marcello gemmato
marcello gemmato
Politica

Elezioni Umbria, Gemmato: «Pronto lo sfratto anche al centrosinistra pugliese»

Il parlamentare terlizzese analizza così il voto alle regionali umbre

«Il risultato delle regionali in Umbria ci racconta due verità inconfutabili: la prima è l'affermazione di Fratelli d'Italia che conquista il 10.4% e sfonda la doppia cifra, segno di un partito sano e in crescita costante, l'unico a crescere rispetto al voto delle Europee, che lavora con determinazione sia nei territori sia a livello nazionale, con una classe dirigente valida ed un programma serio; la seconda è il fallimento dell'esperimento rossogiallo nelle tornate amministrative che si riflette inevitabilmente sulla stabilità del governo nazionale. Lo diciamo da mesi: l'alleanza tra due partiti che nascono in contrapposizione l'uno all'altro è anomala».

Non fa sconti il deputato terlizzese Marcello Gemmato, dopo l'indiscutibile affermazione del centrodestra e del suo partito in una regione con tradizione comunista prima e di sinistra poi.

«La credibilità del centrosinistra e del M5S - prosegue Gemmato - è seriamente compromessa e i vertici devono necessariamente prenderne atto: i cittadini italiani hanno bocciato per l'ennesima volta questo modo di fare politica, che non ha la serietà di un progetto politico di cui l'assetto storico e socio-culturale dei nostri tempi e della nostra Nazione necessitano.«
Auspico che da oggi il governo nazionale avvii una seria riflessione, stacchi la spina e consenta agli italiani di tornare al voto per scegliere la migliore guida per il Paese. Il centrodestra, unito, ha tutte le carte in regola per tornare a governare le regioni e l'Italia».


Infine il passaggio di Gemmato sulle consultazioni pugliesi nel 2020 che, secondo alcune autorevoli fonti, potrebbero vedere il candidato Governatore uscire proprio dalle fila di Fratelli d'Italia: «Anche in Puglia siamo pronti a consegnare l'avviso di sfratto al centrosinistra, tenendo conto dei fallimenti del governatore Michele Emiliano in tema di Agricoltura (vedasi Psr e Xylella), gestione ciclo dei rifiuti, Sanità, Lavoro, Politiche sociali e Ambiente».

  • Marcello Gemmato
  • elezioni Umbria
Altri contenuti a tema
Mafia a Bari, Marcello Gemmato incontra il Ministro dell'Interno Mafia a Bari, Marcello Gemmato incontra il Ministro dell'Interno Una nota del sottosegretario che esprime amarezza per quanto sta accadendo nella città che lo ha visto consigliere per diversi anni
“Globalismo Affettivo”, il sottosegretario alla Salute Marcello Gemmato al Policlinico di Bari “Globalismo Affettivo”, il sottosegretario alla Salute Marcello Gemmato al Policlinico di Bari Appuntamento dalle ore 9.00 nell'Aula Magna della Scuola di Medicina e Chirurgia
Scorporo "Giovanni XXIII" dal Policlinico, Gemmato: «Atto dovuto» Scorporo "Giovanni XXIII" dal Policlinico, Gemmato: «Atto dovuto» Incontro al Ministero della Salute lunedì scorso, 22 gennaio
Brigadiere capo di Terlizzi salva ragazza da suicidio: la gratitudine della Premier Meloni Brigadiere capo di Terlizzi salva ragazza da suicidio: la gratitudine della Premier Meloni Messaggio di riconoscenza anche da parte del concittadino On. Marcello Gemmato
Medici sanzionati per troppo lavoro, Gemmato interviene su vicenda grottesca Medici sanzionati per troppo lavoro, Gemmato interviene su vicenda grottesca Il Sottosegretario alla Salute: «Norme fondate giuridicamente, ma che non interpretano le necessità e l’emergenza che il mondo e l’Italia hanno vissuto»
"Italia Vincente", FdI Terlizzi incontra i parlamentari del territorio "Italia Vincente", FdI Terlizzi incontra i parlamentari del territorio Questa sera in piazza Cavour
Bolina '23, Marcello Gemmato alla convention di Fratelli d'Italia Bolina '23, Marcello Gemmato alla convention di Fratelli d'Italia Venerdì 1° settembre i vertici nazionali del partito si ritroveranno a Giovinazzo
Sblocco filiera carni verso Cina e Giappone, soddisfatto Marcello Gemmato Sblocco filiera carni verso Cina e Giappone, soddisfatto Marcello Gemmato Il sottosegretario alla Salute: «Sempre al fianco delle nostre realtà produttive»
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.