de chirico
de chirico
Politica

Elezioni comunali: il centrosinistra pensa al riconteggio dei voti

Michelangelo De Chirico: «Al di là della delusione, il nostro resta risultato straordinario»

Troppe schede nulle, in queste elezioni amministrative a Terlizzi. Sono circa 500, il 3,14%, quanto un piccolo partito, cinque volte il distacco che Pasquale Vitagliano ha dato a Michelangelo De Chirico. Troppe contestazioni nei seggi durante le operazioni di scrutinio. Per questo nelle ultime ore era iniziata a circolare la voce di un possibile ricorso da parte della coalizione del centrosinistra.

Abbiamo chiesto conferma direttamente a Michelangelo De Chirico, candidato del centrosinistra chiedendogli anche una considerazione su questo risultato.

«La coalizione si riunirà per valutare l'ipotesi di un riconteggio delle schede annullate» conferma De Chirico: «Di fatto non è il distacco di 100 voti a suggerire un eventuale ricorso bensì le lamentele dei nostri rappresentanti di lista (volontari!) su comportamenti discutibili assunti da presidenti di seggio in alcune sezioni».

Michelangelo non si sottrae a un'analisi del voto: «Al di là dell'accesso o meno al ballottaggio, il risultato che ho ottenuto è straordinario, in quanto ottenuto da solo insieme alla gente comune che si è offerta disponibile a candidarsi per me, pur non avendo esperienza di campagne elettorali alle spalle, se non in un paio di casi su 95. Sono moralmente a posto con la coscienza, non senza nascondere la delusione per il mancato ballottaggio».
  • Elezioni
  • Michelangelo De Chirico
  • Amministrative 2017
Altri contenuti a tema
Nuovo Ospedale del Nord Barese, i sindaci fanno fronte comune Nuovo Ospedale del Nord Barese, i sindaci fanno fronte comune De Benedittis: «Investimento sul futuro e sul diritto alla salute». De Chirico: «Visione integrata e nuova viabilità». Chieco: «Un polo di eccellenza a soli 16 km da Ruvo»
“Giornata Nazionale del Veicolo d'Epoca”, a Terlizzi l'esposizione del club "Aste e bilancieri" “Giornata Nazionale del Veicolo d'Epoca”, a Terlizzi l'esposizione del club "Aste e bilancieri" In piazza Cavour settantacinque automobili, dal 1927 agli anni duemila
Elezioni regionali Puglia, il primo toto-nomi tra conferme e sorprese Elezioni regionali Puglia, il primo toto-nomi tra conferme e sorprese Nel campo del centrosinistra la macchina organizzativa è già in pieno movimento
Riconoscimento diritti popolo palestinese: in Consiglio comunale passa la linea della maggioranza Riconoscimento diritti popolo palestinese: in Consiglio comunale passa la linea della maggioranza De Chirico: «Approvato un ordine del giorno che assume un forte valore politico e morale»
In Puglia si vota il 23 e 24 novembre 2025, firmati i decreti per le elezioni In Puglia si vota il 23 e 24 novembre 2025, firmati i decreti per le elezioni Nelle circoscrizioni elettorali, su 23 seggi 7 sono assegnati a Bari, 2 alla BAT, 2 a Brindisi, 4 a Foggia, 5 a Lecce e 3 a Taranto: le altre con premio di maggioranza
Elezioni regionali: a Terlizzi il bando per la selezione degli scrutatori di seggio Elezioni regionali: a Terlizzi il bando per la selezione degli scrutatori di seggio Informazioni utili e modalità per candidarsi
Fine Servizio Civile a Terlizzi, il saluto del sindaco De Chirico Fine Servizio Civile a Terlizzi, il saluto del sindaco De Chirico Il messaggio del primo cittadino ai sei volontari: «Avete donato tempo, energia e cuore»
Tutela degli animali, il sindaco di Terlizzi incontra le associazioni del territorio Tutela degli animali, il sindaco di Terlizzi incontra le associazioni del territorio In programma una riunione con i veterinari
© 2001-2025 TerlizziViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.