Michele Emiliano
Michele Emiliano
Scuola

Emiliano: «Scuole non possono far pressione su famiglie per lezioni in presenza»

Le dichiarazioni del Presidente regionale durante l'incontro con un gruppo di genitori favorevoli alla DAD

«In mancanza di novità prorogheremo l'attuale ordinanza, dato che abbiamo di fronte altre due settimane ancora in zona rossa».

Lo ha dichiarato il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, durante un incontro on line con un gruppo di genitori favorevoli alla Dad, rispondendo alla richiesta di lasciare la libertà di scelta tra la didattica a distanza e in presenza.

«Le scuole non possono fare pressione sulle famiglie per costringerli a riportare i propri figli in presenza, come è capitato in alcuni casi. È possibile anche affrontare la fase valutativa a distanza: non si può nemmeno minacciare di non fare gli scrutini, se non c'è almeno un periodo con gli studenti in classe.
Abbiamo trovato una soluzione semplice, democratica, utile ad abbassare la presenza a scuola dimezzando i contagi teorici, che consente un sistema di didattica che tutela il diritto insindacabile dei genitori», h
a aggiunto.

«Insisteremo su questa linea in quanto l'ordinanza non è stata impugnata e per questo devo dedurre che il provvedimento fosse corretto. Se ci fossero state critiche da fare, sarebbe stata impugnata. Ovvio che anche il Governo può cambiare idea. Faremo la proroga per i primi 15 giorni di maggio: ovviamente se i contagi dovessero ridursi di molto, dovremo valutare cosa fare», ha concluso il Governatore.
  • scuola
  • Michele Emiliano
Altri contenuti a tema
Il Liceo Da Vinci di Bisceglie ospite di Mastrototaro Food Il Liceo Da Vinci di Bisceglie ospite di Mastrototaro Food Gli studenti del liceo hanno trascorso una giornata di formazione in azienda
Terlizzi avrà due istituti scolastici comprensivi Terlizzi avrà due istituti scolastici comprensivi L'intervento di riforma nell'ambito del dimensionamento nazionale delle scuole
"La scuola a Terlizzi, tra opportunità e aspettative": se ne discuterà il 12 ottobre "La scuola a Terlizzi, tra opportunità e aspettative": se ne discuterà il 12 ottobre L'evento si terrà in Pinacoteca "de Napoli"
Partito a Terlizzi il servizio di integrazione scolastica e sociale extrascolastica Partito a Terlizzi il servizio di integrazione scolastica e sociale extrascolastica Il servizio è finalizzato a sostenere il diritto all'istruzione, l'inclusione e l'autonomia degli alunni con disabilità
Ripartenza scuola, le prossime date a Terlizzi Ripartenza scuola, le prossime date a Terlizzi Quest'oggi, 13 settembre, tocca alla "San Giovanni Bosco" ed al Polo Liceale.
Il sindaco di Terlizzi in visita agli istituti scolastici cittadini Il sindaco di Terlizzi in visita agli istituti scolastici cittadini De Chirico: «La conoscenza è la chiave per un futuro brillante»
Riparte la scuola a Terlizzi. La soddisfazione degli amministratori Riparte la scuola a Terlizzi. La soddisfazione degli amministratori Lavoro di squadra della Giunta per arrivare pronti all'appuntamento
Cordoglio di Michele Emiliano per la scomparsa di Silvio Berlusconi Cordoglio di Michele Emiliano per la scomparsa di Silvio Berlusconi L'ex Presidente del Consiglio aveva 86 anni
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.