marcello gemmato
marcello gemmato
Politica

Elezioni Umbria, Gemmato: «Pronto lo sfratto anche al centrosinistra pugliese»

Il parlamentare terlizzese analizza così il voto alle regionali umbre

Elezioni Regionali 2020
«Il risultato delle regionali in Umbria ci racconta due verità inconfutabili: la prima è l'affermazione di Fratelli d'Italia che conquista il 10.4% e sfonda la doppia cifra, segno di un partito sano e in crescita costante, l'unico a crescere rispetto al voto delle Europee, che lavora con determinazione sia nei territori sia a livello nazionale, con una classe dirigente valida ed un programma serio; la seconda è il fallimento dell'esperimento rossogiallo nelle tornate amministrative che si riflette inevitabilmente sulla stabilità del governo nazionale. Lo diciamo da mesi: l'alleanza tra due partiti che nascono in contrapposizione l'uno all'altro è anomala».

Non fa sconti il deputato terlizzese Marcello Gemmato, dopo l'indiscutibile affermazione del centrodestra e del suo partito in una regione con tradizione comunista prima e di sinistra poi.

«La credibilità del centrosinistra e del M5S - prosegue Gemmato - è seriamente compromessa e i vertici devono necessariamente prenderne atto: i cittadini italiani hanno bocciato per l'ennesima volta questo modo di fare politica, che non ha la serietà di un progetto politico di cui l'assetto storico e socio-culturale dei nostri tempi e della nostra Nazione necessitano.«
Auspico che da oggi il governo nazionale avvii una seria riflessione, stacchi la spina e consenta agli italiani di tornare al voto per scegliere la migliore guida per il Paese. Il centrodestra, unito, ha tutte le carte in regola per tornare a governare le regioni e l'Italia».


Infine il passaggio di Gemmato sulle consultazioni pugliesi nel 2020 che, secondo alcune autorevoli fonti, potrebbero vedere il candidato Governatore uscire proprio dalle fila di Fratelli d'Italia: «Anche in Puglia siamo pronti a consegnare l'avviso di sfratto al centrosinistra, tenendo conto dei fallimenti del governatore Michele Emiliano in tema di Agricoltura (vedasi Psr e Xylella), gestione ciclo dei rifiuti, Sanità, Lavoro, Politiche sociali e Ambiente».

  • Marcello Gemmato
  • elezioni Umbria
Altri contenuti a tema
Marcello Gemmato su Lopalco: «Se c'è innesco seconda ondata virus, abbandoni idea di candidarsi» Marcello Gemmato su Lopalco: «Se c'è innesco seconda ondata virus, abbandoni idea di candidarsi» Una nota del coordinatore regionale di Fratelli d'Italia
Immigrazione, per Gemmato la Puglia è a rischio Covid «per accoglienza scellerata» Immigrazione, per Gemmato la Puglia è a rischio Covid «per accoglienza scellerata» La nota del commissario pugliese di Fratelli d'Italia
Marcello Gemmato Commissario regionale di Fratelli d'Italia in Puglia Marcello Gemmato Commissario regionale di Fratelli d'Italia in Puglia La nomina arrivata dalla Presidente Giorgia Meloni
DL "Rilancio", approvato il secondo emendamento Gemmato sull'interruzione temporanea della distribuzione diretta farmaci DL "Rilancio", approvato il secondo emendamento Gemmato sull'interruzione temporanea della distribuzione diretta farmaci Tutta la soddisfazione del deputato terlizzese
Candidature Fratelli d'Italia alle Regionali: la soddisfazione di Marcello Gemmato Candidature Fratelli d'Italia alle Regionali: la soddisfazione di Marcello Gemmato Il deputato terlizzese: «La lungimiranza di Giorgia Meloni sarà ripagata»
Esplosivo alla madre del sindaco di Maruggio: la solidarietà di Marcello Gemmato Esplosivo alla madre del sindaco di Maruggio: la solidarietà di Marcello Gemmato Il parlamentare terlizzese: «Atti intimidatori non devono scalfire l'azione politica»
Tassazione "bonus ENPAM": Marcello Gemmato interroga il Governo Tassazione "bonus ENPAM": Marcello Gemmato interroga il Governo Il deputato di Fratelli d'Italia: «Fondamentale in momento di crisi corrispondere l'intero ammontare»
Coronavirus, Marcello Gemmato: «Dati pugliesi superiori a quelli delle altre regioni meridionali» Coronavirus, Marcello Gemmato: «Dati pugliesi superiori a quelli delle altre regioni meridionali» Il deputato chiede ad Emiliano di predisporre un piano di controllo più serrato rispetto all'autodenuncia per chi torna dal Nord
© 2001-2020 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.