento dell'arteria
Segnaletica verticale ZTL, botta e risposta tra Gemmato e De Chirico Segnaletica verticale ZTL, botta e risposta tra Gemmato e De Chirico Un post su Facebook per annunciare l'attesa riattivazione secondo le nuove norme
Iniziati i lavori di rifacimento stradale del terzo tratto di via Bovio Iniziati i lavori di rifacimento stradale del terzo tratto di via Bovio Il sindaco Gemmato: «L'appello ai terlizzesi è a continuare a fare la spesa nelle attività commerciali della zona»
Michelangelo De Chirico e Giovanni Mele fiduciari per Terlizzi dell'Ordine degli Ingegneri Michelangelo De Chirico e Giovanni Mele fiduciari per Terlizzi dell'Ordine degli Ingegneri Masciopinto: «Obiettivo è quello di intensificare il dialogo con le Amministrazioni locali»
Interrogazione urgente dell'opposizione sulla revoca degli avvisi di mobilità dei dirigenti Interrogazione urgente dell'opposizione sulla revoca degli avvisi di mobilità dei dirigenti Sono stati informati anche il Collegio Revisori dei Conti e la Prefettura di Bari
© 2001-2019 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.